Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Team Durango DNX408T (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/101084-official-thread-team-durango-dnx408t.html)

numerotre 15-05-13 08:07 PM

allora ragazzi ho un problemino, come ho detto sto facendo un po di manutenzione intensiva al mezzo (oramai siamo a 10 litri).
Mi sto concentrando sugli omocinetici, per adesso, e volevo cambiare le spinette di quelli centrali sia davanti sia dietro (si sono consumate abbastanza).
Ieri sera ho cercato di cambiare la spinetta posteriore senza pero riuscire nel mio intento, tant'è che ho preso l'omocinetico nuovo che avevo in cassetta e preso dal nervoso ce l'ho montato su!
Adesso, smonto quello davanti e...stessa cosa! nonostante martellate da vero fabbro, non riesco a far muovere la spinetta neanche di un millimetro! gia provato con bagno di wd40, e successivo riscaldamento sopra la fiamma dell'accendino...qualche idea per toglierla?
Non ho smaglia catena o attrezzetti vari, anche se credo che in questo caso sarebbero davvero inefficaci visto che neanche il martello riesce nell'intento...

angelokanay 15-05-13 08:38 PM

difficilmente la sola fiamma ''libera'' di un accendino riesce a scaldare a sufficienza da causare la giusta dilatazione per sfilare la vecchia spina :shifty:
prova con un phon per capelli o meglio ancora con quello da carrozzieri,insistendo alcuni minuti.

LolloEvo 15-05-13 09:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 1128717)
allora ragazzi ho un problemino, come ho detto sto facendo un po di manutenzione intensiva al mezzo (oramai siamo a 10 litri).
Mi sto concentrando sugli omocinetici, per adesso, e volevo cambiare le spinette di quelli centrali sia davanti sia dietro (si sono consumate abbastanza).
Ieri sera ho cercato di cambiare la spinetta posteriore senza pero riuscire nel mio intento, tant'è che ho preso l'omocinetico nuovo che avevo in cassetta e preso dal nervoso ce l'ho montato su!
Adesso, smonto quello davanti e...stessa cosa! nonostante martellate da vero fabbro, non riesco a far muovere la spinetta neanche di un millimetro! gia provato con bagno di wd40, e successivo riscaldamento sopra la fiamma dell'accendino...qualche idea per toglierla?
Non ho smaglia catena o attrezzetti vari, anche se credo che in questo caso sarebbero davvero inefficaci visto che neanche il martello riesce nell'intento...

Posso darti un consiglio???
Prendi il cambia spine della Mugen, e' favoloso!
Non costa un botto e ti assicuro che funziona alla grande! Ho cambiato (facendo elettrico ne cambio molte...) piu' volte le spine della mia mucca e ci vuole pochissimo tempo.
E' un attrezzo, non pensavo, secondo me indispensabile.
E' anche vero che molti si arrangiano con lo smagliacatene...

numerotre 22-05-13 01:14 PM

1 allegato(i)
Altra spesa per rendere il truggy sempre al top: dato che questo weekend, tempo permettendo, riesco ad andare alla nuova pista a testa di lepre, mi sono preso un altro treno di gomme...

AKA I-BEAM super soft (peccato non avevano le soft)...pagate la bellezza di 60 euro al treno, come al solito...Dico io, ma possibile che costino cosi tanto ste gomme di merda!

Ho scelto le IBEAM, perche ho notato che ne le Impact ne le cityblock in mio possesso (entrambe in mescola soft), danno l'aderenza sufficiente quando la pista è bella polverosa. Anzi devo ammettere che se c'è una gomma un po insulsa, che non serve proprio a nulla è la impact, non va bene sullo sporco, non va bene sul bucato, non va bene sull'umido, insomma NON va bene e basta!

sirio76 22-05-13 02:29 PM

Almeno su buggy le impact non piacciono neanche a me, vanno bene raramente e solo quando sono davvero nuove, appena cominciano a consumarsi un pelo perdono gran parte delle prestazioni. Se rimani sempre nella parte pulita sono ok, ma comunque non buone quanto delle gridiron e durano sempre molto meno delle ibeam, alla fine sono una scelta un po' stupida... Nel dubbio una ibeam rimane sempre la gomma da battere, o meglio.. se hai tutti i modelli aka a disposizione ne troverai facilmente uno più performante il più delle volte, ma se vuoi contenere i costi con un solo treno, allora sono quelle che si adattano meglio a tutte le situazioni, questo unito al fatto che durano a lungo la rendono la gomma ideale. Risparmiare è sempre possibile, incollandosi le gomme in casa e recuperando cerchi e inserti.

dark 22-05-13 02:36 PM

impact? e pensare che alle gare un po piu serie sono le piu usate ormai .... :nonloso3ce1cr:

sirio76 22-05-13 03:10 PM

Marco, sono delle buone gomme ma decisamente meno versatili di altre non trovi? Oltretutto si consumano rapidamente, quindi se te le regalano gli sponsor pure pure, se vuoi buttare i tuoi soldi perché non puoi vivere senza forse anche, ma se vuoi girare la domenica, avere una gomma che va bene un po' dappertutto e che sia durevole, non sono proprio la scelta più indicata.

numerotre 22-05-13 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 1130405)
Almeno su buggy le impact non piacciono neanche a me, vanno bene raramente e solo quando sono davvero nuove, appena cominciano a consumarsi un pelo perdono gran parte delle prestazioni. Se rimani sempre nella parte pulita sono ok, ma comunque non buone quanto delle gridiron e durano sempre molto meno delle ibeam, alla fine sono una scelta un po' stupida... Nel dubbio una ibeam rimane sempre la gomma da battere, o meglio.. se hai tutti i modelli aka a disposizione ne troverai facilmente uno più performante il più delle volte, ma se vuoi contenere i costi con un solo treno, allora sono quelle che si adattano meglio a tutte le situazioni, questo unito al fatto che durano a lungo la rendono la gomma ideale. Risparmiare è sempre possibile, incollandosi le gomme in casa e recuperando cerchi e inserti.

eh lo so Ste, il problema è che in italia già trovare chi ha le gomme per il truggy è un'impresa, poi trovarle da incollare lo è ancora di più e te lo dice uno che se le è sempre incollate da solo...
Sulle gomme, vera nota dolente del truggy ho voluto, come feci sul buggy con Proline, concentrarmi su una marca (avere gomme di piu marche con rendimenti differenti mi fa diventare pazzo), le AKA. Per ora le ho provate tutte tranne le crossbrace e le Ibeam che verranno provate questo weekend.
Mi sono anche uniformato alla mescola, soft, miglior rendimento tra prestazioni e consumi. Per ora la conclusione è la seguente:

GRIDIRON: ottime gomme, sull'umido la mattina vanno benissimo mentre quando si asciuga molto la pista e diventa polverosa non vanno bene. Direi che è un'ottima gomma invernale.

IMPACT: mi limito a dire che (anche se Marco non è d'accordo) non sanno ne di carne ne di pesce e non ho trovato ancora una situazione ottimale dove utilizzarle.

CITYBLOCK: per ora la gomma che mi è piaciuta di piu in assoluto, veloce sullo spolvero e ottima anche per piste particolarmente bucate, è senza dubbio la gomma migliore per la pista di palazzoli. Vanno benissimo anche sull'umido, forse anche troppa aderenza...

A questo punto non vedo l'ora di provare le Ibeam...Per ora ho in cassetta 4 treni diversi ma per il futuro vorrei scendere a 2.

Se posso fare una previsione saranno sicuramente IBEAM e CITYBLOCK.

dark 22-05-13 03:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 1130414)
Marco, sono delle buone gomme ma decisamente meno versatili di altre non trovi? Oltretutto si consumano rapidamente, quindi se te le regalano gli sponsor pure pure, se vuoi buttare i tuoi soldi perché non puoi vivere senza forse anche, ma se vuoi girare la domenica, avere una gomma che va bene un po' dappertutto e che sia durevole, non sono proprio la scelta più indicata.

si consumano perché non vengono usate le mescole appropriate ..... a viterbo che una pista tra le piu abrasive mai viste in vita mia, sono quelle piu durevoli le impact insieme alle enduro!

numerotre 25-05-13 07:45 PM

https://www.youtube.com/watch?v=DWRsJH0jH4s

Oggi giornatina in pista! ci voleva proprio, se non fosse per un vento davvero allucinante sarebbe stato davvero perfetto!

La pista, in ottime condizioni si presenta, come ho gia detto, molto tecnica e difficile in certi tratti.

Tuttavia, complice un setup un po piu aggressivo sono senza dubbio andato meglio dell'altra volta anche se certi tratti risultano difficili per il truggy (o forse piu per il pilota...)

Ovviamente, non ci fate caso, sono un gran fermone e mi piace anche passeggiare e non rischiare di brutto come molti fanno.

Il video è un po lunghetto, pero non ho voluto tagliarlo in modo tale da darvi un idea dell'impianto e di quanto sia tecnica la pista.

Accetto anche commenti "brutali" sulla mia guida!

tom1 25-05-13 08:07 PM

ti sei spazzololato tutta la pista!!!:asd:
per non male il tracciato!!
la car non era malvagia,forse il pilota si!!
ahhahahahah
scherzo ovviamente!!!
bravo !!!!

numerotre 25-05-13 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1131068)
ti sei spazzololato tutta la pista!!!:asd:
per non male il tracciato!!
la car non era malvagia,forse il pilota si!!
ahhahahahah
scherzo ovviamente!!!
bravo !!!!

Grazie Tom!
beh in effetti il pilota non è un gran che...pero il tempo per allenare i pollici è poco e quindi mi accontento di quello che riesco a fare (poco...)
Ad ogni modo, piu lo guido e piu questo truggy mi da soddifazioni! Su una pista cosi è difficile stare dietro ad un buggy, però è molto divertente lo stesso...

one road one rc 25-05-13 09:16 PM

ci vuole un po' di diserbante:asd:

comunque fortunato te che ci sei andato in pista,noi qua siamo non con la neve ma quasi:eeek::eeek::eeek:

dark 26-05-13 12:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 1131083)
Grazie Tom!
beh in effetti il pilota non è un gran che...pero il tempo per allenare i pollici è poco e quindi mi accontento di quello che riesco a fare (poco...)
Ad ogni modo, piu lo guido e piu questo truggy mi da soddifazioni! Su una pista cosi è difficile stare dietro ad un buggy, però è molto divertente lo stesso...

Federico, te posso dare un consiglio??

devi osare e sopratutto spalanca quel cavolo di gas :asd:...... io ho praticamente chiuso il triplo finale, almeno te con truggy tenta il doppio, hai meno motore dei buggy ma hai il doppio della trazione a compensare, dai che il truggy durango non rompe i braccetti ..... pure se quel pezzo é bastardissimo e bisogna prenderlo con la velocità giusta, giri a 41 sec circa, i buggy a 35 sec

numerotre 26-05-13 12:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1131126)
Federico, te posso dare un consiglio??

devi osare e sopratutto spalanca quel cavolo di gas :asd:...... io ho praticamente chiuso il triplo finale, almeno te con truggy tenta il doppio, hai meno motore dei buggy ma hai il doppio della trazione a compensare, dai che il truggy durango non rompe i braccetti ..... pure se quel pezzo é bastardissimo e bisogna prenderlo con la velocità giusta, giri a 41 sec circa, i buggy a 35 sec

eh lo so Marco, pero non è facile, soprattutto perche si sbaglia moooolto di piu!

Io il triplo non riusciro mai a chiuderlo questo è un dato di fatto, ma non solo perche ho meno motore ma anche perche il truggy è di suo piu pesante e quindi direi che non salta proprio come un buggy...in caso potrei sfruttare come mi avevi consigliato la parabolica e farmi la prima grossa rampa (che ho preso l'abitudine di copiare) e finire, forse, sull'altro salto...Pero abbi pazienza, è la seconda volta che ci vado e di tutte le piste che ho visto fino adesso è la prima che ha un salto dove non riesci a vedere la macchina quando sale sulla rampa! ammetterai che la difficoltà tecnica non è da poco...Mi ci vuole un po per acclimatarmi! ahahhahahaha

Ma chi è che gira in 35 con i buggy???? Dal mio punto di vista la vedo una cosa irraggiungibile!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26 AM.