15-06-12, 01:59 PM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Francavilla Fontana
Messaggi: 35
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Jack il motore ha fatto con me 3 litri, il vecchio proprietario non so proprio
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15-06-12, 02:00 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
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Non rischiare cambiando solo l'accoppiamento,prendi un motore nuovo,tanto con 200 euro lo prendi(completo) e anche di ottima qualità!!
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15-06-12, 02:40 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Cambia motore.. Quello è ottimo per portachiavi e ferma carte..
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Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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15-06-12, 03:08 PM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Francavilla Fontana
Messaggi: 35
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Oggi passo in negozio e vedo cosa mi propone, purtroppo non è il periodo per spendere per un motore...ma vedrò di non prendere un giocattolino ne un max....avevo visto in vetrina un sirio cl7b mi pare....cosa ne pensate? poi chiaramente ci starò attento alla manutenzione
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15-06-12, 03:30 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Per quanto mi riguarda, i Sirio sono belli da tenere sullo scaffale e basta.. Che budget hai? Magari trovi qualcosa di nuovo anche sul web
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Mugen Seiki
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15-06-12, 03:39 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da Pieros84
Oggi passo in negozio e vedo cosa mi propone, purtroppo non è il periodo per spendere per un motore...ma vedrò di non prendere un giocattolino ne un max....avevo visto in vetrina un sirio cl7b mi pare....cosa ne pensate? poi chiaramente ci starò attento alla manutenzione
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prendi un XL3 che vanno a cannone, visti alla scorsa gara, ottimi, regolari, facili da carburare.
io ho fatto parecchi litri sia con l extech2, sia col cl3 2010, e col seven e anche con il BX1r che è l extech economico mi sto trovando bene.
senno i 2 nuovi boss con cuscinetti svizzeri non sembrano essere niente male, ho visto uno Z3 in pista, veramente bello tondo.
i boss di cui parlo son questi qui
BOSS engine review by RCR !!
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15-06-12, 03:44 PM
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#22
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da amon
senno i 2 nuovi boss con cuscinetti svizzeri non sembrano essere niente male, ho visto uno Z3 in pista, veramente bello tondo.
i boss di cui parlo son questi qui
BOSS engine review by RCR !!
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carino,quando in vendita? e costi? si sà qualcosa?
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15-06-12, 03:54 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
carino,quando in vendita? e costi? si sà qualcosa?
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Nuovi motori Boss 2012
a quanto pare non è molto diffuso ancora
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15-06-12, 03:56 PM
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#24
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da ceso88
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e mi sà
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15-06-12, 03:58 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Domani al ci chiedo...
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15-06-12, 04:23 PM
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#26
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Francavilla Fontana
Messaggi: 35
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essendo nuovo del settore auto non vorrei spendere una cifra esagerata per girare in pista a livello amatoriale, poi dove vado io siamo solo in 3 a scoppio, il resto tutti "elettricisti". Belle per prestazioni ma senza nessun "rumore"....i nuovi boss quanto vengono? Ho contattato il mio negoziante e mi ha detto di portare il motore, lo vuole visionare.
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15-06-12, 04:39 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
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Quote:
Originariamente inviata da Pieros84
essendo nuovo del settore auto non vorrei spendere una cifra esagerata per girare in pista a livello amatoriale, poi dove vado io siamo solo in 3 a scoppio, il resto tutti "elettricisti". Belle per prestazioni ma senza nessun "rumore"....i nuovi boss quanto vengono? Ho contattato il mio negoziante e mi ha detto di portare il motore, lo vuole visionare.
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Io ti consiglio un bel bianchi completo di marmitta a 200 euro(per l'acquisto devi contattare direttamente lui http://www.bybianchi.com/web/home.html)
Veramente ottimo rapporto qualità prezzo!!
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16-06-12, 12:18 AM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da davidee93
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A questo ci sto pensando anch'io........ ho appena preso la loro frizione a 4 ceppi, che devo ancora provare per bene però
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"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
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19-06-12, 04:29 PM
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#29
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Francavilla Fontana
Messaggi: 35
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Dopo aver tentennato per elettrificarla, sono giunto alla conclusione che un motorello nuovo è meglio di una "zanzara" sotto la scocca. Non mi interessa se vanno più veloci, se sono più prestanti, se hanno meno manutenzione ecc ecc il "rumore" del motore mi basta, e pazienza se in pista gli "elettrauti" mi passeranno, se io dovrò fermarmi a fare il pieno...lora avranno sempre qualcosa in meno!
Ora visto che tanto la macchina è smontata sino all'acquisto del motore, e visto le temperature direi elevate che ci sono, mi domandavo se non fosse opportuno intervenire sugli oli differenziali e ammortizzatori, il caldo non dovrebbe far perdere viscosità? l'ultima volta ho visto la mia macchina che sembrava un canguro con olio 400 ammo. Come differenziali giravo a 5-5-2 e iniziavo a trovarmi decisamente meglio.
Per tornare in tema, il motore visto il budget limitato sarà un boss 21 bk che non è certamente di recente costruzione, ma che dovrei riuscire a prenderlo con una spesa bassa. Attendo la quotazione del negoziante.
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19-06-12, 05:38 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Quote:
Originariamente inviata da Pieros84
Dopo aver tentennato per elettrificarla, sono giunto alla conclusione che un motorello nuovo è meglio di una "zanzara" sotto la scocca. Non mi interessa se vanno più veloci, se sono più prestanti, se hanno meno manutenzione ecc ecc il "rumore" del motore mi basta, e pazienza se in pista gli "elettrauti" mi passeranno, se io dovrò fermarmi a fare il pieno...lora avranno sempre qualcosa in meno!
Ora visto che tanto la macchina è smontata sino all'acquisto del motore, e visto le temperature direi elevate che ci sono, mi domandavo se non fosse opportuno intervenire sugli oli differenziali e ammortizzatori, il caldo non dovrebbe far perdere viscosità? l'ultima volta ho visto la mia macchina che sembrava un canguro con olio 400 ammo. Come differenziali giravo a 5-5-2 e iniziavo a trovarmi decisamente meglio.
Per tornare in tema, il motore visto il budget limitato sarà un boss 21 bk che non è certamente di recente costruzione, ma che dovrei riuscire a prenderlo con una spesa bassa. Attendo la quotazione del negoziante.
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senza dubbio con questo caldo occorre intervenire un po su tutto perche la macchina vada meglio e soprattutto non si danneggi...
i differenziali arrivano a delle temperature indescrivibili e ovviamente l'olio ne risente. conviene un po salire di gradazione senza ombra di dubbio.
inoltre occhio sempre anche alla carburazione del motore...la "scaldata" seria è sempre dietro l'angolo ed è quella che davvero rovina l'accoppiamento molto piu di un rodaggio fatto male...la vita del motore si riduce notevolmente. Io per esempio, per evitare problemi è difficile che con questo caldo faccio esordire un motore nuovo...non si sa mai...soprattutto quando sono nuovi e aggiusti la carburazione una smagrita improvvisa puo essere possibile e complice il caldo esterno potrebbe fare davvero male al motore...
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