Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-06-12, 01:59 PM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di Pieros84
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Francavilla Fontana
Messaggi: 35
Pieros84 è un newbie...
predefinito

Jack il motore ha fatto con me 3 litri, il vecchio proprietario non so proprio
Pieros84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-12, 02:00 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Non rischiare cambiando solo l'accoppiamento,prendi un motore nuovo,tanto con 200 euro lo prendi(completo) e anche di ottima qualità!!
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-12, 02:40 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Cambia motore.. Quello è ottimo per portachiavi e ferma carte..
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-12, 03:08 PM   #19
Utente Junior
 
L'avatar di Pieros84
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Francavilla Fontana
Messaggi: 35
Pieros84 è un newbie...
predefinito

Oggi passo in negozio e vedo cosa mi propone, purtroppo non è il periodo per spendere per un motore...ma vedrò di non prendere un giocattolino ne un max....avevo visto in vetrina un sirio cl7b mi pare....cosa ne pensate? poi chiaramente ci starò attento alla manutenzione
Pieros84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-12, 03:30 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Per quanto mi riguarda, i Sirio sono belli da tenere sullo scaffale e basta.. Che budget hai? Magari trovi qualcosa di nuovo anche sul web
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-12, 03:39 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pieros84 Visualizza il messaggio
Oggi passo in negozio e vedo cosa mi propone, purtroppo non è il periodo per spendere per un motore...ma vedrò di non prendere un giocattolino ne un max....avevo visto in vetrina un sirio cl7b mi pare....cosa ne pensate? poi chiaramente ci starò attento alla manutenzione
prendi un XL3 che vanno a cannone, visti alla scorsa gara, ottimi, regolari, facili da carburare.
io ho fatto parecchi litri sia con l extech2, sia col cl3 2010, e col seven e anche con il BX1r che è l extech economico mi sto trovando bene.

senno i 2 nuovi boss con cuscinetti svizzeri non sembrano essere niente male, ho visto uno Z3 in pista, veramente bello tondo.
i boss di cui parlo son questi qui
BOSS engine review by RCR !!
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-12, 03:44 PM   #22
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio

senno i 2 nuovi boss con cuscinetti svizzeri non sembrano essere niente male, ho visto uno Z3 in pista, veramente bello tondo.
i boss di cui parlo son questi qui
BOSS engine review by RCR !!
carino,quando in vendita? e costi? si sà qualcosa?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-12, 03:54 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
carino,quando in vendita? e costi? si sà qualcosa?
Nuovi motori Boss 2012

a quanto pare non è molto diffuso ancora
__________________
MBX6

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-12, 03:56 PM   #24
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
Nuovi motori Boss 2012

a quanto pare non è molto diffuso ancora
e mi sà
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-12, 03:58 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Domani al ci chiedo...
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-12, 04:23 PM   #26
Utente Junior
 
L'avatar di Pieros84
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Francavilla Fontana
Messaggi: 35
Pieros84 è un newbie...
predefinito

essendo nuovo del settore auto non vorrei spendere una cifra esagerata per girare in pista a livello amatoriale, poi dove vado io siamo solo in 3 a scoppio, il resto tutti "elettricisti". Belle per prestazioni ma senza nessun "rumore"....i nuovi boss quanto vengono? Ho contattato il mio negoziante e mi ha detto di portare il motore, lo vuole visionare.
Pieros84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-12, 04:39 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pieros84 Visualizza il messaggio
essendo nuovo del settore auto non vorrei spendere una cifra esagerata per girare in pista a livello amatoriale, poi dove vado io siamo solo in 3 a scoppio, il resto tutti "elettricisti". Belle per prestazioni ma senza nessun "rumore"....i nuovi boss quanto vengono? Ho contattato il mio negoziante e mi ha detto di portare il motore, lo vuole visionare.
Io ti consiglio un bel bianchi completo di marmitta a 200 euro(per l'acquisto devi contattare direttamente lui http://www.bybianchi.com/web/home.html)

Veramente ottimo rapporto qualità prezzo!!
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-12, 12:18 AM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidee93 Visualizza il messaggio
Io ti consiglio un bel bianchi completo di marmitta a 200 euro(per l'acquisto devi contattare direttamente lui SPECIAL PARTS by Bianchi competition - Home)

Veramente ottimo rapporto qualità prezzo!!
A questo ci sto pensando anch'io........ ho appena preso la loro frizione a 4 ceppi, che devo ancora provare per bene però
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-12, 04:29 PM   #29
Utente Junior
 
L'avatar di Pieros84
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Francavilla Fontana
Messaggi: 35
Pieros84 è un newbie...
predefinito

Dopo aver tentennato per elettrificarla, sono giunto alla conclusione che un motorello nuovo è meglio di una "zanzara" sotto la scocca. Non mi interessa se vanno più veloci, se sono più prestanti, se hanno meno manutenzione ecc ecc il "rumore" del motore mi basta, e pazienza se in pista gli "elettrauti" mi passeranno, se io dovrò fermarmi a fare il pieno...lora avranno sempre qualcosa in meno!

Ora visto che tanto la macchina è smontata sino all'acquisto del motore, e visto le temperature direi elevate che ci sono, mi domandavo se non fosse opportuno intervenire sugli oli differenziali e ammortizzatori, il caldo non dovrebbe far perdere viscosità? l'ultima volta ho visto la mia macchina che sembrava un canguro con olio 400 ammo. Come differenziali giravo a 5-5-2 e iniziavo a trovarmi decisamente meglio.

Per tornare in tema, il motore visto il budget limitato sarà un boss 21 bk che non è certamente di recente costruzione, ma che dovrei riuscire a prenderlo con una spesa bassa. Attendo la quotazione del negoziante.
Pieros84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-12, 05:38 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pieros84 Visualizza il messaggio
Dopo aver tentennato per elettrificarla, sono giunto alla conclusione che un motorello nuovo è meglio di una "zanzara" sotto la scocca. Non mi interessa se vanno più veloci, se sono più prestanti, se hanno meno manutenzione ecc ecc il "rumore" del motore mi basta, e pazienza se in pista gli "elettrauti" mi passeranno, se io dovrò fermarmi a fare il pieno...lora avranno sempre qualcosa in meno!

Ora visto che tanto la macchina è smontata sino all'acquisto del motore, e visto le temperature direi elevate che ci sono, mi domandavo se non fosse opportuno intervenire sugli oli differenziali e ammortizzatori, il caldo non dovrebbe far perdere viscosità? l'ultima volta ho visto la mia macchina che sembrava un canguro con olio 400 ammo. Come differenziali giravo a 5-5-2 e iniziavo a trovarmi decisamente meglio.

Per tornare in tema, il motore visto il budget limitato sarà un boss 21 bk che non è certamente di recente costruzione, ma che dovrei riuscire a prenderlo con una spesa bassa. Attendo la quotazione del negoziante.
senza dubbio con questo caldo occorre intervenire un po su tutto perche la macchina vada meglio e soprattutto non si danneggi...
i differenziali arrivano a delle temperature indescrivibili e ovviamente l'olio ne risente. conviene un po salire di gradazione senza ombra di dubbio.
inoltre occhio sempre anche alla carburazione del motore...la "scaldata" seria è sempre dietro l'angolo ed è quella che davvero rovina l'accoppiamento molto piu di un rodaggio fatto male...la vita del motore si riduce notevolmente. Io per esempio, per evitare problemi è difficile che con questo caldo faccio esordire un motore nuovo...non si sa mai...soprattutto quando sono nuovi e aggiusti la carburazione una smagrita improvvisa puo essere possibile e complice il caldo esterno potrebbe fare davvero male al motore...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
savage xl 5.9 spente improvvise?cosa fare? Houdini Automodelli a scoppio Monster Truck 2 28-03-10 08:46 PM
Continue spente muggio70 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 24 27-10-08 11:23 AM
caldo e spente.... doberman1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 36 09-07-08 09:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play