Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-01-12, 09:00 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Quale tra questi modelli.

Volevo prendermi un monster in scala 1:5 4wd.Il mio negoziante di fiducia mi ha fatto vedere il cen matrix,mi piace un sacco,ma ho visto su internet anche il maverick blackblock e l'fg.Quale e' il migliore tra questi.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-12, 11:59 AM   #2
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Fg sicuramente...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-12, 10:56 AM   #3
Utente

L'avatar di gpone

gpone è un newbie...
predefinito

FG come sempre
gpone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-12, 12:55 PM   #4
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

beh, fg e' la prima scelta, se poi vuoi spendere meno c'e' anche il cen matrix.. io ce l'ho, e' pazzesco mi diverte parecchio ed i ricambi costano relativamente poco (io ne ho presi un pochi per sicurezza, ma dopo salti e botte pazzesche non ho ancora rotto nulla), consiglio solo a chi lo prende un bel filtro a cono e una marmitta ad espansione
Vecchio 12-01-12, 03:53 PM   #5
Utente Junior

general lee è un newbie...
predefinito

salve:anche io sarei intenzionato ad acquistareun monster truck 30cc a miscela solo che l'fg a parte il fatto che è 26cc invece che30cc,ma questo poco importa,il problema grosso è che proprio non mi piace per niente:sembra un giocattolone ed è pure basso da terra di telaio,anzi,dalle foto sembra proprio bassissimo!ed è anche poco proporzionato secondo mè..e dell rx rcx-2850 (quì sotto) che ne pensate?
RCX-2850 1/5 MONSTER TRUCK ERGAL 4WD mantua tamiya hpi | eBay
c'è anche la versione non in ergal che con mille euro circa si prende(ho preso questo negozio ebay come riferimento ma si trova a meno),poi mi sono informato e chi comprasse le carenature e l'alettone e le ruote(e la marmitta che è differente o comunque penso si possa trovare una marmitta "di compromesso")si trasforma in questo:
RCX-2950 1/5 BUGGY PRO ERGAL 4WD MUMMYER fg baja hsp | eBay
a vederlo e pure le dimensioni parlano chiaro:è uguale al maverick che comunque mi piac
e un sacco..a questo punto sarei indeciso tra il maveric blackout e questo sotto che è sempre il monster sovracitato non in ergal(non credo che sai così importante l'ergal in un mezzo così o sbaglio?e poi per500€ in più!)e poi cambia anche la marmitta
e prenderei pure i pezzi per trasformarlo nel buggy così da potere avere due mezzi distinti..voi che ne pensate?in alternativa pensando a quanto mi costerebbe il tutto potrei prendere un mavarick e pure un fg baja buggy 4wd ovvero questo
sono un pò combattuto appunto perchè alla fine costerebbe quasi l'rk monster più i pezzi per trasformarlo in buggy che non comprami un maverick ed il buggy fg.voi che mi consigliate?
grazie
general lee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-12, 04:39 PM   #6
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Guarda io ho un FG monster 4wd e ti assicuro che è un gran mezzo, il fatto che un modello sia tutto in ergal o alluminio non deve trarre in inganno, i componenti più sono morbidi ed elastici più assorbono gli urti in maniera "intelligente" senza frantumarsi, per questo motivo starei completamente alla larga da un modello tutto in ergal anche se può sembrare così bello alla vista. Inoltre tu lamenti la diversità di motore 26cc FG e 30cc gli altri... beh la differenza abissale è che FG monta Zenoah (leader nel settore) gli altri delle copie cinesi. Ti posso assicurare che lo Zenoah 26 demolisce completamente un 30 cinese che equipaggia Cen e via dicendo... bisogna anche tenere in considerazione che l' Fg può sembrare più basso degli altri Monster, è vero ma ha una guidabilità incredibile, lo senti sotto controllo sempre quasi come se ci fossi su da quanto trasmette. Poi infine con tutta sincerità io 1500 e passa euro per un affare di cui non so neanche dove trovare i ricambi non li spenderei mai... metti che dovesse sparire il venditore da Ebay? Con la massima sincerità da modellista a modellista ti consiglio ad occhi chiusi un FG e tra l' altro risparmi anche qualche centinaio di euro, fidati di me

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-12, 01:29 PM   #7
Utente Junior

predefinito

grazie per la risposta,comunque ovvio che non prenderei quel mezzo da e-bay(anche perchè costa un botto di più che in negozio!)e sono pure io del parere che un mezzo in ergal non serva a niente(e tra l'altro quell'ergal arancione è pure bruttino)..la domanda che mi sorge spontanea è : l'fg monter truck così come esce di scatola è buono o ha bisogno di qualche modifica o qualche pezzo da sostituire(non ricordo dove,ma qualcuno ha detto che gli fg vanno molto bene,ma a patto d'essere modificati:è un falso mito questo?io vorrei comprare un mezzo che non abbia problemi e quando l'acquisterei prenderei pure il necessario per farlo andare come dovrebbe:quindi se avete optional da proporre per fg monster fatevi sotto..sono sempre propenso ad una bella marmitta e magari filtro e carburatore:quali sono i migliori per fg monster?comunque pure io ho sentito dire che il motore zenoah è il migliore!come servi gli fg montano anche loro servi cinesi?non nego che sbavo pure dietro all'fg baya:sò che la versione competition è ttima ma non si trova più!la versione base ma comunque4wd come vi sembra?ps:comsigli su dove comprare mezzi fg per favore?grazie
Vecchio 20-01-12, 03:53 PM   #8
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Allora cercherò di essere il più esaustivo possibile per permetterti un ottimo acquisto ; L' FG già così come esce di scatola e ti parlo della versione non competition è già veramente ottimo, è veramente un gioiello, nel mio non ho modificato nulla e va benissimo, chiaramente dipende come uno lo deve utilizzare, se devi farci delle competizioni allora è un altro discorso, ma per un sano divertimento ovunque già come esce dalla scatola è fantastico. I servi che monta originali sono Hitec, ed allo sterzo trovi un servo digitale con una precisione davvero ottima, il mio consiglio principale è cmq di comprare sempre e ripeto sempre parti originali FG, avevo comprato delle gomme non originali ma si sono rivelate una porcheria e per farlo rendere al meglio ha bisogno dei suoi ricambi. Il motore Zenoah è un gioiello, parte sempre al primo colpo, non spegne mai, gira come un orologio ed ha molta coppia anche con la marmitta originale, devi però avere cura di fare una buona miscela al 3% con un buono olio che è importantissimo per preservare il motore nelle condizioni ottimali, io ad esempio utilizzo l' olio Elf Fortissimo 2t (15€ al l ). L' importatore italiano è la Scorpio dove puoi trovare anche molti pezzi di ricambio ed ordinare online il modello che preferisci, dai un' occhiata qui: - | Scorpio Modellismo

(4 litri all' attivo)
Vecchio 20-01-12, 05:27 PM   #9
Utente Junior

predefinito

mi stai quasi facendo venir voglia della fg baya4wd che mi piace molto di più dell'fg monsterpoi c'è un ragazzo che ha il baja hpi ss e probabilmente essendo solo trazione posteriore il suo è più veloce,ma vuoi mettere un bel4wd su sterrato e neve?io speravo che come olio potesse andar bene anche del castrol tts per far la miscela allo scooter(è a base sintetica)il fatto che fg monti hitec mi consola:anche perchè sennò li avrei sostituiti proprio con hitec..che tu sappia è possibie montare i trascinatori posteriori e le ruote posteriori dell'hp baja sul monster fg e sul baja fg?lo chiedo perchè sul maverick blackout è possibile farlo e se fosse possibile non sarebbe male(anche perchè così si possono usare ruote più stradali e pure meno costose)..ho guardato il negozio linkato ma non ho trovato gli fg:sei sicuro che li vende?ps grazie per le dritte!a mè piace cambiare idea e sopratutto quando compero un modello lo terrò per sempre quindi vogio solo il meglio
Vecchio 21-01-12, 02:31 AM   #10
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Anche il baja FG è molto bella, tra l altro cmq cambiano poche cose, la meccanica è la stessa, cmq un mio amico aveva il monster 2wd e sinceramente ti dico che andava quel filino di più il mio 4wd molto probabilmente perchè riesce a scaricare meglio a terra la coppia del motore, il 4wd secondo me è sempre meglio in caso di mezzi da sterrato quali monster o baja, l' unico che prenderei 2wd è lo short course; cmq vai tranquillo anche con il Castrol, l' importante è che non siano oliacci da supermercato, con quelli in tempo breve fai fuori il motore ed i cuscinetti di banco. Non so sinceramente se sia possibile montare i trascinatori dell HPI, non mi è mai neanche venuto in mente sinceramente , peccato che cmq le gomme degli 1/5 costino una fucilata, sono 90 €la coppia per il monster, per gommarlo tutto nuovo ci vogliono 180€ lool, cmq i servi Hitec sono perfetti già di scatola, ottima potenza e reattività, e resistenti all' acqua,veramente ben fatti. Ecco qui il link sempre della pagina Scorpio, bisognava entrare nel catalogo prodotti poi basta che vai indietro adesso e navighi nelle varie categorie di modelli

Prodotti - | Scorpio Modellismo

(4 litri all' attivo)
Vecchio 21-01-12, 10:06 AM   #11
Utente Junior

predefinito

guardando tra i prodotti fg m'è piaciuto il baja beetle perchè da quel che si vede ha lo stesso telaio del monster fg(quindi se tanto mi dà tanto posso prendere il monster ,poi con ruote e carrozzeria del baja beetle posso trasformarlo in buggyo almeno spero sia così imediata la cosa)..l'fg baja mi piace motissimo ma se realmente riuscissi a prendere il monster e trasformarlo nel baja beetle prenderei due piccioni con una fava..ed avere due modelli diversi per quando ho voglia di cambiare
Vecchio 21-01-12, 02:33 PM   #12
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Certo è esattamente il ragionamento più corretto , cmq ribadisco vai di FG e non puoi sbagliare, nel caso in cui volessi risparmiare un po' potresti ripiegare sul Cen Matrix5MT però è inferiore di molto a livello di qualità dei componenti certo che però non va per nulla male, un mio amico ce l' ha, ora ti posto il link di un video che abbiamo fatto giusto per farti un' idea:

Cen Matrix 5MT 4WD.mp4 - YouTube

(4 litri all' attivo)
Vecchio 21-01-12, 05:45 PM   #13
Utente Junior

predefinito

beh se dovessi prendere il cen allora prenderei il maverich blackout:è praticamente lo stesso mezzo da quel che si vede,solo che il maverich è più bello e l'ho trovato a 650€spedito in offerta,è la seconda serie che monta già ingranaggi in metallo e motore cineseda30cc..poi ovvio c'è da spendee coi servi hitech e altre cavolate ma forse non è poi così male..comunque fammi insistere col fg sennò mi fai cambiare idea e prendo il maverich eh(ho sentto alcuni che l'hanno e si trovano pure bene)
Vecchio 22-01-12, 03:20 AM   #14
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Ahahah no no dai non voglio farti cambiare idea FG a vita

(4 litri all' attivo)
Vecchio 23-01-12, 10:16 AM   #15
Utente Junior

predefinito

allora prendo i maverich ehdai scherzo...deciderò se prendere l'fg monster(peccato che ne vidi uno con la carrozzeria nera ed era spendido ma lo vedo in vendita solo bianco che è bello,ma giallo fà un pò ribrezzo)oppure l'fg baya che è stupendo..grazie dei consigli!!
Rispondi