Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/5 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-5/)
-   -   Realizzazione 1:3 RC (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-5/88426-realizzazione-1-3-rc.html)

franci98(2) 11-06-11 10:47 AM

si piano piano... tanto piano che mi sta crescendo la barba:rovatfl:

Nicolò rossi 11-06-11 10:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 891700)

looooooooooooooooooooooooooooooooool!
x campi: che ne diresti di mandare il tuo progetto, le foto della bela quando sarà finita su rcm, true model?

campi9 11-06-11 10:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 891700)

eh lo so ragazzi....ma ho anche altre cose nelle mie giornate oltre a questa macchinina XD proprio ora sto andando avanti con il telaio....

marcello 11 11-06-11 10:54 AM

come ha fatto quello del camion...

campi9 11-06-11 10:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da marcello 11 (Messaggio 891704)
come ha fatto quello del camion...

eh???camion? what's??

è riferito al mandare le foto e il progetto su rcm forse?

cava 11-06-11 06:27 PM

Si. Camion autocostruito in scala 1/4

YouTube - ‪ModelTruck Peterbilt 359 RC con "Biga".mp4‬‏

http://www.youtube.com/watch?v=S2-OF...eature=related

MarkR6 11-06-11 06:48 PM

Pazzesco! Veramente troppo bello :Ok:

bele63 12-06-11 02:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da campi9 (Messaggio 849664)
Per le ruote andrò a comprare quelle da 1/4 negli usa, ce ne sono di interessanti:) se digitate 'quarterscale' su google vi escono dei modelli interessanti :)
Per i costi beh... sono in proporzione alla scala XD diciamo che alla fine mi costerà come una 1:5 tutta in alu...:)Forse qualcosa meno..

Beh gli potresti montare quelle del motorino! :brig:

campi9 13-06-11 09:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da bele63 (Messaggio 892051)
Beh gli potresti montare quelle del motorino! :brig:

XD un pò pesanti e grandine direi XD però quella motrice è splendida !!

hero_94 15-06-11 01:30 PM

complimenti ciampi per il lavorone che sta uscendo! nn ti ho seguito da un po' ma vedo che ti stai avviando verso ottimi risultati!
la cosa che mi piace di questo topic è il sapere e le conoscenze che sono scritte in ogni mex, io studio meccanica in un industriale ed ho finito il 3 anno, e tutte le conoscenze che ci sono mi sono estremamente utili!! :bohk7ar:
beh, chi lo sa, sperò che in un futuro, soldi permettendo, riesca a cimentarmi in qualcosa del genere :bohk7ar:
hai tutto il mio appoggio, nn resta che augurati buona fortuna, e di attendere il lavoro finito. continua cosi :beer:

certo che il camion è una figata pazzesca! sapete, con la pigrizia che nn finisce mai, sarebbe il mio sogno farmi portare a zonzo dal modello io stesso costruito!?! :D:D:D:D:D

in un mex vecchio ho visto che è rimasta nn risolta il sistema di raffreddamento... hai escogitato qualcosa?
come radiatore potresti montare quello di un condensatore di un motore frigorifero piccolo, se mi dai le misure forse riesco a trovarlo uno a pennello...

campi9 16-06-11 02:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 893273)
complimenti ciampi per il lavorone che sta uscendo! nn ti ho seguito da un po' ma vedo che ti stai avviando verso ottimi risultati!
la cosa che mi piace di questo topic è il sapere e le conoscenze che sono scritte in ogni mex, io studio meccanica in un industriale ed ho finito il 3 anno, e tutte le conoscenze che ci sono mi sono estremamente utili!! :bohk7ar:
beh, chi lo sa, sperò che in un futuro, soldi permettendo, riesca a cimentarmi in qualcosa del genere :bohk7ar:
hai tutto il mio appoggio, nn resta che augurati buona fortuna, e di attendere il lavoro finito. continua cosi :beer:

certo che il camion è una figata pazzesca! sapete, con la pigrizia che nn finisce mai, sarebbe il mio sogno farmi portare a zonzo dal modello io stesso costruito!?! :D:D:D:D:D

in un mex vecchio ho visto che è rimasta nn risolta il sistema di raffreddamento... hai escogitato qualcosa?
come radiatore potresti montare quello di un condensatore di un motore frigorifero piccolo, se mi dai le misure forse riesco a trovarlo uno a pennello...

Fa piacere leggere dei complimenti del genere! cmq si la scuola aiuta,poi è la passione per queste cose che ti porta a informarti più ce altro...anche se la base di disegno tecnico è importante..
Spero di portare alla fine presto il progetto! anche se ora va a rilento...:(

scheggia25 16-06-11 06:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da campi9 (Messaggio 893631)
Fa piacere leggere dei complimenti del genere! cmq si la scuola aiuta,poi è la passione per queste cose che ti porta a informarti più ce altro...anche se la base di disegno tecnico è importante..
Spero di portare alla fine presto il progetto! anche se ora va a rilento...:(

eri partito a cannone e mo??? la donna che rompe i maroni????:biggrinangel::biggrinangel::biggrinange l:

campi9 16-06-11 06:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da scheggia25 (Messaggio 893737)
eri partito a cannone e mo??? la donna che rompe i maroni????:biggrinangel::biggrinangel::biggrinange l:

hhaha nono:) è che all'inizio avevo già tutti i disegni pronti e sono andato solo a correggere qualche errore, ora devo disegnare il telaio,non avendo neanche le quote del motore:) è questo che mi mette un pò in crisi...

nickthunder 17-06-11 03:41 PM

non mi ricordo se si può fare comunque su questo forum c'è uno che sta facendo una cosa simile quindi magari potreste scambiarvi qualche parere
ofroad pantera 1/5 builng special - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

campi9 17-06-11 03:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 893941)
non mi ricordo se si può fare comunque su questo forum c'è uno che sta facendo una cosa simile quindi magari potreste scambiarvi qualche parere
ofroad pantera 1/5 builng special - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

ehi ma i supporti differenziale a pagina 2 sono identici ai miei!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45 PM.