Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/5 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-5/)
-   -   Realizzazione 1:3 RC (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-5/88426-realizzazione-1-3-rc.html)

campi9 20-05-11 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da matteo23 (Messaggio 885338)
allora, il programma che ti consiglio è Solid Edge, questo ti permette di fare anche delle animazioni (però non tiene conto di quelli che possono essere gli attriti, come su una simulazione dove ci vorrebbe dei programmi + TOSTI..) e puoi applicare semplici carichi, un esempio di animazione (vedi i movimenti) è quella che ho fatto io per il motore, non so se l'hai vista..

Oppure ci sarebbe Catia che ti fa tutto, ma è un programma che è molto + difficile... Io lo vedrò gli anni successivi..

capito...grazie,allora vedrò di scaricare solid edge così vedo di abituarmici. Per quel poco che l'ho preso in mano qui al lavoro è abbastanza differente da autocad,spero di impararlo velocemente..

marcello 11 24-05-11 04:56 PM

novita'????:hmm:

campi9 25-05-11 08:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da marcello 11 (Messaggio 886521)
novita'????:hmm:

:)no per ora no,sto pensando con cosa procedere:)mi sa che inizierò a disegnare il telaio per montare sopra un pò di componenti...che ne dite?

:nuova0um::beer:

nickthunder 25-05-11 11:56 AM

buona idea

campi9 25-05-11 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 886748)
buona idea

:)sono proprio curioso di iniziare a fissare i componenti sul telaio,compresa trasmissione e cinghie :)

giorgio98 29-05-11 03:52 PM

la progettazione del telaio cm va ?

campi9 30-05-11 08:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da giorgio98 (Messaggio 887788)
la progettazione del telaio cm va ?

piano piano si avanza:)credo che la finirò in questo week end,dato che sono a casa da lavoro dal 2 al 5..
che spessore consigliereste di farlo? 10mm abbassato dove serve,e magari con delle spalle di rinforzo laterali per dare rigidità?

i telai FG sono 8mm....

nickthunder 30-05-11 12:59 PM

finirai la macchina o la progettazione?

campi9 30-05-11 01:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 887990)
finirai la macchina o la progettazione?

eeeeehhhhh magari,finirò la progettazione del telaio XD

matteo23 30-05-11 08:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da campi9 (Messaggio 887927)
piano piano si avanza:)credo che la finirò in questo week end,dato che sono a casa da lavoro dal 2 al 5..
che spessore consigliereste di farlo? 10mm abbassato dove serve,e magari con delle spalle di rinforzo laterali per dare rigidità?

i telai FG sono 8mm....

Forse sbaglio, ma ad occhio 10 mm sono tanti...

Secondo me ti conviene fare 8 mm, e fare delle piegature a 45° lungo la direzione di marcia della macchinina in modo da irrigidire (a flessione) il telaio.. Poi monta dei puntali anteriori e posteriore per irrigidire ancora di più..

campi9 31-05-11 08:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da matteo23 (Messaggio 888101)
Forse sbaglio, ma ad occhio 10 mm sono tanti...

Secondo me ti conviene fare 8 mm, e fare delle piegature a 45° lungo la direzione di marcia della macchinina in modo da irrigidire (a flessione) il telaio.. Poi monta dei puntali anteriori e posteriore per irrigidire ancora di più..

vorrei ricordarti che i telai delle FG evo sono 8mm abbassati dove serve,e hanno su si e no 5cv. Il mio ne deve tenere 10cv :) le pieghe secondo me non sono una bella idea,preferisco attaccare al telaio in modo perpendicolare delle sponde in modo da irrigidirlo.

scheggia25 07-06-11 03:02 AM

nessuna novità??? la voglio vede completaaaaaaaaaaa:brig:

campi9 07-06-11 09:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da scheggia25 (Messaggio 890352)
nessuna novità??? la voglio vede completaaaaaaaaaaa:brig:

purtroppo sto andando un pò a rilento..questi giorni arriveranno tutte le barrette rettificate con le sedi per i seger per fissare tutti i braccetti sui supporti differenz. Montato tutto finisco il telaio,lo sto disegnando ma ci sono mille quote da calcolare:)
farò molti fori con l'asola,infece che fori fissi,in modo da poter regolare la posizione dei particolari in caso di errori di misura...:)

marcello 11 09-06-11 04:18 PM

il telaio lo farei anche qualcosa di piu',tipo 12mm

campi9 10-06-11 08:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da marcello 11 (Messaggio 891123)
il telaio lo farei anche qualcosa di piu',tipo 12mm

si,starei anch'io su qualcosa di spesso...contando che poi andrà fresato e abbassato nelle zone di appoggio ,rimarrei su qualcosa di bello consistente. E aggiungerei anche delle spalle da fissare perpendicolarmente al telaio per irrigidirlo davvero,per evitare torsioni dovute alla potenza del motore,e al peso...

In ogni caso,ieri mi sono arrivate tutti i perni con sedi seger per poter montare tutti i braccetti...pian piano si avanza:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12 AM.