05-11-09, 06:46 PM
|
#16
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 22
|
Se qualcuno mi spiega come fare a postare le foto lo faccio volentieri. Scusate l'ignoranza
|
|
|
06-11-09, 12:48 PM
|
#17
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: PARMA
Messaggi: 191
|
proprio quando apri la sessione per fare una risposta sotto alle icone faccine e ai tasti INVIA RISPOSTA E ANTEPRIMA MESS
troverai gestione allegati cliccalo e poi con sfoglia cerchi le foto nel tuo pc le carichi e poi invii il msg come sempre
|
|
|
07-11-09, 12:44 AM
|
#18
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 22
|
Spero che si vedano le foto. Questo è il mio modello. Certo non assomiglia ad una fg competition, ma con quello che l'ho pagata va più che bene. La meccanica è a posto, il motore gira benissimo e anche forte, l'elettronica è buona : Adesso ci sono montati i servo tower pro perchè uno dei 3 rhino non funziona più molto bene e per montare i tower bisogna modificare la piastra perchè sono leggermente più grandi dei standard. Percìò ho due piastre radio, una per i rhino e l'altra per i tower. I freni sono veramente potenti e con la radio 3 gr si riesce ad impostare l'abs con frenata eccelente.
|
|
|
07-11-09, 12:49 AM
|
#19
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 22
|
Ecco altre foto...
|
|
|
07-11-09, 05:43 PM
|
#20
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: PARMA
Messaggi: 191
|
Hai una gran bella espansione !!! il resto purtroppo nn mi entusiasma ma l'importante è ke ti ci diverta poi magari in futuro il grande passo 0.^
|
|
|
07-11-09, 05:45 PM
|
#21
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: PARMA
Messaggi: 191
|
I freni sono veramente potenti e con la radio 3 gr si riesce ad impostare l'abs con frenata eccelente.[/QUOTE]
Ecco perche' il rinho nn ti funziona molto bene.......l'ABS come funzione radio è un ammazza servi !!! se nn fai competizioni e giri per divertirti toglila subito o ne bruci 1 al mese se giri molto
|
|
|
07-11-09, 07:50 PM
|
#22
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 22
|
Infatti avevo letto che per l'abs ci vogliono servi molto buoni e digitali. Ma anche il multipler rhino non ce l'ha fatta. Da quello che sò è durato anche troppo, mi sembra 6 mesi a fare 2 uscite alla settimana. Ora ci sono montati i tower che costano poco, quindi non mi importa molto. Comunque l'abs lo tolgo subito perchè ho in mente a breve di sostituire il vecchio rhino con uno nuovo.
Gpone che cosa non ti entusiasma tanto del modello. Certo è molto differente dalle fg e dalle hpi baja, ma alla fine per divertirsi va anche troppo bene. Ho provato a girare in una pista da off con le gomme gravel e l'assetto da off con un mio amico che ha una hpi con motore g27 e sinceramente non c'era tutta questa differenza. Anzi riuscivo a stargli attaccato e in uscita dalle curve strette spesso lo spingevo. calcolando che io non sono capace di guidare visto la mia esperienza( ho fatto solo 3 uscite) penso che per divertirsi è ottimo. Ho notato sostanzialmente 3 vantaggi del mio modello: trazione molto superiore con il 4wd e facilità a tenere dritto il modelllo, il motore molto più potente perchè la perdita di potenza dovuta alla trasmissione 4x4 è sostanziosa e ancora guadagno sul g27 con marmitta vrc, frenata poderosa visto che frenano tutte 4 le ruote alla stessa maniera confronto alle sole posteriori della baja. Unica cosa non impenna come la hpi. Sono convinto che con 4 gomme da sterrato e un pò di pratica riuscirò tranquillamente a stargli davanti. A gennaio c'è la gara sociale del club sul ghiaccio, penso che mi organizzerò con le gomme per partecipare. Comunque ho trovato un negozio di ricambi per il mio modello a poca distanza da casa ( 40 km) che si chiama GALASERVICE ad Arco di Trento.
|
|
|
08-11-09, 10:24 AM
|
#23
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: PARMA
Messaggi: 191
|
Mah guarda per divertirsi va bene tutto e sono sempre il primo a dirlo . Sinceramente nn mi ha mai entusiasmato nemmeno la hpi da cross . Del tuo modello nn mi pace la distribuzione dei conponenti soprattutto serbatoio e motore. La marmitta incvece passa li dovè per conseguenza di come hanno posizionato il motore. hanno sfruttato un po troppo il discorso di ridurre i ricambi sfruttando tutti pz uguali (almeno cosi sembra dalla foto) Se nn sbaglio il braccetto superiore è = in tutte e 4 le ruote come quelli sotto e il castello che li tiene insieme o no ? cioè mi sembra che il davanti sia = al dietro . Se nessuno fa piu cosi da anni e le macchine che corrono in pista on road si somigliano un po tutte da ormai 12 anni è segno che forse ormai si è raggiunta la giusta posizione di tutte le parti , basta vedere la dinamic 08 che si è spostata un po dal seminato degli altri e nemmeno con lamberto collari alla guida è riuscita a ottenere risultati soddisfacenti. In mano a uno come me invece nn troverei nessuna differenza da FG a GENIUS o dalla mia CONTRAST essendo un dilettante .
Ovviamnte è un mio parere personale . Penso che ditte come MCD è giusto che ci siano e i loro modelli economici fanno entrare nel nostro mondo persone che altrimenti nn spenderebbero mai 3000 euro per un modellino pur fatto benen che sia . Solo dopo anni di esperienza si arriva a capire perche le EVO costano tanto e dovè che fanno la differenza .
|
|
|
08-11-09, 11:35 AM
|
#24
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 22
|
Si, vero. I braccetti superiori e inferori sono uguali per tutte le ruote. Sono solamente messi in posizione girata tra anteriore e posteriore. Naturalmente da davanti a dietro c'è la differenza dello sterzo e del salvaservo, ma per il resto è si può dire che il davanti è ugauale al dietro. Questo dal mio punto di vista come hai detto tu gpone è un grosso vantaggio perchè bastano due soli ricambi nella cassetta e se dovessi sbattere vanno bene ovunque. Se invece fossero diversi dovrei comprerne almeno due oppure se il sx dal dx fossero diversi addirittura 4. Per curiosità ho provato a mettere il modello sulla bilancia, su una ho messo l'anteriore e su un'altra il posteriore. Il modello sembra bilanciato spesialmente con serbatoio quasi pieno. Calcolando che ho due maxi servo sullo sterzo credo non sia male. Ora non sò fino a quanto possa andare bene la differenza di peso tra avanti e dietrom, certo che a serbatoio quasi finito ci saranno almeno 300-400 gr di differenza. Comunque io sono soddisfatto dell'acquis to, sopratutto del funzionamento, dei componenti che ci sono sul modello( i due servi sullo sterzo sembrano non sentire il peso del modello neanche da fermo) , il motore è performante, l'elettronica è buona specie la radio. NAturalmente non mi metterò a correre contro fg, harm e genius. Ma da molti amatori sono invidiato specialmente per quanto ho speso. Tanto per dire un conoscente ha comprato una lauterbacher cross nuova, ha speso tipo 4000 euro tra modello-motore-radio con telemetria-impianto freni megatech a doppio pistone avanti e dietro-4 servi hi tech da 35 kg- espansione ecc. Alla fine per quello che fa si diverte come me...Unica cosa che ha passato un bel pò di tempo a montarla visto che era in kit di montaggio e ha comprato tutti i pezzi separatamente...
|
|
|
25-02-10, 10:04 PM
|
#26
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 16
|
ciao anche io sto cercando una mcd ma no nsò più a chi chiedere la voglio prendere nuova ho visto il sito di un rivenditore francese ma è un pò caruccio ,perchè una mcd rally ,perchè io ci metto le 4 sospensioni off road con tanto di gomme ,per fare vero rally fuoristradistico ,se sapete indirizzarmi vi ringrazio fin da ora.
|
|
|
25-02-10, 10:33 PM
|
#27
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
|
Quote:
Originariamente inviata da gpone
|
 assomiglia tantissimo a questa, che e una cinesata http://lnx.walkera-italia.com/produc...c-RTR-4-WD.asp
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
Ultima modifica di raffael75; 25-02-10 a 10:41 PM
|
|
|
26-02-10, 08:50 PM
|
#28
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
|
Quote:
Originariamente inviata da mefisto
ciao anche io sto cercando una mcd ma no nsò più a chi chiedere la voglio prendere nuova ho visto il sito di un rivenditore francese ma è un pò caruccio ,perchè una mcd rally ,perchè io ci metto le 4 sospensioni off road con tanto di gomme ,per fare vero rally fuoristradistico ,se sapete indirizzarmi vi ringrazio fin da ora.
|
io quello che mi chiedo, ma dove ci giri? sui piazzali? vabbè, purtroppo non ci son piste per sta roba, rischi di buttare via tra acc e macchina quasi 1800 euro, ne vale la pena?
|
|
|
26-02-10, 09:34 PM
|
#29
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: PARMA
Messaggi: 191
|
Nemmeno io conosco piste da rally.....e quelle da off road 1/8 spesso nn sono molto ideali nemmeno per le buggy 1/5 figuriamoci una macchina a 1 cm da terra con sospensioni corte.....l'unica cosa buona puo' essere il prezzo abordabile e i ricambi molto intercambiabili che limitano le scorte da farsi ma restail fatto che si puo' aquistare allo stesso prezzo degli usati nettamente migliori
|
|
|
30-08-10, 10:40 AM
|
#30
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 4
|
credo ( ma prendetelo con le pinze) che la MCD ha bisogno dei suoi cerchi e della sua carrozzeria
Quote:
Originariamente inviata da gpone
|
comunque come mezzo da divertimento dovrebbe andare bene
ovvio che se dopo ti viene la voglia di ...... la MCD non ti basta più
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09 AM.
| |