21-09-07, 11:57 AM
|
|
|
Utente
|
Re:Cambio di programma...
presa. anzichè trattare, mi ha dato un treno di gomme nuove, io ho accettato, tanto cambia poco....
se davvero vale 550, l'ho preso nel bosio a 200 euro, ma considera che mi ha dato anche motore, scarico, carrozza, 2 treni di gomme, 3 servi digitali da 19 kg, differenziale opzionale, ed una sacchettata di ricambi. ci posso stare, no?
Radio - Spektrum DX3 S
|
|
|
21-09-07, 12:32 PM
|
|
|
Moderatore
|
Ci può stare si! Se vai a prendere tutta quella roba nuova non ti bastano 1000 euro  .Mi raccomando,scrivici le tue impressioni quando la usi e posta magari qualche foto nella sezione album.
E complimenti per il nuovo acquisto,mi fai venire voglia di correre a prenderne una anch'io ^_^
|
|
|
21-09-07, 03:06 PM
|
|
|
Utente
|
grazie mille!  Per la verità la ho già messa in moto, ma non la ho ancora usata perchè devo montare la rx, però sentissi che rombo!!!!!
Radio - Spektrum DX3 S
|
|
|
21-09-07, 08:52 PM
|
|
|
Guest
|
ido 1 dritta essenziale.... devi dare il gass piano e lineare.. mai gas di colpo inprovvisi !! senno vai subito in testa coda .. ed senno le gomme non tidurano un cavolo !! quando inizzi a girare , non fermatti mai.. perche se sirafreddano le gomme.. dopo scula.. ti consiglio gomma post. 15.. ed 35 ant. !! io cenno 3 di 1:5... se vorrai altri consigli, assetti ecc.... mi trovi su msn !!
|
|
|
|
22-09-07, 03:56 PM
|
|
|
Utente
|
15? 35? Scusa, ma ancora non conosco molto bene l'unoacinquese...
Che intendi?
Comunque oggi la ho messa in moto....
Ho fatto un giretto per strada, e sono un po' perplesso. Ho (volontariamente) fatto la miscella grassa d'olio e chiaramente ingozzava da matti, non andava, ma va bene così, era giusto per prova. Le mie prime impressioni mi lasciano un po' interdetto: Grande potenza, grande coppia ma su due ruote motrici, quindi difficilissimo il controllo, devo farci la mano. il servo gas era completamente da regolare, ma una volta fatto tutto ok. Ora devo regolare i freni post (dietro non frena per niente, e il davanti non basta per frenare, me la sono tirata sui piedi  ).
La cosa che più mi da da pensare sono proprio le frenate. Pesa tantissimo rispetto ad una 1/8 e le gomme non sono così proporzionalmente più larghe, ho idea che anche con i freni a puntino rimarrà sempre chiocciolona a frenare...
Ho paura che sarà molto dura imparare.... E la prima stradale che ho in 10 anni di modellismo, e rispetto all'off, trovo gia degli ostacoli...
Radio - Spektrum DX3 S
|
|
|
22-09-07, 04:22 PM
|
|
|
Moderatore
|
Si in effetti è molto diverso dalle off road.Però è strano,dalle foto
mi pare di vedere che ha maxi servo anche per il freno,per cui se è tutto regolato bene,e il pacco batterie tiene carica,ti assicuro che dovrebbe frenare davvero bene..
Per l'altro dubbio,le ruote che vedo in foto sono della larghezza standard,non so se come optional ne producano di larghezza maggiore.Inutile dirti che hai fatto bene a tenerti grasso di carburazione,ma come piano piano come la affinerai vedrai che ripresa  .
|
|
|
22-09-07, 06:35 PM
|
|
|
Guest
|
allora.. diciamo che te ai un servo normale , per il freno e non maxi freno !!!!! gurdare meglio pless !!!! poi .. il tuo modello , cia il difetto di avere 1 solo servo che manda la frenata per tutte e 4 i dischi frenanti !!!!!! sicche 1 servo da 10kg non celafara MAI !!!!! ammeno che tu non metti un servo da 24kg.. .. allora dopo frena... in fatti il modello evolutivo di quella macchina anno messo 2 servi da frennaggio.. cosi che 2 servi da 10kg e sufficente.... attenzione.. devi smontare il servo piccino del freno.. ed il modulo di riduttore di plastica.. ed mettere il maxi servo di frenaggio da min. 18kg... per il freno ok !! .. le gomme non esistono alri tipi .. solo quelle li .... 15 durezza gomme post.. ed 35 durezza gomme ant. ok ? devi girare minimo all 3% di olio !!! ed max all 4% di olio !!!! ok !!!!! poi pesa ben 10kg..... ed se perdi controllo di accelerazione troppo inprovisa, e va addosso a un banbino di 7anni , lo mozzi in 2 pezzi il binbo... !!!!!! mentre se chiappi un adulto , gli spacchi un piede.. ! in fatti devi stare moolto attento...sono 10kg... che tevengano adosso.. ! senno fai la assicurazione per i modellino... io cello !!!! ma non sono mai andato a dosso a nessuno con le mie 1:5 ... certo... che da off... ad 1:5 2wd ... pessima idea , te venuta in mente... era meglio se facevi una relly game..... o 1:10 turing.. e facevi pratica di asfalto.... e poi passavi ad 1:5.... tra on... e off... la guida e tutta un altra cosa.. e non solo quello... lassetto e carena e alettone ed pecarico ecc ecc... sul on... e tutto... se non sai fare certe cose... tiuccidi dai 360gradi... quando la carburazione e perfetta.... sicche come tio gia detto .. dai gass piano piano , fino alla max velocita... senno ce rischio che a inizio di coppia scivola via... ed va adosso a qualcuno.... e le 1:5 quando iniziano ad scivola via.. non sifermano finche non battono contro qualcosa..... ( le magiorparti di 1:5 sono cosi )
|
|
|
|
22-09-07, 08:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma i motori della 1/5 che carburatore hanno? quelle tipo delle 1/8 quello con il galleggiante, quello a, mmhh come si kiama, quello con il soffietto, accidenti mi sn scordato, spero abbiate capito. Non ci ho mai fatto caso
|
22-09-07, 08:22 PM
|
|
|
Guest
|
carburatore a farfalla.. come le motoseghe.. o come i decespugliatori
|
|
|
|
22-09-07, 08:24 PM
|
|
|
Utente
|
Aspetta, forse non hai capito. Il servo freno/gas, tira come un dannato, non so da quanto è (devo verificarlo) ma è veramente potente. Il punto è che i freni post non sono registrati bene, il davanti blocca molto prima del dietro! sono convinto che se tiro un po' i freni dietro, vedrai che migliora eccome!!!
La cosa che non ho capito è che vorrei sapere a cosa serve il terzo canale. Io ho 2 servi (sterzo e gas/freno) quindi 2 ch, ma in quali casi ce ne vogliono 3?
da te vorrei un altro consiglio. Mi hai giustamente detto che la miscela devo farle tra il 3 e il 4 % di olio, ma come faccio a farla in modo così preciso? cosa uso per misurarla, una siringa? per l'olio ok, ma per la benza mi ci vorrebbe una settimana!!!!
altra cosa: le mecsole delle 1/5 non sono come le 1/8? cioè A B C D ? che ca**o vuol dire 15, 35 ecc? quali sarebbero le morbide e quali le dure?
Radio - Spektrum DX3 S
|
|
|
22-09-07, 08:25 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
MIRCOINFINITO (22-09-2007 08:22 p.m.):
carburatore a farfalla.. come le motoseghe.. o come i decespugliatori
|
Ti adoro sei grezzo QUASI quanto me...
Radio - Spektrum DX3 S
|
|
|
22-09-07, 08:30 PM
|
|
|
Guest
|
allora.. diciamo b , c post .. c , d ant ok !!
|
|
|
|
22-09-07, 08:37 PM
|
|
|
Guest
|
senti ... ma perche non sifa prima... vieni su msn !!!!!!
donnomirco@hotmail.it e tispiego anche le leggi fisiche dell modello ecc.. ti inzegnio tutto del 1:5 . che sono conpletamente diverse tuttle basi ecc delle 1:8
|
|
|
|
22-09-07, 08:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mirco mirco, lascia perdere le leggi fisiche, quelle non sono del modello, a meno che la tecnokit, tra una sosta e l'altra tra i box, e senza farsi vedere dal propietario, abbia corretto qualche pecca, e qualche falla, presente nella teoria della relatività ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
|
22-09-07, 08:47 PM
|
|
|
Guest
|
io sono senpre a disposizione.. poi decida lui se contattarmi , per dei chiarimenti , consigli ecc.. daltronde su msn .. si parla meglio
|
|
|
|