Vecchio 27-09-20, 01:08 PM   #1
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito Dynamic d'epoca - Chissā chi lo sa?

Buongiorno a tutti!
Non sono nuovo del forum ma della sezione sė, mi presento al volo: mi chiamo Alessio, ho 40 anni e dopo una lunga militanza nell'elimodellismo terminata ormai diversi anni fa (trovate qualcosa di mio nell'apposita sezione) sono tornato al mio primo amore con un buggy EB4 S2 PRO Nitro che ho restaurato e che faccio felicemente trottare al 25% quando il tempo (libero) lo permette.

Veniamo al quesito: con un amico abbiamo preso d'occasione la bestiola che vedete in foto: premesso che ho giā cercato notizie su un altro forum trovando un solo ma utilissimo post di diversi anni fa che mi ha permesso intanto di risalire alla marca (Dynamic) e al periodo di produzione del modello (anni '90, ben prima che fosse tutto reperibile in Rete) e di azzardare che quella in nostro possesso, con chassis in ergal e piastra servi in carbonio, sia una versione "PRO" di un modello entry-level.

Premesso ancora che ho giā scritto a Bergonzoni qualche giorno fa e che sono in attesa di riscontro, vorrei sapere se qualcuno di voi sa di quale modello si tratta e se esiste un modo di reperirne i ricambi (di cui dopo rapida ispezione e primi controlli e ripristini non sembra aver bisogno, almeno per i primi test ma non si sa mai).

Il modello č equipaggiato con un motore Fox F7 e di una "massiccissima" radio in FM HiTec Linx 3D perfettamente funzionante (e molto soddisfacente da impugnare).
Riguardo al motore, ho fatto un giro sul sito della Foxmotori, scoprendo le origini... agresti del monocilindrico e che la serie F7 č andata incontro a diversi aggiornamenti nel corso degli anni (non meno di 45, a giudicare dalle foto) ma non so altro... non so se č un 22 o un 23 cc. ne se digerisce la verde ne se posso prendere per buone le informazioni che ho trovato su percentuale di olio nella miscela (la versione agricola riportava alcune istruzioni rapide sul copri-ventola). Va da sé che ho interpellato anche la Fox Motori e sono in attesa di riscontro anche da loro.

Soprattutto, non so dove reperire un filtro dell'aria, l'unica cosa di cui c'č veramente bisogno.

Il quadro č completato da una imponente carrozzeria Alfa 155 Touring... decorata con la livrea della Polizia di Stato (ah, altra cosa che manca: i supporti anteriori per la carrozzeria).

Ciō detto e conscio delle differenze che ci sono con le 1/8 Nitro a cui sono pių abituato, qualunque consiglio generale su questa categoria di modelli o in particolare su questo modello č pių che ben accetto.

Saluti e grazie a tutti!
Icone allegate
Dynamic d'epoca - Chissā chi lo sa?-20200924_190453_hdr.jpg   Dynamic d'epoca - Chissā chi lo sa?-20200924_190514_hdr.jpg   Dynamic d'epoca - Chissā chi lo sa?-20200924_190550_hdr.jpg  

Dynamic d'epoca - Chissā chi lo sa?-20200924_190621_hdr.jpg   Dynamic d'epoca - Chissā chi lo sa?-20200924_190645_hdr.jpg   Dynamic d'epoca - Chissā chi lo sa?-20200924_190655_hdr.jpg  

Dynamic d'epoca - Chissā chi lo sa?-20200924_190702_hdr.jpg   Dynamic d'epoca - Chissā chi lo sa?-20200924_190723_hdr.jpg   Dynamic d'epoca - Chissā chi lo sa?-20200924_190744_hdr.jpg  

__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-20, 01:49 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder č una brava persona!nickthunder č una brava persona!nickthunder č una brava persona!
predefinito

Mah secondo me per.il filtro puoi usarne uno per motori 2t...basta che si adatti al venturi. E le colonnine te le puoi fabbricare. Per il resto non saprei come aiutarti

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornā peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-20, 04:47 PM   #3
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie 1000, ogni aiuto č ben accetto

In effetti pensavamo di utilizzare per la prima accensione e il primo giro la calzetta del filtro a doppio strato della 1/8 che opportunamente appiattito e tenuto con un paio di elastici per poi sagomare un qualsiasi pezzo di gommapiuma e realizzare imvia stampa 3D una gabbietta che si adatti al montante.

Idem per i supporto carrozzeria anteriore, sempre in 3D..
pvtjocker non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-20, 06:40 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 2
Ciavo č un newbie...
predefinito

Salve ho visto solo oggi l'inserzione, rispondo comunque.
Il modello č uno dei primo 1 a 5 della Dynamic successivamente se non sbaglio passata a Radiosistemi a metā degli anni 90.
Il motore č un 22cc da utilizzare con miscela benzina e olio al 3%
Per il filtro, puoi adattare uno di quelli per i teglia erba o nei ricambi per motocicli.
Ciavo non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1/5, 1:5, bergonzoni, dynamic, touring

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ripristino Dynamic ioaldo91 Automodelli a scoppio 51 03-12-19 12:27 PM
Chissā perché... PaoloP Presentazioni 11 26-02-13 09:34 AM
dynamic 1/5 mik91 Automodelli a scoppio 1/5 12 16-12-09 10:58 AM
Dynamic marcoviper Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 4 18-01-06 04:46 PM
dynamic marcoviper Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 2 25-03-05 06:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44 PM.


Chi Siamo | Pubblicitā | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play