Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-03-17, 07:34 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zadaps Visualizza il messaggio
Quindi ricapitolando visto che ho la vite del minimo tutta avvitata e la macchina si spegne in frenata vuol dire che è grassa di carburazione? Perché da quello che ho capito è giusto che la levetta del carburatore torni tutta indietro

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Si e non , mi fa specie che si apra solo di 1 mm , in teoria ma anche in pratica deve arrivare fino a 3mm .......... magari fai una foto cosi vediamo la situazione spilli carburatore ma sopratutto foto con servo del freno in tensione e ghigliottina .

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 07:38 PM   #17
Tidus FFX
Guest

predefinito

Perche secondo me è da ri-regolare il servo, la carburazione la rimetti stock e deve partire per forza
  Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 07:54 PM   #18
Utente Junior

L'avatar di zadaps

zadaps è un newbie...
predefinito

Ora non ho la macchinina, la prossima settimana riprovo bene come mi dite e metto anche le foto, comunque grazie gentilissimi

zadaps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-17, 09:20 PM   #19
Utente Junior

L'avatar di zadaps

zadaps è un newbie...
predefinito

Rieccomi, ho cambiato i tubi miscela che erano induriti, ho regolato bene il servo ecc
Per farla partire ho pulito la marmitta (piena di liquido) e candela, è partita e accelera e frena senza spegnersi quindi risolto.
Però poi il giorno dopo volevo usarla e niente non sa segni di vita, è sempre piena di miscela incombusta e non da segni che voglia scoppiare

Vecchio 10-04-17, 04:44 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Strana sta cosa, possibili cause :

cattivo olio della miscela , si deposita e se non si ha l'accortezza di scuotere bene la tanica .....
filtro aria sporco
carburazione ancora grassa
grosso cambiamento di temperatura/umidita da un giorno all'altro

vedi tu .......... difficile diagnosi a distanza

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 08:03 AM   #21
Tidus FFX
Guest

predefinito

rimetti le viti nelle posizioni di fabbrica, c'è scritto sul manuale come devi settarle, ora che funziona il tutto, se risetti la carburazione stock sei a posto.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-17, 09:19 AM   #22
Utente Junior

L'avatar di zadaps

zadaps è un newbie...
predefinito

Mi sa che hai ragione la miscela l'ho fatta con l'olio che usavo per lo scooter e poi non ho usato la macchinina per un po, e il filtro aria mi sembra sporco, per quanto riguarda la carburazione ho fatto quella standard in cui entrambe le viti h L sono più avvitate rispetto a prima.
Ho smontato tutto il carburatore pulito ecc ma niente, provo a fare il cambio miscela e magari candela, però è strano perché ad esempio qualche giorno fa è partita dopo aver asciugato candela e marmitta, e invece ora non si inzuppano più ma non ne vuole sapere.

Vecchio 12-04-17, 09:21 AM   #23
Utente Junior

L'avatar di zadaps

zadaps è un newbie...
predefinito

Si mi fa arrabbiare perché non appena si sistema una cosa non va qualcos'altro ahah, ero felice perché si era accesa e frenava e accelerava, poi sono andato il giorno dopo per usarla e non ne ha voluto sapere di accendersi

Vecchio 12-04-17, 11:12 AM   #24
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

dovresti fare qualche prova ...
1 assicurarsi che la candela sia buona è che dia scintilla , prendi una candela nuova , gli agganci la pipetta , non avvitarla nella testa , ma gli fai fare la massa appoggiandola sulle alette della testata e in contemporanea tiri la corda dell avviamento ...
consiglio : togli il convogliatore dell aria , quel coso nero che copre la testata , perché il cavo della candela è troppo corto per poter far meglio questa prova !!

2 se la candela fa scintilla bene , ma però bisogna sapere se la dà al momento giusto , e bisogna togliere il volano del gruppo magnete e controllare se la chiavetta che lo tiene al punto di anticipo giusto ,non sia rotta !!!
nb la chiavetta è una mezza luna che si alloggia nell albero motore dalla parte conica , li dove poi ci si colloca il volano ... volano , quel pezzo fatto ad anello alettato , se non lo sai ...

questi sono tra le peggio cause elettriche che fanno impazzire un po ,non escludo anche la pipetta della candela che non fa contatto col cavo o con la testa della candela , bobina saltata , pikup del gruppo bobine allentato o partito ...

ci può stare un guasto al carburatore , sfondamento della membrana che regola il passaggio della benzina dal serbatoio al carburatore , poi carburazione errata , oring del tappo del serbatoio che fa poca tenuta stagna , a differenza del motore a nitro che nel serbatoio ci vuole pressione , in quello a miscela tipo motosega , nel serbatoio bisogna creare "depressione"
, ma ci vuole sempre un impianto di alimentazione , dal serbatoio al carburatore , a "tenuta stagna" !!!!

se non sei capace o ti manca attrezzatura , ti conviene rivolgerti in un officina di riparazione motoseghe e articoli da giardino , visto che il motore e carburatore sono più o meno li stessi !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-17, 05:01 PM   #25
Utente Junior

L'avatar di zadaps

zadaps è un newbie...
predefinito

Ho risolto per quanto riguarda il carburatore, l'ho solo rismontato e soffiato e ora il pompante aspira la benzina dal tubo (trasparente e si vede).
Tirando la corda la candela si bagna un Po e non si inzuppa (ho settato le viti h e L nella configurazione base) infatti ora la marmitta non mi si riempe più
Di schifezza.
A sto punto spero sia la candela, è quella che danno con la macchina e se non sbaglio è uscita molti anni fa, la scintilla la fa però a me sembra davvero piccola e non è al centro ma spostata tutta su un lato.
Se non è la candela la faccio controllare perché la cosa che mi hai detto del volano non so se sono capace.

Vecchio 12-04-17, 05:14 PM   #26
Utente Junior

L'avatar di zadaps

zadaps è un newbie...
predefinito

Aggiungo che questo problema di accensione l'ha fatto da quando l'avevo accesa da accelerata e per fortuna non mi è scappata via però è stata su di giri 1/2 secondi e poi ho decelerato e poi l'ho spenta io.
Prima è sempre partita facilmente solo che non frenava.
Può essere che la candela sia andata e faccia una buona scintilla solo "a volte" perché in effetti ultimamente mi era partita ed è rimasta accesa poi il giorno dopo fino ad ora nulla.

Vecchio 12-04-17, 06:33 PM   #27
Tidus FFX
Guest

predefinito

Quando fai queste prove metti la macchina su una cassettina o qualcosa che faccia in modo che le ruote non tocchino terra, perche se parte via da sola puoi far danni, e aggiungo se non te lo avevo ancora detto di montare ASSOLUTAMENTE il kill switch
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-17, 08:57 PM   #28
Utente Junior

L'avatar di zadaps

zadaps è un newbie...
predefinito

Sisi se riesco ad utilizzarla😂 lo metterò

Vecchio 12-04-17, 09:46 PM   #29
Utente Junior

L'avatar di zadaps

zadaps è un newbie...
predefinito

Sono quasi sicuro sia la candela
, perché ho provato togliendo la copertura di plastica del motore l'ho messa bene a massa sul motore e si "illumina" ma non tra lo spazio tra l'elettrodo e il pezzo di ferro, ma più in giù nel corpo della candela, non so spiegare bene però non mi sembra normale, spero di risolvere con una nuova candela

Vecchio 12-04-17, 09:56 PM   #30
Tidus FFX
Guest

predefinito

Prendi la candela NGK CMR7H
  Rispondi quotando
Rispondi