Vecchio 19-01-17, 10:32 PM   #1
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Ciao a tutti ormai sono in dirittura di arrivo nel ripristinare la mia 1:5 dynamic vintage, l'unica cosa che mi resta è l'impianto frenante. Dato che quando ho preso l'auto non mi sono state date le due viti con la cannuccia per collegarci il tubo e fare lo spurgo, vorrei sapere, da voi, come vi siete organizzati e/o quale trucco avete usato in sostituzione delle viti sopracitati. Grazie
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Vecchio 20-01-17, 01:05 PM   #2
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Ciao io sulla mia collego una semplice siringa per togliere l aria.sviti la vite della pompa quella dei freni ...e il gioco e fatto

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Vecchio 21-01-17, 04:15 AM   #3
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Ciao io sulla mia collego una semplice siringa per togliere l aria.sviti la vite della pompa quella dei freni ...e il gioco e fatto

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Ciao grazie della risposta ma nn capisco il tuo sistema. Tu all'estremità della siringa cosa colleghi una volta svitata la vite dello spurgo?
Aspetto tue notizie.
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Vecchio 21-01-17, 10:50 AM   #4
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Allora vediamo se riesco a spiegarti per bene il procedimento.Per prima cosa svita le due viti di spurgo delle pinze,poi svita la vita dello spurgo della pompa.Fatto questo prendi la siringa (con olio apposito per freni)con un tubicino di benzina(io uso quello in silicone delle 1/8)e lo metti sulla vite dello spurgo della pompa,da li inizi a premere per buttare dentro l olio finche tutte le bolle d aria fuoriescono.Ovviamente dalle pinze ti verra fuori aria e olio,quindi ti conviene collegare anche li due tubicini per raccogliere l olio per un lavoro pulito.Io ho fatto cosi e non hanno un pelo d aria.

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Vecchio 21-01-17, 01:39 PM   #5
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Allora vediamo se riesco a spiegarti per bene il procedimento.Per prima cosa svita le due viti di spurgo delle pinze,poi svita la vita dello spurgo della pompa.Fatto questo prendi la siringa (con olio apposito per freni)con un tubicino di benzina(io uso quello in silicone delle 1/8)e lo metti sulla vite dello spurgo della pompa,da li inizi a premere per buttare dentro l olio finche tutte le bolle d aria fuoriescono.Ovviamente dalle pinze ti verra fuori aria e olio,quindi ti conviene collegare anche li due tubicini per raccogliere l olio per un lavoro pulito.Io ho fatto cosi e non hanno un pelo d aria.

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Grazie della spiegazione, ma a me manca proprio la vite per fare lo spurgo; ovvero quella della foto che aggiungo...

Vite spurgo per impianto freno idraulico-img_2983.jpg
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Vecchio 21-01-17, 04:16 PM   #6
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Ho capito.Quindi adesso ce il semplice foro libero?o ce una vite?hai una foto dell auto?l unica cosa che devi fare e acquistarla perche senza le viti di spurgo non fai niente,anche se metti delle viti normali non riusciresti a spurgarli come si deve.Ti mancano solo sulle pinze o anche sulla pompa?

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Vecchio 21-01-17, 04:36 PM   #7
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Ho capito.Quindi adesso ce il semplice foro libero?o ce una vite?hai una foto dell auto?l unica cosa che devi fare e acquistarla perche senza le viti di spurgo non fai niente,anche se metti delle viti normali non riusciresti a spurgarli come si deve.Ti mancano solo sulle pinze o anche sulla pompa?

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Ciao le viti, piccoline nere con un filetto introvabile, ci sono sia sulle pinze che sulla pompa...mi mancano solo le viti da collegare con un tubicino alla siringa e poi da avvitare alla pinza/pompa freno.
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Vecchio 21-01-17, 04:50 PM   #8
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Riesci a mettere le foto pinze e pompa??perche cosi capisco bene...

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Vecchio 21-01-17, 10:48 PM   #9
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Riesci a mettere le foto pinze e pompa??perche cosi capisco bene...

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Ok domani posterò le foto, comunque grazie.
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Vecchio 21-01-17, 11:12 PM   #10
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Vite spurgo per impianto freno idraulico-img_2987.jpg così come si presenta...

Vite spurgo per impianto freno idraulico-img_2988.jpg con la freccia rossa indico dove andrebbe la vite per lo spurgo collegata alla siringa.
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Vecchio 22-01-17, 12:57 AM   #11
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Nello specifico mi servono queste sue viti con cannuccia...Vite spurgo per impianto freno idraulico-img_2990.jpgVite spurgo per impianto freno idraulico-img_2989.jpg
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Vecchio 22-01-17, 02:07 AM   #12
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Magari prova a guardare su qualche sito,anche se non per vintage in teoria vanno bene,basta che siano da m5 a passo corto.E risolvi il tuo problema

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Vecchio 22-01-17, 03:02 PM   #13
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Magari prova a guardare su qualche sito,anche se non per vintage in teoria vanno bene,basta che siano da m5 a passo corto.E risolvi il tuo problema

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Grazie per l'interesse, credo di esser arrivato alla conclusione che prendendo in un negozio di modellismo una presa pressione M5 risolvo il tutto.
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Vecchio 22-01-17, 04:00 PM   #14
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Perfetto...provaci e vedi se riesci.Fammi sapere

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Vecchio 22-01-17, 04:39 PM   #15
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