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Vecchio 25-07-12, 04:02 PM   #16
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Ciao ragazzi.

[I]l/I]l mio losi ha fatto il primo pieno dopo i problemi alla ricevente poi sostituita in garanzia, il motore ha un buon suono non va su di giri p perfetto però... alla fine del pieno toccava temperatura di 100 gradi....
Sapete che il losi ha lo scarico che scarica dentro l'abitacolo... secondo voi è colpa dello scarico che scarica dentro l'abitacolo oppure devo ingrassare un pò la carburazione?

Grazie.
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Vecchio 25-07-12, 05:22 PM   #17
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benone!
potresti mettere un tubetto in silicone dall`uscita della marmitta a fuori dall`abitacolo.oppure prendi una bella CPI che gira e scarica vicino al trapezio posteriore
comunque non credo cambi molto in termini di temperatura...
probabilmente dopo andrà meglio perchè tirerà una miscela aria-benzina meno "sporca" di gas di scarico.
io personalmente non ho mai guardato la temperatura e la regolazione del carburatore l`ho sempre fatta in base al comportamento del veicolo.
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Vecchio 26-07-12, 09:56 PM   #18
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benone!
potresti mettere un tubetto in silicone dall`uscita della marmitta a fuori dall`abitacolo.oppure prendi una bella CPI che gira e scarica vicino al trapezio posteriore
comunque non credo cambi molto in termini di temperatura...
probabilmente dopo andrà meglio perchè tirerà una miscela aria-benzina meno "sporca" di gas di scarico.
io personalmente non ho mai guardato la temperatura e la regolazione del carburatore l`ho sempre fatta in base al comportamento del veicolo.
Ciao!
Il mio motore resta sempre acceso durante l'uso e per farlo partire da freddo devo aprire l'aria (fosse grasso nono servirebbe aprirla).
La candela dopo l'uso è di color nocciola, quindi è perfetta...

Per la marmitta non volevo mettere il PCI o ubichino di silicone, perché a parer mio cambia la prestazione dato che la marmitta è stata ideata per essere di quella lunghezza.....
E vabbè la tengo così va benissimo!

Miscela al 4% è richiesta.

Ciao!
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Vecchio 27-07-12, 10:37 AM   #19
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Ciao!
Il mio motore resta sempre acceso durante l'uso e per farlo partire da freddo devo aprire l'aria (fosse grasso nono servirebbe aprirla).
La candela dopo l'uso è di color nocciola, quindi è perfetta...

Per la marmitta non volevo mettere il PCI o ubichino di silicone, perché a parer mio cambia la prestazione dato che la marmitta è stata ideata per essere di quella lunghezza.....
E vabbè la tengo così va benissimo!

Miscela al 4% è richiesta.

Ciao!
per la marmita fidati, quelle stock, fatte a scatolotto, fanno cacare.. prima la cambi meglio e', ne guadagni in prestazioni, rumore, estetica e il motore non e' soffocato
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Vecchio 27-07-12, 02:46 PM   #20
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per la marmita fidati, quelle stock, fatte a scatolotto, fanno cacare.. prima la cambi meglio e', ne guadagni in prestazioni, rumore, estetica e il motore non e' soffocato
giustissimo!
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Vecchio 30-07-12, 11:45 AM   #21
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a me per dorare la mia mi han detto 2 pieni al 4%..accendi...lasci scaldare...e poi via...affondo il gas e rilasci....affondo e rilasci....affondo e rilascio...fino a fine pieno...ne fai 2 così e poi via di benzina al 4% e rodaggio fatto...
Boh..
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Vecchio 30-07-12, 03:34 PM   #22
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Il rodaggio è già fatto ragazzi!
Uso miscela al 4%

Approffittavo del post per chidere perché la mia scalda molto! (vabbè ci sono 36 gradi fuori).
Ma tipo accendo il motore e dopo 1 minuto non riesci a tenere la mano sopra perché scotta...

Non vorrei che si ala carburazione (ma la candela è nocciola facendo la prova.).

Vabbè Fa caldo ....
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Vecchio 30-07-12, 03:44 PM   #23
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avevo letto..chiedevo se andava bene come mi han detto di farlo
Ma patiscono il caldo sti motori?
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Vecchio 30-07-12, 05:07 PM   #24
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in teoria non soffrono il calore...
hanno la loro ventilazione grazie al volano...
io avevo montato un sistema che credo creava questo problema,quindi eliminato!
il pull start filter
af380x - RB Innovations Pull Start-Filter-System 5B/5T/5SC
in pratica ogni foro del motore veniva chiuso da questo sistema...l`aria girava sempre allinterno perchè pigliava aria nuova da fuori tramite un filtro a fungo...
non ho mai più avuto problemi di sassolini nella ventola!
però ho sempre avuto il dubbio che mi alzava troppo la temperatura...
un giorno il motore ha iniziato a rendere sempre meno.smontandolo ho notato dei solchi sul cilindro e pistone...30.5cc andato
io credo sia proprio per questo sistema troppo chiuso...

comunque,tornando a te,non credo ci siano problemi.
ci sono appunto 30 e più gradi all`esterno.
poi la marmitta originale(come dice giustamente albo89)stoppa il motore e quindi sicuramente ne alza un poco la temperatura.
in ogni caso se il mezzo parte bene e ha una buona ripresa e velocita di punta,non toccare la carburazione!
ah!una cosa da mettere assolutamente al losi è la calzetta della outwears che chiude sotto il motore!se no il primo sassolino si infila li!
tr16x - Outerwears Kurbelgehäuseabdeckung für R / C-Motoren
che almeno l`aria la lascia passare!
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Vecchio 30-07-12, 05:20 PM   #25
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anche perche non so regolare la carburazione
In ogni caso la marmitta da competizione l'ho ordinata...250 e passa euro però....ma mena via un sacco di piu poi, sale di giri piu rapidamente e da il 20% di resa in piu...così mi han detto
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Vecchio 30-07-12, 08:32 PM   #26
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per la questione temperatura va bene, se fa un caldo bestia fuori e' ovvio che anche lui scalda.. pero non patisce molto.. la mia 1/8 gira sulle stesse temperature e va lo stesso

un paio si cose comunque le farei: parabrezza e lunotto gli sforacchierei per bene con un trapano con punta da 3/4 mm, almeno non rovini l'estetica e prende piu aria... se poi ancora non ti fidi recuperi una ventola da pc, da 9/10 cm di diametro, la colleghi ad un'altra batteria e la posizioni davanti alla testa.. cosi sei a posto
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Vecchio 30-07-12, 09:41 PM   #27
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per la questione temperatura va bene, se fa un caldo bestia fuori e' ovvio che anche lui scalda.. pero non patisce molto.. la mia 1/8 gira sulle stesse temperature e va lo stesso

un paio si cose comunque le farei: parabrezza e lunotto gli sforacchierei per bene con un trapano con punta da 3/4 mm, almeno non rovini l'estetica e prende piu aria... se poi ancora non ti fidi recuperi una ventola da pc, da 9/10 cm di diametro, la colleghi ad un'altra batteria e la posizioni davanti alla testa.. cosi sei a posto

Eheh è proprio qui il bello.
Il parabrezza davanti è aperto come anche dietro, appunto per permettere l'aria di entrare.
Sta sera che non era caldissimo, mi è salito a 150° in 10 minuti e non correvo per niente forte!

Forse dovrei ingrassare un pò la miscela, oppure proprio cambiare marmitta che scarichi fuori.

Bisogna romperla la marmitta per cambiarla? Non ho visto viti da svitare per staccarla, forse dovrei guardar meglio....
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Vecchio 30-07-12, 09:48 PM   #28
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anche perche non so regolare la carburazione
In ogni caso la marmitta da competizione l'ho ordinata...250 e passa euro però....ma mena via un sacco di piu poi, sale di giri piu rapidamente e da il 20% di resa in piu...così mi han detto

Tu hai il Losi?
Voglio capire come si fa a cambiare la marmitta!
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Vecchio 30-07-12, 11:34 PM   #29
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guarda bene la marmitta e nelle vicinanze del buco d`uscita dei gas troverai due viti che rientrano un pochino...sono nere come il resto della marmitta!
le viti sono lunghe e passano attraverso tutta la marmitta...tipo questa...
15483 - HIGH-FLOW AUSPUFF (FUELIE MOTOR)
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Vecchio 31-07-12, 12:03 AM   #30
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guarda bene la marmitta e nelle vicinanze del buco d`uscita dei gas troverai due viti che rientrano un pochino...sono nere come il resto della marmitta!
le viti sono lunghe e passano attraverso tutta la marmitta...tipo questa...
15483 - HIGH-FLOW AUSPUFF (FUELIE MOTOR)
Ah ecco le ho notate quelle 2 viti ma non ne ero sicuro...
Ora che marmitta potrei prendere?

Ho trovato questa: LOSR8020 che è quella della l'osi da 150€ penso o poco più.

C'è qualcosa di interessate che potete consigliarmi?

Thanks!
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