Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-04-12, 12:51 AM   #16
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Sulla ts4 non serve in pratica...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-12, 10:54 AM   #17
Utente

L'avatar di Rubio69

Rubio69 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vesciuz Visualizza il messaggio
Questa è una barra a coltello (posteriore):

Comunque il droop sarebbe anche detto downstop, non è altro che la fine-corsa delle sospensioni verso il basso e influenza il movimento verso l'alto e verso il basso (beccheggio) dell'auto in accelerazione e in frenata, puoi cambiare questo valore tramite dei piccoli grani che si trovano sui braccetti inferiori delle sospensioni.
Giusto per precisare che il downstop e il droop sono due cose differenti. Il downstop è il "fine-corsa" in basso dei braccetti, il droop è la quantità di corsa che fa l'auto sollevandola prima che si stacchino le ruote da terra.
Per spiegazioni più accurate rimando al manuale del setup della Hudy o della Xray.
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
Rubio69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-12, 04:38 PM   #18
Utente

L'avatar di vesciuz

vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da webolaff Visualizza il messaggio
il problema è che mi sembra bassina per il tipo di "pista" che uso io,infatti prima era come dici tu , con i braccetti orizzontali ma l'ho dovuta alzare perchè toccava con il fondo del telaio....magari devo irrigidire gli ammo ? e per le gomme cosa faccio ? Ho 4 spugna tutte uguali e 4 di lattice ma non ho notato differenze di tenuta, magari provo con qualcosa di morbido ?
proverò....

grazie
Con le gomme io ti direi di iniziare con 4 gomme di shore(Durezza) 37, se giri nei piazzali va bene in lattice altrimenti usa quelle in spugna se giri in pista, se usi quelle in spugna naturalmente si sente che ha più grip mentre se le usi nei piazzali rischi anche di rovinarle molto di più e non senti differenza di tenuta.

Irrigidire gli ammortizzatori non serve, io uso da sempre molle rigide e il telaio tocca comunque.

Il fondo del telaio è normale che un pò tocchi terra, se vuoi alzarla aggiungi degli spessori oppure avvita le ghiere degli ammortizzatori, non dovresti avere problemi.

@Rubio: Chiedo scusa per l'errore non mi ero accorto di questo aspetto e rileggendo il manuale è esatto, droop e downstop sono differenti.
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-12, 10:44 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da webolaff Visualizza il messaggio
Ciao a tutti
Ho un problema con la mia TS4 ... comprata usata e rimessa in pista dopo un paio di riparazioni.......il problema è che non riesco a tenerla in strada!! Vengo dall'off road e ho una discreta padronanza dello stick....ma questa è troppo nervosa.....è un 4wd ma va via di coda che è un piacere, in accelerazione l'avantreno si alleggerisce e diventa difficile da tenere dritta.....le gomme in spugna sono come quelle in gomma in quanto a tenuta.....forse sbaglio l'assetto.....aiutoooo!!
se e usata vedi anche se ha preso gioco nei barilotti posteriori e nelle varie tiranterie sterzo e salvaservo perche se ce ne fosse molto tutto diventa inutile
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi