Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-04-12, 07:58 PM   #1
Utente

L'avatar di frank576

frank576 è un newbie...
predefinito frizione g4s class

ciao a tutti.. ho acquistato una g4s class in kit di montaggio dato che nella mia g4 ho piegato il telaio ed avevo bisogno di una frizione regolabile e del supporto trasponder cosi su ebay mi sono aggiudicato questo modello..
ora vorrei montare la trasmissione ED che completa il negoziante mela vende 33 euro dato che vuole liberare... pensavo di montarla ma ho saputo che serve la frizione ufo 2. io so di avere la ufo ma non so se è la ufo o la ufo 2.. sapete come posso distinguerla.. perche a vedere le foto di bollicine modellismo sembra la ufo2 ma ci sono pareri contrastanti che dicono che è una ufo... volevo sapere la vostra per capire come sapere che modello di frizione è.. grazie a tutti
frank576 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-12, 08:48 PM   #2
Utente

L'avatar di vesciuz

vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Purtroppo non conosco la frizione ufo, ma ci sto lavorando su 2 di frizioni e ti posso dire che...Tu hai deciso di prendere questa trasmissione, quindi penso che cambieranno anche le corone giusto?

Non tutte le corone si adattano alle campane delle frizioni..ogni campana monta dei pignoni suoi, e non tutte le corone possono andare con gli stessi pignoni, può essere che i pignoni della campana ufo non si adattino alle corone che stai per comprare, invece i pignoni della campana ufo2 si adattano ed è per questo che dovresti comprarla.

Se cambi la trasmissione non devi cambiare necessariamente la frizione. Secondo me basterebbe prendere solo la campana con pignoni della ufo2 e metterla sulla ufo (Sempre che si adatti), per me è così, per sapere che frizione è aspetta i pareri dei più esperti..
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-12, 09:13 PM   #3
Utente

L'avatar di frank576

frank576 è un newbie...
predefinito

ti ringrazio delle risposte. io so che la trasmissione ED sono solo le pulegge in ergal... e c'è la campana con i pignoni.. ma credo che provero a montare a comprare campana e pignoni intanto per vedere come va e sopratutto se va... eventualmente compro un kit di aggiornamento se scopro che non va..
se qualcuno conosce le caratteristiche di questa frizione gliene sarei grato...
Vecchio 03-04-12, 08:42 PM   #4
Utente

L'avatar di LeoCT

LeoCT è un newbie...
predefinito

La differenza tra ufo e ufo 2 sta nelle massette e nel ceppo. Cmq puoi montarle tutte e due io li ho usate entrambe nella mia ex g4 e se hai la ufo vai tranquillo fa bene il suo lavoro.
Questa é la ufo 2 http://kfactoryracing.com/BIG/K%20FACTORY/K14/K1497.jpg
I miei video http://www.youtube.com/user/SuperLeoct

Ultima modifica di LeoCT; 03-04-12 a 08:50 PM
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-12, 11:02 PM   #5
Utente

L'avatar di frank576

frank576 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LeoCT Visualizza il messaggio
La differenza tra ufo e ufo 2 sta nelle massette e nel ceppo. Cmq puoi montarle tutte e due io li ho usate entrambe nella mia ex g4 e se hai la ufo vai tranquillo fa bene il suo lavoro.
Questa é la ufo 2 http://kfactoryracing.com/BIG/K%20FACTORY/K14/K1497.jpg

ti ringrazio per la delucidazione... io ho pure la molla gialla dunque la mia e la ufo 1... bhe allora mi consumo questo ceppo e dopo compro massette e ceppo per la ufo 2 nuovo.. cosi sono apposto... ti ringrazio.
Vecchio 04-04-12, 02:46 PM   #6
Utente

L'avatar di LeoCT

LeoCT è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frank576 Visualizza il messaggio
ti ringrazio per la delucidazione... io ho pure la molla gialla dunque la mia e la ufo 1... bhe allora mi consumo questo ceppo e dopo compro massette e ceppo per la ufo 2 nuovo.. cosi sono apposto... ti ringrazio.
Figurati, il colore della molla sta a significare la sua durezza. Guarda io li ho provate tutte e due le ufo e mi trovavo meglio con la prima versione, ci ho girato per quasi due anni e mai cambiato neanche un ceppo...
Vecchio 04-04-12, 09:03 PM   #7
Utente

L'avatar di frank576

frank576 è un newbie...
predefinito

ottimo.. bhe allora non faccio l'aggiornamento.. compro solo la campana con i pignoni intercambiabili. e poi vedo come va.. te hai provato la trasmissione ED? hai notato miglioramenti?
Vecchio 04-04-12, 09:12 PM   #8
Utente

L'avatar di LeoCT

LeoCT è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frank576 Visualizza il messaggio
ottimo.. bhe allora non faccio l'aggiornamento.. compro solo la campana con i pignoni intercambiabili. e poi vedo come va.. te hai provato la trasmissione ED? hai notato miglioramenti?
Si avevo metto tutte le pulege, di miglioramento é che durano dippiù e anno più attrito nelle cinghie e poi sono belle da vedere, si io te le consiglio, se guardi il mio album nel mio profilo la vedi la mia ex g4....
Vecchio 07-04-12, 02:32 PM   #9
Utente

L'avatar di frank576

frank576 è un newbie...
predefinito

ottimo allora le compro ... grazie mille
Rispondi