Ragazzi in certe foto postate qui sul forum ho visto che in alcuni scarichi delle marmitte vine posto una specie di tubo per allungarlo. Come posso farlo pure io??
Forse intente il tubo per prolungare il beccuccio in modo che spruzzi più lontana dalla scocca..
In ogni caso credo che se vuoi variare le prestazioni puoi agire sostituendo collettore e marmitta facendo diverse prove noterai che alcune marmitte / collettori in base alla forma avranno erogazioni differenti...
sulle 1/10 non dovresti avere bisogno di prolungare il tubetto di scarico, io l'ho fatto sulla 1/8 rally perke il telaio e' stretto e la carrozza e' larga e non succede niente, anzi se non ricordo male il tubetto di gomma c'era gia quando l'ho presa nuova...
Forse intente il tubo per prolungare il beccuccio in modo che spruzzi più lontana dalla scocca..
In ogni caso credo che se vuoi variare le prestazioni puoi agire sostituendo collettore e marmitta facendo diverse prove noterai che alcune marmitte / collettori in base alla forma avranno erogazioni differenti...
in ogni caso cambia il rendimento della marmitta
e poi un po' di acqua e sgrassatore la carrozza torna nuova
io sulla buggy ce lo metto il tubicino sul beccuccio perchè mi butta il fumo proprio sulla ruota posteriore e io uso una miscela abbastanza grassa quindi si forma un pastone che non dico...però non ho avuto cali di prestazioni o cose così, il problema è che ne perdo uno a uscita e il tubo che ho a casa sta finendo a furia di tagliarlo XD
in ogni caso cambia il rendimento della marmitta
e poi un po' di acqua e sgrassatore la carrozza torna nuova
Per quel poco che so il rendimento cambia in base alla dimensione dello scarico..al BUCO VA La lunghezza del beccuccio si ,potrebbe anche cambiare ma quanto? Non se ne accorge nemmeno..
rodando i motori sul banco con l'elica abbiamo fatto delle prove mettendo e togliendo il tubetto di gomma e i giri cambiano vistosamente... quindi occhio a ciò che fate... il rendimento cambia eccome...
rodando i motori sul banco con l'elica abbiamo fatto delle prove mettendo e togliendo il tubetto di gomma e i giri cambiano vistosamente... quindi occhio a ciò che fate... il rendimento cambia eccome...
Sai che mi sono incuriosito? Provo con e senza domenica poi vi so dire
Io queste prove non le ho fatte , quindi mi metto da parte..e..buono a sapersi..