Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-02-12, 10:15 AM   #16
gizmo1
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
si ma era una provocazione infatti ho messo la faccina...o scoppio o niente, piuttosto un elicotterino elettrico, ma un auto elettrica non riesco proprio a concepirla....

aahahahhaaha stupenda!!!!!! cmq concordo con te meglio l'elicotterino che l'auto elettrica...!!!!!!

cmq per la miscela dynamic qualkuno l'ha provata?? impressioni? come lascia il motore?

Ultima modifica di gizmo1; 24-02-12 a 10:17 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-12, 03:38 PM   #17
Tidus FFX
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LeoCT Visualizza il messaggio
Daccordissimo, oltre alla prestazzione nello scoppio si ha la soddisfazzione del rumore che a me fa impazzire. Per la durata se uno gira nei piazzali e con un normale motore come quello della ts4 quasi 10 minuti si fanno e in due ore tra una cosa e l'altra non si fanno piú di 5 pieni.... Scoppio al 100%
ragazzi ma fatemi capire una cosa con un serbatoio da 75 cc....quanti litri servono per giocarci 2 orette nel piazzale? ps 1lt a 14 euro? ...e poi si lamentano della benzina che orami è arrivata a 2 euro.... (2 euro sono una miseria a sto punto )
  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-12, 04:07 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

allora... visto che la matematica non è un'opinione...

1litro = 1.000cc
1.000cc / 75cc = 13.34
quindi con un litro ci fai 13 serbatoi...

supponendo che un motore da gara faccia 5min per finire un serbatoio
13*5= 65
con un motore da gara puoi girare per poco più di 1 ora ininterrottamente.

cmq considera che il tuo motore farà almeno 2 o 3 minuti in più e che cmq non girerai sempre ininterrottamente senza mai fermarti

PS: i 14€ sono riferiti alla runnertime 16top ma fanno anche una versione normale e più o meno siamo sui 11/12€ al litro, poi ci sono anche altre marche ma se vuoi rimanere su qualcosa di "buono" e che non rovini il motore siamo sempre sopra le 10€ al litro.
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-12, 05:59 PM   #19
Tidus FFX
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
allora... visto che la matematica non è un'opinione...

1litro = 1.000cc
1.000cc / 75cc = 13.34
quindi con un litro ci fai 13 serbatoi...

supponendo che un motore da gara faccia 5min per finire un serbatoio
13*5= 65
con un motore da gara puoi girare per poco più di 1 ora ininterrottamente.

cmq considera che il tuo motore farà almeno 2 o 3 minuti in più e che cmq non girerai sempre ininterrottamente senza mai fermarti

PS: i 14€ sono riferiti alla runnertime 16top ma fanno anche una versione normale e più o meno siamo sui 11/12€ al litro, poi ci sono anche altre marche ma se vuoi rimanere su qualcosa di "buono" e che non rovini il motore siamo sempre sopra le 10€ al litro.
Grazie per la spiegazione ora mi è tutto chiaro hihi (mi sento stupido) ahahaha grazie dynamo!!!! per tutte le info
  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-12, 06:04 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ah giusto per finire...

un treno di gomme tornito 62/65 (praticamente nuovo) ci fai più o meno 45/60min andando molto forte poi hai le gomme da buttare... ovviamente se si cercano prestazioni si usano gomme più morbide che durano meno

poi... per terminare il motore...
ogni 5/6 litri va cambiata la biella e i cuscinetti vanno controllati e cambiati quando si rovinano...

e in ogni caso un motore se va bene dura 20/25 litri poi è quasi sicuro da buttare o cmq non avrà le prestazioni di prima...
Vecchio 24-02-12, 09:08 PM   #21
Tidus FFX
Guest

predefinito

Quote:
ah giusto per finire...

un treno di gomme tornito 62/65 (praticamente nuovo) ci fai più o meno 45/60min andando molto forte poi hai le gomme da buttare... ovviamente se si cercano prestazioni si usano gomme più morbide che durano meno

poi... per terminare il motore...
ogni 5/6 litri va cambiata la biella e i cuscinetti vanno controllati e cambiati quando si rovinano...

e in ogni caso un motore se va bene dura 20/25 litri poi è quasi sicuro da buttare o cmq non avrà le prestazioni di prima...
che belle notizie.... mi piacerebbe provare questi modellini chissà...vedremo ho questo pallino per la testa
  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-12, 09:15 PM   #22
Utente

L'avatar di gianluca96

gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

Ragazzi ma perchè molte persone qui sul forum dicono che la jet's fa schifo?? I negozi qui da me hanno tutti la jet's, per prendere la roga o la mlc mi devo spostare in centro!! Mi conviene prenderla o mi rovina troppo il motore??
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-12, 09:47 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di dynamo

predefinito

perchè la jet's ha un sacco di linee ma quella che vendono i commercianti al 99% dei casi è la più scadente infatti costa pochissimo...

usare la jet's è come buttare il motore... non lubrifica bene ed è difficilissima da carburare per chi cerca le prestazioni... se smagrisci è troppo magra e grippi, se ingrassi appena appena per non avere problemi di minimo risulta troppo grassa e la macchina non cammina...
Vecchio 25-02-12, 01:51 AM   #24
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gizmo1 Visualizza il messaggio
si ma il gusto di sentire il motore??? l'elettrico troppo silenzioso non c'è gusto...
la macchina HA DA PUZZA' sennò che macchina è??
Vecchio 25-02-12, 08:39 AM   #25
Tidus FFX
Guest

predefinito

Quote:
perchè la jet's ha un sacco di linee ma quella che vendono i commercianti al 99% dei casi è la più scadente infatti costa pochissimo...

usare la jet's è come buttare il motore... non lubrifica bene ed è difficilissima da carburare per chi cerca le prestazioni... se smagrisci è troppo magra e grippi, se ingrassi appena appena per non avere problemi di minimo risulta troppo grassa e la macchina non cammina...
ragazzi in materia non so nulla e ora vi pongo un altra domanda da super noob!

supponiamo che compro la miscela ok? io pensavo fino a 2 minuti fa che..la mettevi nel famoso serbatoio da 75cc ed eravamo a posto...bisogna fare altro prima???
  Rispondi quotando
Vecchio 25-02-12, 10:58 AM   #26
Utente

darkwolf inizia ad ingranare.
predefinito

beh si deve soffiare sul tubo per fare arrivare la miscela nel carburatore
darkwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-12, 11:52 AM   #27
Utente Senior

L'avatar di dynamo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tidus FFX Visualizza il messaggio
ragazzi in materia non so nulla e ora vi pongo un altra domanda da super noob!

supponiamo che compro la miscela ok? io pensavo fino a 2 minuti fa che..la mettevi nel famoso serbatoio da 75cc ed eravamo a posto...bisogna fare altro prima???
dovrai carburare il motore se questo non gira "bene" considera che la carburazione viene influita dalla temperature esterna, umidità, pressione, se cambi misciela. quindi è facile che dovrai rivederla tutte le volte che accendi la macchina (tra un giorno e l'altro) e se giri dalla mattina alla sera è facile che dovrai rivederla un paio di volte nella giornata.
Rispondi