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Vecchio 24-02-12, 10:15 AM   #16
gizmo1
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Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
si ma era una provocazione infatti ho messo la faccina...o scoppio o niente, piuttosto un elicotterino elettrico, ma un auto elettrica non riesco proprio a concepirla....

aahahahhaaha stupenda!!!!!! cmq concordo con te meglio l'elicotterino che l'auto elettrica...!!!!!!

cmq per la miscela dynamic qualkuno l'ha provata?? impressioni? come lascia il motore?

Ultima modifica di gizmo1; 24-02-12 a 10:17 AM
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Vecchio 24-02-12, 03:38 PM   #17
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Originariamente inviata da LeoCT Visualizza il messaggio
Daccordissimo, oltre alla prestazzione nello scoppio si ha la soddisfazzione del rumore che a me fa impazzire. Per la durata se uno gira nei piazzali e con un normale motore come quello della ts4 quasi 10 minuti si fanno e in due ore tra una cosa e l'altra non si fanno piú di 5 pieni.... Scoppio al 100%
ragazzi ma fatemi capire una cosa con un serbatoio da 75 cc....quanti litri servono per giocarci 2 orette nel piazzale? ps 1lt a 14 euro? ...e poi si lamentano della benzina che orami è arrivata a 2 euro.... (2 euro sono una miseria a sto punto )
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Vecchio 24-02-12, 04:07 PM   #18
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allora... visto che la matematica non è un'opinione...

1litro = 1.000cc
1.000cc / 75cc = 13.34
quindi con un litro ci fai 13 serbatoi...

supponendo che un motore da gara faccia 5min per finire un serbatoio
13*5= 65
con un motore da gara puoi girare per poco più di 1 ora ininterrottamente.

cmq considera che il tuo motore farà almeno 2 o 3 minuti in più e che cmq non girerai sempre ininterrottamente senza mai fermarti


PS: i 14€ sono riferiti alla runnertime 16top ma fanno anche una versione normale e più o meno siamo sui 11/12€ al litro, poi ci sono anche altre marche ma se vuoi rimanere su qualcosa di "buono" e che non rovini il motore siamo sempre sopra le 10€ al litro.
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
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Vecchio 24-02-12, 05:59 PM   #19
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Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
allora... visto che la matematica non è un'opinione...

1litro = 1.000cc
1.000cc / 75cc = 13.34
quindi con un litro ci fai 13 serbatoi...

supponendo che un motore da gara faccia 5min per finire un serbatoio
13*5= 65
con un motore da gara puoi girare per poco più di 1 ora ininterrottamente.

cmq considera che il tuo motore farà almeno 2 o 3 minuti in più e che cmq non girerai sempre ininterrottamente senza mai fermarti


PS: i 14€ sono riferiti alla runnertime 16top ma fanno anche una versione normale e più o meno siamo sui 11/12€ al litro, poi ci sono anche altre marche ma se vuoi rimanere su qualcosa di "buono" e che non rovini il motore siamo sempre sopra le 10€ al litro.
Grazie per la spiegazione ora mi è tutto chiaro hihi (mi sento stupido) ahahaha grazie dynamo!!!! per tutte le info
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Vecchio 24-02-12, 06:04 PM   #20
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ah giusto per finire...

un treno di gomme tornito 62/65 (praticamente nuovo) ci fai più o meno 45/60min andando molto forte poi hai le gomme da buttare... ovviamente se si cercano prestazioni si usano gomme più morbide che durano meno

poi... per terminare il motore...
ogni 5/6 litri va cambiata la biella e i cuscinetti vanno controllati e cambiati quando si rovinano...

e in ogni caso un motore se va bene dura 20/25 litri poi è quasi sicuro da buttare o cmq non avrà le prestazioni di prima...
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Vecchio 24-02-12, 09:08 PM   #21
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Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
ah giusto per finire...

un treno di gomme tornito 62/65 (praticamente nuovo) ci fai più o meno 45/60min andando molto forte poi hai le gomme da buttare... ovviamente se si cercano prestazioni si usano gomme più morbide che durano meno

poi... per terminare il motore...
ogni 5/6 litri va cambiata la biella e i cuscinetti vanno controllati e cambiati quando si rovinano...

e in ogni caso un motore se va bene dura 20/25 litri poi è quasi sicuro da buttare o cmq non avrà le prestazioni di prima...
che belle notizie.... mi piacerebbe provare questi modellini chissà...vedremo ho questo pallino per la testa
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Vecchio 24-02-12, 09:15 PM   #22
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Ragazzi ma perchè molte persone qui sul forum dicono che la jet's fa schifo?? I negozi qui da me hanno tutti la jet's, per prendere la roga o la mlc mi devo spostare in centro!! Mi conviene prenderla o mi rovina troppo il motore??
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Vecchio 24-02-12, 09:47 PM   #23
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perchè la jet's ha un sacco di linee ma quella che vendono i commercianti al 99% dei casi è la più scadente infatti costa pochissimo...

usare la jet's è come buttare il motore... non lubrifica bene ed è difficilissima da carburare per chi cerca le prestazioni... se smagrisci è troppo magra e grippi, se ingrassi appena appena per non avere problemi di minimo risulta troppo grassa e la macchina non cammina...
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Vecchio 25-02-12, 01:51 AM   #24
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si ma il gusto di sentire il motore??? l'elettrico troppo silenzioso non c'è gusto...
la macchina HA DA PUZZA' sennò che macchina è??
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Vecchio 25-02-12, 08:39 AM   #25
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perchè la jet's ha un sacco di linee ma quella che vendono i commercianti al 99% dei casi è la più scadente infatti costa pochissimo...

usare la jet's è come buttare il motore... non lubrifica bene ed è difficilissima da carburare per chi cerca le prestazioni... se smagrisci è troppo magra e grippi, se ingrassi appena appena per non avere problemi di minimo risulta troppo grassa e la macchina non cammina...
ragazzi in materia non so nulla e ora vi pongo un altra domanda da super noob!

supponiamo che compro la miscela ok? io pensavo fino a 2 minuti fa che..la mettevi nel famoso serbatoio da 75cc ed eravamo a posto...bisogna fare altro prima???
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Vecchio 25-02-12, 10:58 AM   #26
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darkwolf inizia ad ingranare.
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beh si deve soffiare sul tubo per fare arrivare la miscela nel carburatore
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Vecchio 25-02-12, 11:52 AM   #27
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ragazzi in materia non so nulla e ora vi pongo un altra domanda da super noob!

supponiamo che compro la miscela ok? io pensavo fino a 2 minuti fa che..la mettevi nel famoso serbatoio da 75cc ed eravamo a posto...bisogna fare altro prima???
dovrai carburare il motore se questo non gira "bene" considera che la carburazione viene influita dalla temperature esterna, umidità, pressione, se cambi misciela. quindi è facile che dovrai rivederla tutte le volte che accendi la macchina (tra un giorno e l'altro) e se giri dalla mattina alla sera è facile che dovrai rivederla un paio di volte nella giornata.
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