22-01-12, 07:14 PM
|
|
Utente
|
Incidente con la TS4
Buonasera a tutti ragazzi... Ebbene mi darei 4 cazzotti ma ormai quel che è fatto è fatto... Stamane durante una bella girata in pista, stavo affrontando una delle ultime curve prima dei box, quando il radiocomando improvvisamente si è spento (si, le batterie non le caricavo da 2 uscite...).
La macchinina non mi ha sterzato e con forza e accelerazione è andata a sbattere violentemente contro il bordo pista, facendo una bella capriola..
Il caso ha voluto che durante quei giri stavo cercando di migliorare la carburazione, giravo quindi senza carrozza..
Arrivando al dunque, si sono letteralmente spaccati i barilotti anteriori e posteriori destri, ho perso un cardano posteriore e... non chiedetemi come, uno dei cuscinetti posteriori che stavano dentro il barilotto... Fortunatamente nessun'altro componente si è intaccato, ho controllato tutta l'automobilina.. Dovrei acquistare barilotti anteriori e posteriori, cardani posteriori ed infine i cuscinetti che si trovano all'interno dei barilotti stessi.. Ora il problema che ho riscontrato sta proprio qua.. Sul manuale della ts4 i cuscinetti dei barilotti me li da come PD0493, mentre su ebay e altri shop ho trovato cuscinetti con altri codici... pd0875 e altri.
Compari invoco il vostro aiuto in quanto devo necessariamente acquistarli, altrimenti nel barilotto posteriore rimango senza 1 cuscinetto..   Grazie mille a tutti per l'attenzione
|
|
|
22-01-12, 08:24 PM
|
|
Utente Junior
|
Vai sul sito Hermes modellismo li trovi tutti i pezzi con i relativi codici.....
|
|
|
22-01-12, 08:52 PM
|
|
Utente
|
Ho dato un occhiata, ma i cuscinetti che dovrebbero andare nei barilotti sul manuale hanno codice PD0493 mentre trovo solamente pd0875 in su... Help 
|
|
|
22-01-12, 08:57 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da andrixx
Buonasera a tutti ragazzi... Ebbene mi darei 4 cazzotti ma ormai quel che è fatto è fatto... Stamane durante una bella girata in pista, stavo affrontando una delle ultime curve prima dei box, quando il radiocomando improvvisamente si è spento (si, le batterie non le caricavo da 2 uscite...).
La macchinina non mi ha sterzato e con forza e accelerazione è andata a sbattere violentemente contro il bordo pista, facendo una bella capriola..
Il caso ha voluto che durante quei giri stavo cercando di migliorare la carburazione, giravo quindi senza carrozza..
Arrivando al dunque, si sono letteralmente spaccati i barilotti anteriori e posteriori destri, ho perso un cardano posteriore e... non chiedetemi come, uno dei cuscinetti posteriori che stavano dentro il barilotto... Fortunatamente nessun'altro componente si è intaccato, ho controllato tutta l'automobilina.. Dovrei acquistare barilotti anteriori e posteriori, cardani posteriori ed infine i cuscinetti che si trovano all'interno dei barilotti stessi.. Ora il problema che ho riscontrato sta proprio qua.. Sul manuale della ts4 i cuscinetti dei barilotti me li da come PD0493, mentre su ebay e altri shop ho trovato cuscinetti con altri codici... pd0875 e altri.
Compari invoco il vostro aiuto in quanto devo necessariamente acquistarli, altrimenti nel barilotto posteriore rimango senza 1 cuscinetto..   Grazie mille a tutti per l'attenzione 
|
ciao
se non ricordo male i cuscinetti x i barilotti le misure sono 5x11x4
prendi le misure di quelli che hai sui barilotti e odini solo i cuscinetti
su ebay ci sono
|
|
|
22-01-12, 08:58 PM
|
|
Utente Senior
|
dei cuscinetti l'unica cosa importante sono le misure... se le 3 misure sono uguali non importa che codice abbiano
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
23-01-12, 12:25 AM
|
|
Utente Senior
|
non è difficile, copia il codice e incollalo su google immagini magari scrivendoci thunder tiger davanti..così vedi che ricambi sono.
nel tuo caso il ricambio che devi prendere è il pd0875 cioè cuscinetti di misure 5x11x4
http://www.figisystem.it/Modellismo/...mart&Itemid=27
con l'altro codice che hai messo, il PD0493 vengono fuori le bronzine invece
|
|
|
24-01-12, 06:28 PM
|
|
Utente
|
Si hai ragione, guardando bene me ne sono reso conto. Le bronzine praticamente sarebbero quelle che monta la ts4 non cuscinettata?
Comunque ragazzi forse ho trovato una ts4 pro su ebay usata, mi sa che me la piglio con 60€ 
|
|
|
02-02-12, 06:34 PM
|
|
Utente
|
Salve a tutti ragazzuoli, riapro questo vecchio topic in quanto dopo essermi liberato da vari impegni, ho ordinato i vari barilotti, cuscinetti e cardani. Oggi mi sono deciso a montarli, ma dalle istruzioni nel libretto, mi sono accorto che mi mancavano 2 pezzi:
1- PD0975 sono dei gommini che fanno da spessore al cardano nella sede dell'asse posteriore meglio chiamati o-ring (si trovano solo al posteriore).
2- PD0954 sono delle rondelle che fanno da spessore all'asse anteriore (si trovano solo all'anteriore).
Per quanto riguarda i gommini, non ne ho e sinceramente neanche su ebay ne ho visti, quindi non so dove comprarli e se sono necessari. Se voi mi dite che posso reperirli in qualche modo, ditelo 
Invece per le rondelle, mi sono accorto che me ne manca solamente 1, dovrebbero essere 3 una sopra l'altra, a me ne manca solamente 1...
Può incidere sul comportamento dell'auto? Qualche rondellina simile alla fine penso si possa procurare.. Ditemi se la situazione è grave
Grazie mille a tutti 
Ultima modifica di andrixx; 02-02-12 a 06:57 PM
|
|
|
02-02-12, 06:50 PM
|
|
Utente Senior
|
puoi tagliare un pezzettino di tubo-miscela per il gommino al posteriore
per l'anteriore bastsa mettere il rasamento giusto e sei apposto
|
|
|
02-02-12, 06:55 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
puoi tagliare un pezzettino di tubo-miscela per il gommino al posteriore
per l'anteriore bastsa mettere il rasamento giusto e sei apposto
|
Ottimo, non ci avevo pensato   , grazie mille dynamo.
Ultima cosa, per la rondellina se ne trovo una simile posso mettere quella? Mi scoccia comprare quelle originali, anche perchè in giro non ne ho trovate.
Edit: il seriale delle rondelle era PD0954 XD
Ultima modifica di andrixx; 02-02-12 a 06:57 PM
|
|
|
02-02-12, 07:18 PM
|
|
Utente Senior
|
misura le rondelle che hai e così scopri che rasamento ti serve
in ogni caso un pacchetto di rasamenti ti servirà sempre
|
|
|
02-02-12, 07:30 PM
|
|
Utente
|
Quote:
misura le rondelle che hai e così scopri che rasamento ti serve
in ogni caso un pacchetto di rasamenti ti servirà sempre 
|
Non li ho trovati da nessuna parte questi rasamenti.. Dovrò procurarli da qualche ferramenta mi sa
|
|
|
02-02-12, 07:41 PM
|
|
Utente Senior
|
non devi comprare per forza gli originali...
esempio: se hanno un diametro di 6mm basta che prendi una confezione mista di 0.1 - 0.2 - 0.3 x 6mm  qualsiasi marca andrà bene...
|
|
|
02-02-12, 08:02 PM
|
|
Utente
|
Quote:
non devi comprare per forza gli originali...
esempio: se hanno un diametro di 6mm basta che prendi una confezione mista di 0.1 - 0.2 - 0.3 x 6mm  qualsiasi marca andrà bene...
|
Ah ok, meglio cosi allora.. Grazie mille per l'aiuto dynamo, vi farò sapere come andrà la macchinina sabato
|
|
|
07-02-12, 03:32 PM
|
|
Utente
|
Sera a tutti giovani, finalmente ho avuto un po' di tempo per provare la mia ts4 e devo dire che oggi è andata proprio bene  . Purtroppo però la mia sfortuna non finisce mai, sembra una stronzata anche a me, ma comunque...
Oggi dopo un'oretta scarsa di girare, stavo affrontando un rettilineo quando sento che con il grilletto dell'acceleratore, la macchina nè accelerava nè frenava   , praticamente camminava sola con acceleratore a metà circa.
Ai comandi rispondeva solamente lo sterzo, acceleratore e freno erano ko. Per fermarla l'unica soluzione che mi è venuta in mente è stata quella di mandarla contro un cespuglio, che fortunatamente ha attutito di mooolto l'impatto, infatti nè carrozzeria nè macchina si sono fatte niente.
Il problema è che il servo dell'acceleratore è morto, non funziona. Pensavo che fosse il telecomando o le batterie scariche, ma tramite tester ho controllato e sono abbastanza cariche, mentre per il telecomando era impossibile dato che anche accendendo la ricevente il servo del gas non dava nessun segnale a differenza di quello dello sterzo.
La macchina non ha neanche 3 mesi, com'è possibile che già abbia fuso un servo?
E' stata trattata maniacalmente, le batterie della ricevente sono un pacco piramidale 6v 1700mah della orion, ma dato che il servo dello sterzo funziona non credo siano il problema. Secondo voi posso sperare in una sostituzione visto che non ha neanche 3 mesi, oppure devo rassegnarmi ad un servo nuovo?
Attendo vostre risposte, grazie mille a tutti 
|
|
|