10-01-12, 10:47 PM
|
|
Utente Junior
|
Mettere 2° marcia su Ts-4n
Salve ragazzi volevo sapere quanto costerebbe mettere la 2 marcia sulla mia Ts-4n. Il propietario del negozio nella mia città mi ha chiesto 90€, secondo voi è un prezzo buono?
Vi ringrazio anticipatamente
M.
|
|
|
10-01-12, 11:36 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da ket4mina
Salve ragazzi volevo sapere quanto costerebbe mettere la 2 marcia sulla mia Ts-4n. Il propietario del negozio nella mia città mi ha chiesto 90€, secondo voi è un prezzo buono?
Vi ringrazio anticipatamente
M.
|
Beh, o è una modifica a cui il modello si presta davvero poco e richiede un intervento esteso e tanti pezzi nuovi, oppure così a sensazione mi pare TROPPO. Qualcuno che conosce bene la macchina ti saprà rispondere al volo, ma mi sbilancio e dico che secondo me vuole rubare pesantemente sulla "manodopera". Penso che corone e campana non costino più di una trentina d'Euro. A me il negoziante la montò gratis qualche mese dopo che acquistai il modello da lui (il kit era incluso nella confezione, ma non tutte nascevano modificate).
|
|
|
10-01-12, 11:40 PM
|
|
Utente Senior
|
evitiamo di rispondere quando non si sanno le cose
il prezzo + o - è quello sul fatto che convenga beh devi decidere te... già non ha senso modificare una rtr se tu monti il cambio quando la rivendi non prendi manco un euro in più...
più che altro controllerei i mercatini dei forum e prenderei una ts4n gold usata che viene pressapoco su quella cifra (circa 120€) così ti ritrovi il cambio e due macchine con i pezzi al 90% compatibili e quindi ti ritroveresti con un bel po' di ricambi
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
11-01-12, 12:07 AM
|
|
Utente Senior
|
non ho capito il negoziante vuole 90 euro per venderti il cambio e montarlo oppure solo per il cambio? in entrambi i casi mi pare troppo credo che il prezzo non vada oltre i 60 euro e comunque puoi montarlo anche da solo perchè non è per niente difficile.
PD0896 CAMBIO A DUE RAPPORTI - 48.00EUR : AssoModel.it
Ultima modifica di nickthunder; 11-01-12 a 12:13 AM
|
|
|
11-01-12, 08:45 AM
|
|
Utente Senior
|
Io ai tempi ricordavo fosse più caro. A quel punto gli può anche convenire prenderlo e montarlo lui
|
|
|
11-01-12, 10:32 AM
|
|
Utente Junior
|
la macchina con il cambio si stravolge totalmente te lo consiglio...per i primi tempi non mi entrava per una regolazione sbagliata..ora che entra si riesce a stirare anche meno il motore..
|
|
|
11-01-12, 11:31 AM
|
|
Utente Senior
|
Non capisco lo scandalo dei 90euro.....per me sono piu che legittimi (se il negoziante e' serio), per il negoziante e' un LAVORO non un divertimento, solo il pezzo costa 50 euro (fino a poco tempo fa costava 70 quindi venderlo a 50 vuol dire non guadagnarci nulla o quasi) mettici il tempo per ordinarlo le spese di spedizione, un'oretta per montarlo, mezzora per provarlo, tutte le volte che tornerai indietro dicendo che non cambia (magai perche maldestramente e' stata sbagliata la vite per registrarlo), e tutte le varianti che ci possono essere.......
Poi che non valga la pena spendere 90 euro su una ts4 sono d'accordissimo per il mio punto di vista, altra cosa e' se il modello e' nuovo, gironzola per piazzali una volta al mese e lo cambiera tra 10 anni, ha un valore affettivo, allora forse vale la pena spenderli
|
|
11-01-12, 11:48 AM
|
|
Utente Junior
|
concordo in pieno..soprattutto sul fatto che al 90% tornerai a scocciargli perchè non cambia come vuoi...si paga anche l'assistenza come per le auto normali...non puoi pretendere che te la monti al costo del pezzo...se poi il prezzo è riferito solo alla 2° senza montaggio è un altro discorso...
|
|
|
11-01-12, 02:43 PM
|
|
Utente Junior
|
Quindi secondo voi non ne vale la pena spendere 90 euro su una Ts-4n (anche molto vecchia tipo 4 anni di vita) ??
Che macchina mi consigliate di prendere? Non sono molto professionista però vorrei andare in pista e magari imparare qualcosa di più su questo fantastico hobby...
E comunque io non ho mai detto che il prezzo era alto ho solo chiesto se era buono o no perchè io non ci capisco quasi un tubo..
M.
|
|
|
11-01-12, 02:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Non capisco lo scandalo dei 90euro.....per me sono piu che legittimi (se il negoziante e' serio), per il negoziante e' un LAVORO non un divertimento, solo il pezzo costa 50 euro (fino a poco tempo fa costava 70 quindi venderlo a 50 vuol dire non guadagnarci nulla o quasi) mettici il tempo per ordinarlo le spese di spedizione, un'oretta per montarlo, mezzora per provarlo, tutte le volte che tornerai indietro dicendo che non cambia (magai perche maldestramente e' stata sbagliata la vite per registrarlo), e tutte le varianti che ci possono essere.......
Poi che non valga la pena spendere 90 euro su una ts4 sono d'accordissimo per il mio punto di vista, altra cosa e' se il modello e' nuovo, gironzola per piazzali una volta al mese e lo cambiera tra 10 anni, ha un valore affettivo, allora forse vale la pena spenderli
|
ufo, lungi da me far polemica ma per te 40 euro di manodopera per MEZZ'ORA di lavoro, perchè il cambio della ts4 si monta in mezz'ora semplicemente seguendo le istruzioni (quando l'ho fatto io avevo 13 anni e nessuna esperienza di automodellismo figurati un negoziante) e DIECI MINUTI per regolare la cambiata sono un prezzo giusto?
|
|
|
11-01-12, 03:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Quindi secondo voi non ne vale la pena spendere 90 euro su una Ts-4n (anche molto vecchia tipo 4 anni di vita) ??
Che macchina mi consigliate di prendere? Non sono molto professionista però vorrei andare in pista e magari imparare qualcosa di più su questo fantastico hobby...
E comunque io non ho mai detto che il prezzo era alto ho solo chiesto se era buono o no perchè io non ci capisco quasi un tubo..
M.
|
diciamo che con il cambio la macchina cambia un pochetto, è più reattiva e veloce e se vai in pista è meglio averlo....sta a te scegliere se montarlo o meno
|
|
|
11-01-12, 03:31 PM
|
|
Utente Junior
|
Il problema mio non è se metterlo o meno.... Il dubbio è se mi conviene montarlo su questa auto o se mi conviene cambiarla direttamente?
M.
|
|
|
11-01-12, 04:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Il problema mio non è se metterlo o meno.... Il dubbio è se mi conviene montarlo su questa auto o se mi conviene cambiarla direttamente?
M.
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
più che altro controllerei i mercatini dei forum e prenderei una ts4n gold usata che viene pressapoco su quella cifra (circa 120€) così ti ritrovi il cambio e due macchine con i pezzi al 90% compatibili e quindi ti ritroveresti con un bel po' di ricambi 
|
se non vuoi "impegnarti" con qualche kit usato che porta a spese maggiori (non tanto per il modello in sè ma per tutto quello che ci va intorno)
io prenderei una ts4n gold (ha già il cambio) in qualche mercativo e vedi che ti diverti uguale, ottieni il cambio con gli stessi soldi (circa) ma ti ritrovi con un bel po' di pezzi di ricambio
|
|
|
11-01-12, 04:38 PM
|
|
Utente Junior
|
Non sono sicuro di quello che voglio fare se tenermi questa TS-4N oppure cambiarla con qualcosa di più serio... Ma al 60 % mi tengo questa e mela sistemo un pò...
|
|
|
11-01-12, 08:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
ufo, lungi da me far polemica ma per te 40 euro di manodopera per MEZZ'ORA di lavoro, perchè il cambio della ts4 si monta in mezz'ora semplicemente seguendo le istruzioni (quando l'ho fatto io avevo 13 anni e nessuna esperienza di automodellismo figurati un negoziante) e DIECI MINUTI per regolare la cambiata sono un prezzo giusto?
|
Cambio 2 velocita' - PD0896 thundertiger | Modellismo.it
PD0896 Cambio 2 velocita'
CAMBIO 2 VELOCITA' TS4 TS4PRO-S-C PD0896
Thunder Tiger 2-Speed Close Ratio Transmission pd0896 Radio Controlled Cars & Trucks
PD0896-TS4 2 speed Transmission -
PD0896 Cambio 2 velocita'
Bene apparte che se vedi nei link il prezzo del kit e' di media sui 80 euro comprandolo su internet, il negoziante a 90 lo da montato......ti sembra un furto? vedo molto piu scorretti quelli che vendono il kit a 50 euro che pur di liberare il magazino vendono a prezzi di costo, qual'è il lavoro del negoziante? comprare una cosa e rivenderla maggiorando il prezzo (in tutti i settori) a volte imposto dal produttore.....
E comunque (ripeto se il negoziante e' serio) ci sono altre 1000 cose da valutare, il negozio dove vado io non sa nemmeno che esiste la ts4, quindi per procurarsi il materiale ci perde molto piu tempo, non avra di certo gli sconti che hanno altri che comprano ricambi regolarmente, il "riscio" e la "responsabilita" che si prende facendo un lavoro del genere, io sono spesso in negozio, sai quanta gente arriva che si lamenta di rotture dovute a incuria dicendo "me l'hai carburato tu il motore" "me le hai cambiate tu le corone" ecc ecc
|
|