Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-11-11, 09:37 PM   #1
Utente

L'avatar di frank576

frank576 è un newbie...
predefinito g4jr nuova finalmente

ciao ragazzi, finalmente dopo 3 settimane di pacco vagante che tra l'altro nel corriere bartolini non risultava la spedizione e tuttora non risulta quindi non so come sia stato spedito bhe a me è arrivato a casa oggi... e con sorpresa noto che ha il radiocomando da 2.4ghz.. che dire, a primo impatto sembra carina. domani dato che giusto giusto sono in ferie vado a comprare il carica batterie per la batteria interna della macchinina "quella per i servi e gia che ci sono comprero un paio di candele del 4e5 olio after run, olio filtro, blocca filetti medio e una miscela da 10% per fare il rodaggio e una del 16% dato che sabato provero per la prima volta la pista... speriamo bene..." avete consigli? le batterie per il radiocomando mi consigliate di prenderle dal negozio di modellismo o direttamente ad un centro commerciale? ho letto diverse conversazioni sulle batterie ma ho notato che c'è chi dice che è meglio prendere le batterie ricaricabili per il telecomando chi dice di prendere le batterie che si caricano assieme alla ricevente? mi spiegate cortesemente la differenza?
come batteria starter box ho pensato di prenderne una da moto 12volt 9 ah.. non dovrei avere problemi di accensione teoricamente... poi bhe che consigliate di prendere?? le gomme in spugna erano in omaggio con la macchinina.. quindi bho consigli ? fatemi sapere grazie
frank576 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-11, 07:49 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frank576 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi, finalmente dopo 3 settimane di pacco vagante che tra l'altro nel corriere bartolini non risultava la spedizione e tuttora non risulta quindi non so come sia stato spedito bhe a me è arrivato a casa oggi... e con sorpresa noto che ha il radiocomando da 2.4ghz.. che dire, a primo impatto sembra carina. domani dato che giusto giusto sono in ferie vado a comprare il carica batterie per la batteria interna della macchinina "quella per i servi e gia che ci sono comprero un paio di candele del 4e5 olio after run, olio filtro, blocca filetti medio e una miscela da 10% per fare il rodaggio e una del 16% dato che sabato provero per la prima volta la pista... speriamo bene..." avete consigli? le batterie per il radiocomando mi consigliate di prenderle dal negozio di modellismo o direttamente ad un centro commerciale? ho letto diverse conversazioni sulle batterie ma ho notato che c'è chi dice che è meglio prendere le batterie ricaricabili per il telecomando chi dice di prendere le batterie che si caricano assieme alla ricevente? mi spiegate cortesemente la differenza?
come batteria starter box ho pensato di prenderne una da moto 12volt 9 ah.. non dovrei avere problemi di accensione teoricamente... poi bhe che consigliate di prendere?? le gomme in spugna erano in omaggio con la macchinina.. quindi bho consigli ? fatemi sapere grazie
ciao per il rodaggio puoi farlo con la stessa miscela che userai normalmente quindi la 16%
per le batterie se prendi le ricaricabili prendile non meno di 2000/2500mah... poi le batterie che si caricano assieme alla ricevente penso che sia l'alimentatorino che esce con due fili, uno che ha lo spinotto per la radio e l'altro con la spinetta per il pacco batteria della macchina...
prima di portarla in pista fai almeno 4 pieni al banco con motore al minimo e carburazione grassa, cmq se cerchi nel forum c'e la guida completa sul rodaggio...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-11, 11:11 PM   #3
Utente

L'avatar di frank576

frank576 è un newbie...
predefinito

grazie mille... si ho fatto 4 pieni miscela senza accellerare ma un pieno durava circa tre\quattro minuti ed era piu quella che sputava dalla marmitta che quella che bruciava... "infatti per non sprecare miscela e riutilizzarla ho collegato un tubicino dalla marmitta al contenitore della miscela..."
scherzo naturalmente... comunque ora appena riesco faccio due tre pieni a girarci piano e poi la carburo a dovere... riguardo il caricabatterie alla fine ho risolto, il negoziante mi ha aiutato all'acquisto.. bhe credo di avere tutto... eccetto i pezzi di ricambio che spero di non rompere sabato...
ho un treno di gomme in spugna dovrebbe bastare per un paio di ore in pista.. o ne prendo un altro? ho pure un litro del 16% con un litro credo che ci girero parecchio no? ciao grazie
Vecchio 15-11-11, 11:24 PM   #4
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Per la benzina vai tranquillo.. per le gomme anche ma dipende che sh sono..con questo freddo ti consiglio 37 o max 40 se ce il sole e la pista è gommata.. come ricambi ti consiglio le corone perché se scoroni per via di un cattivo accoppiamento ti rosica parecchio
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 07:43 PM   #5
Utente

L'avatar di frank576

frank576 è un newbie...
predefinito

grazie mille... bhe io ho delle gomme in spugna dietro pui larghe di quelle davanti, sono le hotrace ed hanno entrambe un numerino all'interno con scritto 37... eventualmente ne compro un altro paio per sicurezza... per i ricambi sono andato da alcuni negozi ma mi hanno detto che le corone non vanno bene per tutte le macchinine quindi dovrebbero ordinarle e mi arriverebero in una settimana dunque siamo gia fuori con il tempo... poi le comprero su un sito internet.. che dentatura devo scegliere per le corone? ho pensato di acquistare da bollicine che ho visto che è ben fornito perche dove ho preso sta macchinina ci sono stati piu guai che altro.. eventualmente dato che dev fare l'ordine mi conviene prendere un po di cose per la g4 dato che a parma non la tratta nessuno.. mi date un idea di quello da acquistare? ho visto che manca il differenziale anteriore, che dite? è importante in pista o per ora è una cosa che mi posso risparmiare? generalmente che pezzi si possono rompere in pista oltre alle corone? grazie delle risposte.
Vecchio 16-11-11, 11:06 PM   #6
gizmo1
Guest

predefinito

ma come mai hai preso una macchina che nelle tue vicinanze non tratta nessuno?
  Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 01:23 AM   #7
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Bollicine è molto affidabile e in un giorno hai tutto.. le gomme le più larghe sono le posteriori.. per i ricambi anche i bracceti ti consiglio.. purtroppo la g4 ha le plastiche più scadenti... per la dentatura per adesso ti consiglio le stesse che ci sono montate.. Controlla bene l'accoppiamento corona pignone prima di cominciare a girare.. per il diff sarebbe meglio ma puoi prenderlo anche in un secondo momento.. ah e un paio di candele,se hai il motore originale (sh) dovrebbe montare le standard e penso che se prendi una 5 e una 6 novarossi dovresti essere a posto ,più la gradazione è alta e più la candela è fredda..una candela fredda va usata in estate e una calda in inverno.
Vecchio 17-11-11, 08:06 PM   #8
Utente

L'avatar di frank576

frank576 è un newbie...
predefinito

grazie mille, XGIZMO ho fatto questa scelta perche oltre ai vari suggerimenti che mi sono stati dati ho visto che i ricambisti di zona trattano xray,mugen,serpent e kiosho tutte macchine in kit che solo il kit non si trova a meno di 450 eurozzi piu le varie cose come motore, servi ecc( supero abbondantemente) il prezzo che volevo spendere. anche perche è la mia prima macchinina, prima esperienza ed è anche la prima che guido dato che guidare una 1/8 5 minuti in un piazzale non si puo considerare guidare poi, bhe diversi mi hanno suggerito la ts4n che di quella i ricambi si trovano nei negozianti ma chiedendo a chi gira li in pista a fontanellato alcuni mi hanno scoraggiato in maniera piu assoluta dicendomi che in quel rettilenio spacco tutto"che questo sia vero o no io di 6 persone a cui ho chiesto informazioni 6 mela hanno sconsigliata.

X MARKZ grazie delle risposte, bhe come candele ho gia due 3 e due 4 dato che qui ci sono 3/4 grandi e quasi sempre nebbia... oggi ho provato la macchinina, fininto il rodaggio e carburata secondo il mio orecchio... bhe tiene il minimo bene anche qundo freno, e accellerando prende subito bene il problema è che sono andato a sbattere e ho rotto oltre ad un cerchio anche il becco della marmitta(dove c'è la fuori uscita dei gas) è da cambiare la marmitta oppure basta che metto un po di pasta rossa e sono apposto? perde prestazioni se è appena deformata? ciao, grazie
Vecchio 17-11-11, 08:48 PM   #9
Utente Senior

predefinito

Io alla ts4 ci vedo dei pro in più ma è relativo ,certo che se vuoi cominciare a fare più seriamente ti conviene direttamente cambiare modello.. comunque se é un po piegato non fa nulla.. basta che non é troppo da strozzare i gas di scarico.. ps:hai un mp
Vecchio 17-11-11, 11:48 PM   #10
Utente

L'avatar di frank576

frank576 è un newbie...
predefinito

ti ho risposta grazie.
Vecchio 18-11-11, 10:50 AM   #11
gizmo1
Guest

predefinito

se vuoi cominciare a girare in pista un modello piu scadente è meglio ma anche avere dei ricambi o un negoziante che li vende è meglio cmq su internet avresti trovato delle buone offerte in kit solo telaio certo che spendi un pò di piu ma di pro avresti avuto i ricambi a portata di mano... cmq che con la ts4n spacchi tutto mi sembra strano anche perche io ho un ts4n e certe volte l'ho portata in pista per provare delle traiettorie strane per evitare di rompere la evo2 e ti posso dire che anke da me c'è un rettilineo lungo e nn ho rotto nulla... cmq per la marmitta se leggermente non fa nulla il cerchio lo cambi anzi non hai fatto molto danno XD XD
  Rispondi quotando
Vecchio 20-11-11, 12:24 PM   #12
Utente

L'avatar di frank576

frank576 è un newbie...
predefinito

bhe la prossima volta sicuramente dato che avro sciolto la mano pensero a qualcosa di piu prestazionale ma per ora va bene la g4jr...
ieri sono andato in pista.. ho spaccato i supporti amortizzatore e carenatura quindi m sono dovuto fermare..
all'inizio la macchina era impossibile da fare andare dritta ed in una sessantina di giri sono uscito di pista e mi sono accappottato una settantina di volte... anche perche la pista era umidiccia.. xo quando ho iniziato a sciogliermi la mano prendo una curva un po troppo veloce salgo su un dosso e ho fatto una ventina di capriole rompendo il pezzo che sostiene gli ammortizzatori..
comunque settimana prossima dovrebbe arrivare il pezzo e se riesco sabato vado a fare un giretto di nuovo sperando che la cosa vada meglio di come è andata ieri..

in tanti mi hanno detto che è una macchinina base che non raggiungera mai prestazioni competitive pur mettendogli i vari optional per migliorarla, anzi c'è chi dice che mettere i vari pezzi in carbonio sono soldi buttati perche mi conviene SVENDERE questa per poi prendere una macchinina migliore tipo g4rs ecc..
ma cosa cambia da una g4jr a una g4rs? a parita di motorizzazione,servi, cosa cambia tra le 2?si magari una avra il telaio in carbonio e l'altra no ma oltre a questo che cambia a livello prestazionale? grazie
Vecchio 20-11-11, 01:53 PM   #13
Utente Senior

predefinito

Gli optional e varie migliorie ma non ne vale la pena,già che hai rotto il supporto ammo riprendilo in carbonio così sei a posto...quando dovrai e se vorrai cambiare auto ce di meglio della g4.. lascia perdere e non ascoltare queste persone che parlano male..fai pratica sia nella guida e assetti e sia nel metterci le mani..
Vecchio 20-11-11, 02:03 PM   #14
Utente

L'avatar di frank576

frank576 è un newbie...
predefinito

grazie delle risposte, prendero quello in carbonio e gia che ci sono prendo i braccetti anteriori e posteriori come ricambio e il tiranti regolabili perche nella mia non sono regolabili... grazie ancora
Vecchio 20-11-11, 06:21 PM   #15
Utente Senior

predefinito

Perfetto ;-)
Rispondi