Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-10-11, 10:13 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Drummer

Drummer è un newbie...
predefinito Sostituzione semiasse ts4n

Ciao a tutti,oggi primo"giorno"in pista 30 minuti ,ho fatto il mio primo danno.........curva troppo veloce la car si è impuntata di conseguenza ribaltata!!!!............risultato semiasse omocinetico) anteriore spezzato
chiedo cortesemente delle info per poterlo sostituire,cioè la procedura(cosa devo smontare)
grazie a presto

Ultima modifica di Drummer; 13-10-11 a 02:31 PM
Drummer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 02:32 PM   #2
Utente Junior

L'avatar di Drummer

Drummer è un newbie...
predefinito

Qualcuno cortesemente mi dà una mano per favore?
Vecchio 13-10-11, 03:23 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

perchè non inizi a prendere in mano un cacciavite e smonti la macchina???
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 09:53 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di Drummer

Drummer è un newbie...
predefinito

Grazie proprio inerente alla domanda.............uno per strada ti chiede come si fà a cambiare un pneumatico e tu gli rispondi "prendi il crick e smonta la macchina"ti ho risposto solo per educazione.
Vecchio 13-10-11, 10:00 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

guarda dynamo che dopo dicono che a saronno siamo maleducati...

togli la ruota anteriore "incriminata", smonti il trascinatore esagonale PD1061 (plastica o ergal che sia), cerchi a quattro zampe la spina PD0856 che ti è caduta a terra ( non la ritroverai più), smonti l'ammortizzatore,sfili il seger PD0976 che trattiene il perno superiore PD0836 che vincola il braccetto superiore anteriore PD0822 ( vedi di perdere anche quello insieme ai distanziali PD0868di regolazione del caster). A quel punto hai completa accessibilità per poter sfilare il vecchio ed infilare il nuovo. Si rimonta al contrario. Esplosi del modello qui:

qui li trovi ENORMI in formato PDF

http://digidownload.libero.it/ninopa..._pag_in_a4.pdf

qui trovi il manuale, a spanne sono tutti simili.

http://mms.tiger.tw/upload/upload_fi...Tv2-manual.pdf

Ultima modifica di mastino; 13-10-11 a 10:10 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 10:13 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ecco, hai fatto il danno.

Tu Drummer comunque affronta la cosa con un pò di spirito modellistico. Io la ts4n non la prendo in mano da cinque anni e le info le ho trovate con una ricerca di due minuti con google. Esplosi e manule compreso, che comunque uso anche quando per strada mi capita di bucare una gomma o di dover sostiture la lampadina di un faro.
Vecchio 13-10-11, 10:21 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drummer Visualizza il messaggio
Grazie proprio inerente alla domanda.............uno per strada ti chiede come si fà a cambiare un pneumatico e tu gli rispondi "prendi il crick e smonta la macchina"ti ho risposto solo per educazione.
scusami... anche tu volevi la pappa pronta???

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Tu Drummer comunque affronta la cosa con un pò di spirito modellistico. Io la ts4n non la prendo in mano da cinque anni e le info le ho trovate con una ricerca di due minuti con google. Esplosi e manule compreso, che comunque uso anche quando per strada mi capita di bucare una gomma o di dover sostiture la lampadina di un faro.
rileggi la risposta di mastino che ti ho quotato...
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 10:29 PM   #8
Utente Junior

L'avatar di Drummer

Drummer è un newbie...
predefinito

Grazie Mastino,siccome che è proprio l'inizio non volevo fare cavolate,ora sò e a che cosa serve l'esploso.Comunque mi sembrava doveroso rispondere a tono,.........assolutamente nulla di offensivo dynamo,e quanto riguarda le persone di Saronno le conosco molto bene dato che sono di quei paraggi.
Ciao e grazie ancora,mi metto al lavoro
Vecchio 14-10-11, 01:49 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

comunque se non avete un esploso della vostra macchinina tutti i codici di cui e' composta un po' di ricambi sempre con voi e un negozio dove reperirli velocemente non accendetela neanche, evitate giramenti di balle..perche' le volte che si va a girare e fila tutto liscio sono molto rare...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-11, 11:04 AM   #10
gizmo1
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
perchè non inizi a prendere in mano un cacciavite e smonti la macchina???
scusate non è per difendere dynamo ma diciamo che se aspettiamo che gli altri ci diano una mano allora il modellismo non fa per noi poi se uno gira in pista, bhe certe cose possono accadere, è giusto che smonti la macchina "anche senza esploso" e comincia ad arrivare a levare le parti rotte io grazie ad un consiglio simile quando ruppi la fw05 e dissi che l'avrei portata a fare riparare mi fu risposto in questo forum di cominciare un pò con il fai da te e adesso vi posso dire che smonto rimonto cambio pezzi senza portare la macchina dal negoziante... percio la risposta che ha dato dynamo è giustissima uno deve imparare a smontare la propria macchina!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 14-10-11, 12:34 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

beh l'esploso serve all'inizio per capire da che pezzi e' composta prima di andare a mettere mano senza sapere nemmeno che si sta facendo, poi dopo che la si conosce bene in tutte le sue parti chiaramente l'esploso non si usa piu' per quello scopo ma solo per vedere i codici dei pezzi per ordinarli dal negoziante o in internet...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi