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Vecchio 09-08-11, 02:21 AM   #1
Utente Junior
 
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stefa è un newbie...
predefinito assetto

salve...premetto che sono un principiante anche se ho un po di esperienza con le buggy ma con le on road sono proprio agli inizi...
io ho comprato una G4jr e sto iniziando a girare in una pista vicino casa mia a Bientina(PI) ma non serve l'occhio di un esperto per capire che l'assetto non va....la macchina è lena nell'ingresso di curva...la macchina inizia a girare solo dopo qualche istante che le ruote sono sterzate...è come se non avessero grip e la macchina andasse a dritto per inerzia...sapete dirmi come posso assettarla in maniera da errere un po piu preciso in curva??? grazie in anticipo...premetto anche che è la prima volta che mi trovo davanti ad affrontare l'argomento assetto èerche con la inferno mi limitavo a girare in qualche capo dietro casa... GRAZIE 1000 a tutti e soprattutto scusate l'ignoranza:confused :
stefa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-11, 07:55 AM   #2
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L'avatar di vesciuz
 
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Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
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Benvenuto, se hai problemi di assetto come primissima cosa inizierei a comprare le gomme in spugna che rispetto al lattice fanno una bella differenza..comunque essendo una rtr è già settata di fabbrica no ? Per avere più inserimento in curva dovresti lavorare sul caster e sulla convergenza. Vedrai che sul braccetto sopra delle sospensioni ci sono delle piccole "mollettine", le clips del caster, staccale con una pinza a becchi piano piano e mettile tutte dietro al braccetto, vedrai che il braccetto sarà più in avanti, quindi avrà meno caster, cosa che fa bene all'inserimento in curva. Poi la convergenza davanti. Ci sono dei tiranti in basso che vanno dalle ruote al salvaservo, se tu usi piano piano una pinza, oppure una chiave inglese del 3, puoi allargare la convergenza con le ruote che possono essere divergenti o toe-out \-/ oppure convergenti /-\ toe-in, all'anteriore ti consiglio di fare toe-out di 1,5° e al posteriore toe-in di 2°, regola una cosa per volta così capisci le variazioni di assetto..se ancora sottosterza prova ad abbassare davanti di 1cm - mezzo cm l'anteriore rispetto al posteriore, lo puoi fare svitando o avvitando la ghiera sugli ammortizzatori. Però hai qualcosa per fare il setup ?

P.S. Puoi anche leggere il libro dell'assetto della nt1, c'è spiegato tutto.
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Auto: Xray NT1 - Motori: Sirio evo4, Max sl3 - Scarico: Max2649, Max 2666 , Sirio2653, Sirio 2611
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Gomme: Matrix - Miscela: Capricorn - Frizione: Xceed, Xray
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-11, 08:59 AM   #3
Utente
 
L'avatar di LeoCT
 
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residenza: Monza
Messaggi: 383
LeoCT è un newbie...
Red face

Quoto VESCIUZ, per fare setup hai bisogno di questo attrezzo [IMG]http://www.rctech.net/forum/attachme...e-set-up-1.jpg[/IMG]
Poi nei parcheggi questa macchina non va bene rischi solo di danneggiarla e di non divertiti, se il parcheggio non è pulito la macchina non risponderà hai comandi come deve fare anche con un buon setup, vai in pista e gira lì, poi pian panino inizierà a capire tante cose, troverai persone che ti aiutano, c'è tanta differenza tra on road e off road, in questa categoria anche un grado fa la sua differenza. anche io Ho la G4 e se sai fare il suo giusto setup va benissimo...
vai nella sessione guide del forum imparerai tante cose......
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Vecchio 09-08-11, 09:13 AM   #4
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L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Quello è ciò che serve, quoto anch'io
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