01-08-11, 09:08 PM
|
|
Utente Junior
|
impossibile accendere ts4n
ho preso usata un ts4n plus gold,in ottimo stato tranne per una cosa,la marmitta nel punto in cui il tucino del serbatio di attacca ad essa e' rotto,nel senso che c'e' un buco e basta,il tubo e' li' libero di uscire ed entrare da solo,e non riesco aad accendere sta cattivona,e' tutto carico,ma e' inutile ho provato a soffiare dal tubicino ma la benza si ferma,non so il motore fa un accenno al massimo e si spegne  +
help!
|
|
|
01-08-11, 09:16 PM
|
|
Utente Senior
|
se tu soffi dal tubo "delle marmitta" e vedi che nell'altro tubo che va al motore non passa la miscela o fa molta fatica vuol dire che sei magro e devi svitare la vite del massimo (quella dove arriva il tubetto che porta la miscela al motore)
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
01-08-11, 09:35 PM
|
|
Utente Senior
|
La marmitta è fatta cosi non è rotta
|
|
|
01-08-11, 10:08 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
La marmitta è fatta cosi non è rotta
|
ah si?ma il tubo e' li che si muove dentro la marmitta......non ha senso non sta neache fermo,appena vado in strada si stacca di sicuro  ,per la fatica della benzina si fa molta fatica stavo per esplosere dallo sforzo...quindi dici che deve essere bella fluida e non devo opporre restenza,ho avuto un fw-05t ed ero abituato alla pompetta
|
|
|
01-08-11, 10:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Forse ti manca il gommino che tiene il tubo fermo, se e' lasco non lavora bene.....
|
|
01-08-11, 10:53 PM
|
|
Utente Junior
|
no di gommini non ce ne sono,come faccio?c'e' un modo per metterla apposto senza comprare una marmitta nuova?
|
|
|
01-08-11, 11:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Io l'ho tenuta un bel pò sù, quella marmitta, e quel tubicino non si è mai sfilato, non fasciamoci la testa prima di farci male...
Chiamatemi Mila..
|
|
|
01-08-11, 11:17 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Io l'ho tenuta un bel pò sù, quella marmitta, e quel tubicino non si è mai sfilato, non fasciamoci la testa prima di farci male... 
|
si ma da quanto ho capito io non avendo mai avuto un a ts4n,ci dovrebbe essere una specie di gommino che tiene il tubo fermo no?ora il quel gommino nn ce' l'ho quindi come si puo' fare?potrebbe influire nella non accensione del motore?
|
|
|
01-08-11, 11:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Non ci va nessun gommino, il tubo va infilato e basta, fallo entrare un centimetro...
Per il fatto che non si accende procedi così:
Togli candela e filtro dell'aria, metti 3/4 gocce di olio singer, quello per macchine da cucire in entrambi i buchi, quello della candela e quello sul carburatore, poi, mettendo uno straccio sopra la testata, se no ti schizza ovunque, dai 7/8 tiri allo strappino, poi riavviti la candela e rimonti il filtro, prima di rimontare il filtro assicurati che si veda una fessurina di 1 mm circa sul carburatore, poi avvita tutta la vite del massimo, quella sul carburatore dove entra il tubo della mix e lo sviti di 3 giri esatti, poi avviti tutto il minimo dinamico, che è la vitina che sta al centro della levetta tirata dal servo e la sviti di 2,5 giri, ora soffia nel tubicino togliendolo dallo scarico, vedrai la mix salire, reinfila quel tubo al suo posto, accendi radio ed alettronica, metti l'accendicandela e accendi, strappi secchi corti e decisi...
Chiamatemi Mila..
|
|
|
02-08-11, 11:36 AM
|
|
Utente Junior
|
allora ho aperto un po' lo spillo del massimo e fin qui ci siamo,poi ho soffiato nel tubicino con il carburatore aperto al massimo e la benza passa senza problemi,mi dico ho risolto,vado ad accendere e parte a menetta tante' che entra anche la seconda,1 secondo e si spegne  ,riprovo soffio e accendo stessa solfa 1 secondo a manetta e si spegne,ho porvato ad alzare il minimo ma ninete uguale a prima,che puo' essere da farla tenere accesa a manetta per un secondo per poi spegnersi??   ,cavolo dicevano tutti che la ts4n e' un muletto ma questa proprio fa venire voglia bi buttarla nel bosco.....
|
|
|
02-08-11, 11:41 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
prima di rimontare il filtro assicurati che si veda una fessurina di 1 mm circa sul carburatore, poi avvita tutta la vite del massimo, quella sul carburatore dove entra il tubo della mix e lo sviti di 3 giri esatti, poi avviti tutto il minimo dinamico, che è la vitina che sta al centro della levetta tirata dal servo e la sviti di 2,5 giri,
|
hai fatto queste regolazioni???
|
|
|
02-08-11, 11:43 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
hai fatto queste regolazioni???
|
no devo provare queste?se si vado subito anche se non capisco perche' si spegne cosi' uffa
|
|
|
02-08-11, 12:01 PM
|
|
Utente Senior
|
quelle sono le regolazioni di "fabbrica" e sono un buon punto per partire per la carburazione.
il tuo problema è impossibile da capire bene via forum bisognerebbe sentire il motore, ma in ogni caso è un problema di carburazione
|
|
|
02-08-11, 12:33 PM
|
|
Utente Junior
|
beh provo e ti faccio sapere subito ok?
|
|
|
02-08-11, 02:03 PM
|
|
Utente Junior
|
allora ho messo gli spilli come mi avete detto 3 giri per il massimo e 2,5 per il minimo,dunque la macchina lpart e sta accesa al minimo 5 secondi,poi smagrisce e spegne,tutto questo dopo aver soffiato nel tubicino,quindi mi vine da pensare che non e' il motore in se' ma o il serbatoio o il carburatore....da quanto ho capito praticamente e' un problema di pescaggio benzina che non venendo "risucchiata"fa spegnere il motore,quindi che si puo' fare?il ragionamento e' giusto?
|
|
|