salve a tutti... ho un problema con la mia g4.. cioè il pignone della prima marcia si consuma in pochi minuti che la faccio andare... l'ultimo è durato circa 15 min. che posso fare?
anche io posseggo una g4, purtroppo non posso esserti di aiuto, la mia macchina non ha mai avuto problemi del genere.
usa la voce "cerca" anche perchè ho già visto discussioni che trattavano questo argomento.
ciao
si sgranano però sembrano ben allineati...non ho l'occhio molto esperto però non sono ne lontani da essere laschi ne troppo attacati... inoltre la seconda marcia è perfetta...
prendi un foglio di carta della stampante,taglia una strisciolina larga tanto quanto la corona,ripiegala in 2,e mettila tra corona e pignone,avvicina corona e pignone e stringi le viti del motore,togli la strisciolina e verifica l'accoppiamento..
ti si sgrana la corona della prima non il pignone...cmq fai l'accoppiamento della seconda fissa il motore e poi metti la prima e vedi se il gioco e' uguale tra gli ingranaggi della seconda e della prima, controlla che non ci sia qualcosa ke si muove o flette ke porterebbe a cambiare il gioco fra i denti e quindi a sgranare...
cavolo pagherei qualcuno per farmelo vedere come si fa... io non sono molto esperto.. ho sempre smontato e rimontato senza farci tanto caso
non e' niente di difficile basta far ingranare le due ruote il piu' vicino possibile pur garantendo ke girino libere senza che facciano sforzo una contro l'altra, il gioco minimo tra i denti e' lo spessore di un foglietto di carta...