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Vecchio 29-06-11, 08:43 PM   #16
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Giurasa è un newbie...
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ciao
sei sicuro che sia originale?hai una frizione a espansione e non regolabile?la jr non aveva sistema con ed trasmission?
poi con 15 denti di pignone in prima e' facile sgranare prova 16.
allinea il motore in verticale assicurati che non sia obliquo.
assicurati che il motore sia ben fermo e non si sposti, allontanandosi sgrana

fammi sapere ciao
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Vecchio 29-06-11, 09:06 PM   #17
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paino88 è un newbie...
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ti dirò non ho capito un h di quello che mi hai descritto... ho solo sto gran problema che mi piacerebbe risolvere... la macchina l'ho presa usata quindi proprio non saprei
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Vecchio 29-06-11, 10:22 PM   #18
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ti dirò non ho capito un h di quello che mi hai descritto... ho solo sto gran problema che mi piacerebbe risolvere... la macchina l'ho presa usata quindi proprio non saprei
io ho preso una macchina usata..il problema era come il tuo...ogni 10 minuti mangiavo corone...ho scoperto che il buco sotto nel telaio dove metti la vite era spanato e quindi la vite era come se giocava dentro e permetteva al motore di spostarsi quel millemtro per far mangiare la corona....ho risolto il tutto mettendo delle ranelle per il supporto...messe quelle non mi si sono piu mangiate le corone...per farti capire
---> Dettagli del prodotto


poi ovviamente gli fai l'accopiamento...sviti un po le viti sotto,metti un foglio di carta tra corone e pignone,li tieni belli stretti tra loro e riavviti...a me va perfetto e non mangio piu niente...spero di esserti stato di aiuto
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Vecchio 29-06-11, 10:30 PM   #19
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paino88 è un newbie...
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ok grazie darò un occhiata anche li... ah x sapere che differenza hanno i cod. scritti sopra le corone..ad esempio io avevo 52T però ne ho anche con scritto 51T e 50T..cambia qualcosa? sembrano uguali..
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Vecchio 29-06-11, 10:43 PM   #20
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il numero di denti
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Vecchio 29-06-11, 10:47 PM   #21
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ah ok...e quali sono meglio?
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Vecchio 29-06-11, 10:55 PM   #22
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ah ok...e quali sono meglio?
vedi tu in base alla pista...la kyosho è diversa non saprei aiutarti su questo
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Vecchio 29-06-11, 10:57 PM   #23
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beh io per ora la mia g4 la uso solo x piazzali... ce l'ho da poco e usata ancora meno
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Vecchio 29-06-11, 11:02 PM   #24
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ma secondo me prima di tutto devi appurare che i rapporti che monti siano quelli di scatola ovvero quelli ke monta la tua macchina quando era nuova e vedi se delle volte non hai messo una corona con un numero di denti sbagliato che ti sfalsa l'accoppiamente tra la prima e la seconda..
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Vecchio 29-06-11, 11:07 PM   #25
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a quindi se ad esempio monto un 50T con la prima e un 52T di seconda mi sfalsa tutto?...vi prego scusate se assillo cosi ma mi piacerebbe correre più di 5 minuti alla volta
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Vecchio 29-06-11, 11:17 PM   #26
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per esempio sulla kyosho la seconda marcia e' pignone21/corona56 e la prima pignone16/corona61 se decido di ridurre la corona della prima marcia di un dente devo aumentare di un dente anche il pignone esempio 17/60 per mantenere la stessa distanza fre gli ingranaggi...tutto questo lasciando inalterato i denti della seconda,
invece se riduci di un dente sia la corona della prima ke della seconda o del pignone della prima e della seconda contemporaneamente nessun problema avrai solo avvicinato l'asse del motore con l'asse del cambio...
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Vecchio 29-06-11, 11:24 PM   #27
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mmm non so se sia questo il problema..comunque in settimana riproverò a fare l'accoppiamento...al limite la porto da qualcuno più esperto di me che gli da un occhio... io sinceramente ho paura di far solo danni...
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Vecchio 30-06-11, 12:10 AM   #28
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per esempio sulla kyosho la seconda marcia e' pignone21/corona56 e la prima pignone16/corona61 se decido di ridurre la corona della prima marcia di un dente devo aumentare di un dente anche il pignone esempio 17/60 per mantenere la stessa distanza fre gli ingranaggi...tutto questo lasciando inalterato i denti della seconda,
invece se riduci di un dente sia la corona della prima ke della seconda o del pignone della prima e della seconda contemporaneamente nessun problema avrai solo avvicinato l'asse del motore con l'asse del cambio...
Secondo me sbagli......se vuoi ridurre la corona da 61 a 60 e' perche vuoi la prima piu lunga giusto? ma se cambi anche il pignone da 16 a 17 avrai accorciato.......
La mugen fa 3 corone x la prima e 3 per la seconda, io le giro e rigiro come voglio a volte senza toccare l'accoppiamento......
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 30-06-11, 08:54 AM   #29
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per esempio sulla kyosho la seconda marcia e' pignone21/corona56 e la prima pignone16/corona61 se decido di ridurre la corona della prima marcia di un dente devo aumentare di un dente anche il pignone esempio 17/60 per mantenere la stessa distanza fre gli ingranaggi...tutto questo lasciando inalterato i denti della seconda,
invece se riduci di un dente sia la corona della prima ke della seconda o del pignone della prima e della seconda contemporaneamente nessun problema avrai solo avvicinato l'asse del motore con l'asse del cambio...
va che ti sbagli...

puoi montare qualsiasi corona della prima con qualsiasi pignone della prima... stessa cosa per le seconde

e questo si capisce dalle tabelle di trasmissione visto che i valori ci sono per ogni accoppiata pignone/corona
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Vecchio 30-06-11, 12:59 PM   #30
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per aumentare l'accelerazione devi diminuire i denti del pignone e aumentare quelli della corona
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