Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-08-10, 06:21 PM   #1
Utente Junior

sasha88 è un newbie...
predefinito optionals g4rs su g4jr

ciao ragazzi ho da chiedervi una cosa!! sono nuovo e sono appena entrato in questo mondo quindi so poco nulla!! volevo sapere...sono intenzionato a comprare una tm g4jr rtr però se volessi per dire cambiare qualche pezzo e mettere pezzi k-factory o del tipo mettere i supporti degli ammortizzatori in carbonio ecc ecc vanno bene quelli della g4rs?? perchè ho cercato ma non trovo ricambi o optionals in specifico per la g4jr!!

grazie mille del aiuto!!
sasha88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-10, 06:23 PM   #2
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io penso proprio di si!! con la g4 rs 2009 il discorso cambia,ma prima sono tutte compatibili cheio sappia
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-10, 05:31 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di simon.gdm

simon.gdm è un newbie...
predefinito

confermo!i pezzi della G4RS sono compatibili con la G4JS o JR e se vuoi dei consigli su queste macchine mandami un mess.priv. con qualsiasi domanda ed io saro' felice di risponderti,siamo un gruppetto di persone che girano sia nel piazzale che in pista con le E4 e le G4 in tutte le varianti!
simon.gdm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-10, 06:32 PM   #4
Utente Junior

sasha88 è un newbie...
predefinito

grazie mille simon!! ne terrò conto!! anzi aspettati tra poco qualche domandina!!
grazie mille ancora!!
sasha88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-10, 11:19 PM   #5
Utente Junior

cesare_dm ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao a tutti, mi intrufolo nella discussione perchè ho acquistato da poco una G4-JR e non ho la regolazione del camber anteriore ... si possono montare i braccetti di una altra versione TM??

Ma capita anche a voi di averla sempre di coda?? Eppure sull'anteriore ha palo rigido!!!

Boh ...
Vecchio 29-08-10, 11:51 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di simon.gdm

simon.gdm è un newbie...
predefinito

Ciao Cesare!Puoi mettere sicuramente i tiranti per tutte le regolazioni,trovi tutto nei negozi Team Magic!
Per il discorso che ti va' via il posteriore molto probabilmente hai un altro problemino da riguardare,controlla le ruote che non siano rotte,gli ammortizzatori a posto insomma una riguardata generale e poi una passata sul setup se ce l'hai!
Vecchio 30-08-10, 11:51 PM   #7
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simon.gdm Visualizza il messaggio
Ciao Cesare!Puoi mettere sicuramente i tiranti per tutte le regolazioni,trovi tutto nei negozi Team Magic!
Per il discorso che ti va' via il posteriore molto probabilmente hai un altro problemino da riguardare,controlla le ruote che non siano rotte,gli ammortizzatori a posto insomma una riguardata generale e poi una passata sul setup se ce l'hai!

Grazie,
ho provveduto a ordinare i braccetti della RS, che dovrebbero andare e poi proverò ad allargargli la convergenza anteriore ... 2° o 3° ... andrò un po' a tentativi ... Il resto della meccanica è in ordine. Sinceramente sono combattuto sulla viscosità del silicone per gli ammortizzatori ...
La provo e ti dico, ma dubito ...
Vecchio 31-08-10, 12:30 AM   #8
Utente Junior

L'avatar di simon.gdm

simon.gdm è un newbie...
predefinito

come olio siliconico per gli ammortizzatori sotto l'RS avevo un 600 e la convergenza anteriore ad 1,5°,mentre se dopo che hai riguardato il tutto fai la prova in pista e vedi che la macchina continua ad andare via di posteriore,scendi dal palco e prova a indurire le molle degli ammortizzatori posteriori stringendo la ghiera,riprovala e vedrai che va' meglio!
Vecchio 31-08-10, 02:05 AM   #9
Utente

L'avatar di silver3637

silver3637 è un newbie...
predefinito

Quote:
come olio siliconico per gli ammortizzatori sotto l'RS avevo un 600 e la convergenza anteriore ad 1,5°,mentre se dopo che hai riguardato il tutto fai la prova in pista e vedi che la macchina continua ad andare via di posteriore,scendi dal palco e prova a indurire le molle degli ammortizzatori posteriori stringendo la ghiera,riprovala e vedrai che va' meglio!
Ma così non alza la macchina ? .. le molle andrebbero cambiate con le più dure eventualmente non strette ghiere che modificano solo l'altezza e nn il precarico .. che io sappia

Al limite prova a sdraiarli di più o viceversa se non hai le molle da sostituire...
Vecchio 31-08-10, 09:01 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
prova a indurire le molle degli ammortizzatori posteriori stringendo la ghiera
le molle NON si induriscono cambiando il precarico... in quel modo si cambia solo l'altezza del modello...

una lettura di wiki ti aiuta se on ci credi
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-10, 11:01 PM   #11
Utente Junior

L'avatar di simon.gdm

simon.gdm è un newbie...
predefinito

quando sei in gara ogni millesimo conta e prima di sostituire le molle la cosa piu' veloce da farsi é stringere le ghiere al momento del rifornimento per avere un po' piu' di stabilita' al posteriore,comunque non ho detto che risolva il problema gli ho solo detto di provare ,cosi' facendo ho risolto problemi simili a due persone che stavano gareggiando mentre io gli facevo da meccanico,si dice che ognuno ha i suoi metodi piu' o meno efficaci,io sto' esponendo il mio!provare per credere!
Vecchio 31-08-10, 11:11 PM   #12
Utente Junior

predefinito

Grazie ragazzi!!! consigli preziosissimissimi tutti ... ma non litigate

ho colto quello che mi sembrava più attinente alla mia problematica ... quindi procederò nel seguente modo:

Convergenza +2° anteriore
Olio siliconico 600
Apertura angolazione ammortizzatori

Le molle sono nuove (il modello è nuovo ...) pertanto le lascio serrate a metà e le regolo via via ... girando ...

e provo ...

Sono anche io dell'opinione che bisogna verificare il tipo di guida che si ha e il tipo di pista sul quale si gira e dal modello. Le regole "standard" vanno bene per un setup iniziale ... però poi ... meglio sentire altre "campane" ... Detto ciò ... il manico fa la differenza!!
Vecchio 31-08-10, 11:12 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
quando sei in gara ogni millesimo conta e prima di sostituire le molle la cosa piu' veloce da farsi é stringere le ghiere al momento del rifornimento per avere un po' piu' di stabilita' al posteriore,comunque non ho detto che risolva il problema gli ho solo detto di provare ,cosi' facendo ho risolto problemi simili a due persone che stavano gareggiando mentre io gli facevo da meccanico,si dice che ognuno ha i suoi metodi piu' o meno efficaci,io sto' esponendo il mio!provare per credere!
io non dico che il tuo consiglio non possa funzionare... sto semplicemento dicendo che le molle NON diventano più dure
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi