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Vecchio 28-06-11, 08:12 PM   #1
Utente Junior
 
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fabuloso95 è un newbie...
predefinito Carburazione

Salve a tutti. Ragazzi ma è una mia impressione oppure di giorno (quando fa piu caldo) la carburazione diventa grassa e di sera(quando c'e piu fresco) diventa piu magra!
Mi spiego meglio se lascio la carburazione fatta alle 19.00, la mattina successiva alle 10.00 mi manca di benzina e viceversa...
E solo una cosa che ho notato, volevo sapere se ho notato bene tutto qui
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Vecchio 28-06-11, 11:40 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di matteozan
 
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matteozan è un newbie...
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Puo trattarsi del fatto che quando termini alla sera, l'ultima regolazione fatta era con il motore molto caldo.
Al mattino parti a freddo e le condizioni del motore sono diverse per questo..
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Vecchio 28-06-11, 11:49 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
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ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
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Teoricamente il motore arriva in temperatura d'esercizio dopo pochi minuti, quindi non e' un problema di temperatura motore ma di temperatura esterna se la carburazione e' buona.
Adesso non so dirti di preciso se un innalzamento di temperatura esterna porti ad una smagrita, perche io ritocco sempre la carburazione ad ogni uscita.....perche le condizioni non sono mai uguali......
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 29-06-11, 01:15 AM   #4
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L'avatar di 4wheelpassion
 
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Originariamente inviata da fabuloso95 Visualizza il messaggio
Salve a tutti. Ragazzi ma è una mia impressione oppure di giorno (quando fa piu caldo) la carburazione diventa grassa e di sera(quando c'e piu fresco) diventa piu magra!
Mi spiego meglio se lascio la carburazione fatta alle 19.00, la mattina successiva alle 10.00 mi manca di benzina e viceversa...
E solo una cosa che ho notato, volevo sapere se ho notato bene tutto qui
si in teoria e' cosi' temperatura umidita' e altitudine influiscono sulla carburazione dei motori in generale pero' anche io non ci ho mai fatto caso...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-11, 08:03 PM   #5
Utente Junior
 
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fabuloso95 è un newbie...
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ok ragazzi era una cosa che avevo notato io. Se potete confermare stando attenti alla carburazione che va fatta sul modello vene sarei immensamente grati..
Puo servire anche per sapersi regolare in una gara, di notte sai che gia devi smagrire di giorno viceversa
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Vecchio 29-06-11, 09:50 PM   #6
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L'avatar di dynamo
 
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va che te lo dice il rumore del motore cosa devi fare
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Vecchio 29-06-11, 09:57 PM   #7
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Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
va che te lo dice il rumore del motore cosa devi fare
era solo una curiosita tutto qui!
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Vecchio 29-06-11, 10:44 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
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allora se ragioni... ci arrivi...
se fa freddo puoi smagrire un pelo se fa caldo devi ingrassare... questo perchè il motore bene o male gira sempre alla stessa temperatura...
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Vecchio 30-06-11, 08:31 PM   #9
Utente Senior
 
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e' un discorso di dilatazione termica che cambia la densita' dell'aria, come per i solidi tipo il metallo anche i fluidi aria e acqua sono soggetti a questa variazione data dalla temperatura quindi il motore aspirando aria di minore densita' ha bisogno di ritocchi alla carburazione e di sicuro un motore che gira con aria calda rende meno che uno che gira con aria fresca e secca...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
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