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Vecchio 19-05-11, 05:41 PM   #1
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predefinito Problema rimontaggio motore!

Nel rimontare il mio motore mi sono trovato in questa situazione ( foto) e proticamente non riesco più ad infilare la camicia nel suo posto! NON ENTRA PIU!!!!!!! Come devo fare per rimetterla a posto?
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Problema rimontaggio motore!-dsc02452.jpg  
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Vecchio 19-05-11, 05:50 PM   #2
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smonta tutta la parte della testata e metti la camicia da sola
mi raccomando non la rompere
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Vecchio 19-05-11, 05:51 PM   #3
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Come fai a smontare il motore da montato al telaio. Togli il motore e lavora con tranquillità, tra l'altro mi sembra di capire che hai tolto la testa e la camicia è rimasta incollata ed è venuta fuori. Hai mai letto o visto come si smonta e rimonta un motore?
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Vecchio 19-05-11, 07:15 PM   #4
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smonta tutta la parte della testata e metti la camicia da sola
mi raccomando non la rompere
Non riesco a toglerla! è rimasta incastrata!
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Vecchio 19-05-11, 07:17 PM   #5
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Come fai a smontare il motore da montato al telaio. Togli il motore e lavora con tranquillità, tra l'altro mi sembra di capire che hai tolto la testa e la camicia è rimasta incollata ed è venuta fuori. Hai mai letto o visto come si smonta e rimonta un motore?
La camicia è rimasta incastrata ! come posso toglerla?
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Vecchio 19-05-11, 08:53 PM   #6
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1 leva il motore
2 smonta la testata
3 leva la camicia dal sottotesta(se nn si leva prova a metterla la camincia cn il sottotesta,ma fai molta attenzione)

poi fatti consigliare da + esperti che io di motori nn ne so molto
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Vecchio 19-05-11, 09:30 PM   #7
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La camicia è rimasta incastrata ! come posso toglerla?
Ricorda che la camicia e' una delle parti piu importanti e soggetta a misure ben stabilite, forzare con pinze e cacciaviti potrebbe essere mooolto dannoso.....prova a scaldare con un fon.....
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 19-05-11, 09:39 PM   #8
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1 leva il motore
2 smonta la testata
3 leva la camicia dal sottotesta(se nn si leva prova a metterla la camincia cn il sottotesta,ma fai molta attenzione)

poi fatti consigliare da + esperti che io di motori nn ne so molto
devo proprio togliere il motore?
E se io stacco la camicia e il sottotesta e li inserisco ne pistone e rimonto tutto senza togliere il motore?
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Vecchio 19-05-11, 10:04 PM   #9
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devo proprio togliere il motore?
E se io stacco la camicia e il sottotesta e li inserisco ne pistone e rimonto tutto senza togliere il motore?
Si, lo puoi fare, stai attento quando stacchi la camicia, come ti ha già detto ufotecno scalda con un phon o un cannellino, una volta staccata la olii sia internamente che esternamente e la rimonti.
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Vecchio 19-05-11, 10:11 PM   #10
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Ricorda che la camicia e' una delle parti piu importanti e soggetta a misure ben stabilite, forzare con pinze e cacciaviti potrebbe essere mooolto dannoso.....prova a scaldare con un fon.....
Sono riuscito a togliere la camicia, ma ora per rimontarla devo oliarla con qualche prodotto oppure posso anche fare senza?
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Vecchio 19-05-11, 11:01 PM   #11
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Sono riuscito a togliere la camicia, ma ora per rimontarla devo oliarla con qualche prodotto oppure posso anche fare senza?
NO DEVI oliarla.....olio singer il migliore....altri oli possono rovinare or e parti in silicone.....
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Vecchio 20-05-11, 01:38 PM   #12
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NO DEVI oliarla.....olio singer il migliore....altri oli possono rovinare or e parti in silicone.....
metto l'olio singer nella camicia sia dentro che fuori, poi rimonto tutto e basta? l'olio singer va bene anche quello delle macchine da cucire ?
Poi ho notato che il mio pistone ( 2,11 cc) non ha la "FASCETTA DI GOMMA" intorno; quella che lo fa aderire meglio alla camicia: é normale??????????

Ultima modifica di bele63; 20-05-11 a 02:30 PM
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Vecchio 20-05-11, 07:45 PM   #13
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metto l'olio singer nella camicia sia dentro che fuori, poi rimonto tutto e basta? l'olio singer va bene anche quello delle macchine da cucire ?
Poi ho notato che il mio pistone ( 2,11 cc) non ha la "FASCETTA DI GOMMA" intorno; quella che lo fa aderire meglio alla camicia: é normale??????????
Si l'olio usa quello della machina da cucire e' ottimo e costa poco.....
per la Fascetta in gomma e' meglio che non ci sia.......anzi chi ti ha detto che deve esserci una fascetta in gomma?
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Vecchio 20-05-11, 10:26 PM   #14
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Si l'olio usa quello della machina da cucire e' ottimo e costa poco.....
per la Fascetta in gomma e' meglio che non ci sia.......anzi chi ti ha detto che deve esserci una fascetta in gomma?
È una cosa molto complicata o ce la può fare anche un neofita? XD
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Vecchio 20-05-11, 10:45 PM   #15
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È una cosa molto complicata o ce la può fare anche un neofita? XD
A far che? chiudere il motore? come l'hai aperto lo devi anche chiudere.....pulisci tutto e olia....la fascetta in gomma e' fantasia.....
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