19-05-11, 05:41 PM
|
|
Utente
|
Problema rimontaggio motore!
Nel rimontare il mio motore mi sono trovato in questa situazione ( foto) e proticamente non riesco più ad infilare la camicia nel suo posto! NON ENTRA PIU!!!!!!! Come devo fare per rimetterla a posto?
|
|
|
19-05-11, 05:50 PM
|
|
Utente
|
smonta tutta la parte della testata e metti la camicia da sola 
mi raccomando non la rompere
|
|
|
19-05-11, 05:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Come fai a smontare il motore da montato al telaio. Togli il motore e lavora con tranquillità, tra l'altro mi sembra di capire che hai tolto la testa e la camicia è rimasta incollata ed è venuta fuori. Hai mai letto o visto come si smonta e rimonta un motore?
|
19-05-11, 07:15 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da giorgio98
smonta tutta la parte della testata e metti la camicia da sola 
mi raccomando non la rompere 
|
Non riesco a toglerla! è rimasta incastrata!
|
|
|
19-05-11, 07:17 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Come fai a smontare il motore da montato al telaio. Togli il motore e lavora con tranquillità, tra l'altro mi sembra di capire che hai tolto la testa e la camicia è rimasta incollata ed è venuta fuori. Hai mai letto o visto come si smonta e rimonta un motore?
|
La camicia è rimasta incastrata ! come posso toglerla?
|
|
|
19-05-11, 08:53 PM
|
|
Utente
|
1 leva il motore
2 smonta la testata
3 leva la camicia dal sottotesta(se nn si leva prova a metterla la camincia cn il sottotesta,ma fai molta attenzione)
poi fatti consigliare da + esperti che io di motori nn ne so molto
|
|
|
19-05-11, 09:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bele63
La camicia è rimasta incastrata ! come posso toglerla?
|
Ricorda che la camicia e' una delle parti piu importanti e soggetta a misure ben stabilite, forzare con pinze e cacciaviti potrebbe essere mooolto dannoso.....prova a scaldare con un fon.....
|
|
19-05-11, 09:39 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da giorgio98
1 leva il motore
2 smonta la testata
3 leva la camicia dal sottotesta(se nn si leva prova a metterla la camincia cn il sottotesta,ma fai molta attenzione)
poi fatti consigliare da + esperti che io di motori nn ne so molto
|
devo proprio togliere il motore?
E se io stacco la camicia e il sottotesta e li inserisco ne pistone e rimonto tutto senza togliere il motore?
|
|
|
19-05-11, 10:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
devo proprio togliere il motore?
E se io stacco la camicia e il sottotesta e li inserisco ne pistone e rimonto tutto senza togliere il motore?
|
Si, lo puoi fare, stai attento quando stacchi la camicia, come ti ha già detto ufotecno scalda con un phon o un cannellino, una volta staccata la olii sia internamente che esternamente e la rimonti.
|
19-05-11, 10:11 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Ricorda che la camicia e' una delle parti piu importanti e soggetta a misure ben stabilite, forzare con pinze e cacciaviti potrebbe essere mooolto dannoso.....prova a scaldare con un fon.....
|
Sono riuscito a togliere la camicia, ma ora per rimontarla devo oliarla con qualche prodotto oppure posso anche fare senza?
|
|
|
19-05-11, 11:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Sono riuscito a togliere la camicia, ma ora per rimontarla devo oliarla con qualche prodotto oppure posso anche fare senza?
|
NO DEVI oliarla.....olio singer il migliore....altri oli possono rovinare or e parti in silicone.....
|
|
20-05-11, 01:38 PM
|
|
Utente
|
Quote:
NO DEVI oliarla.....olio singer il migliore....altri oli possono rovinare or e parti in silicone.....
|
metto l'olio singer nella camicia sia dentro che fuori, poi rimonto tutto e basta? l'olio singer va bene anche quello delle macchine da cucire ?
Poi ho notato che il mio pistone ( 2,11 cc) non ha la "FASCETTA DI GOMMA" intorno; quella che lo fa aderire meglio alla camicia: é normale??????????
Ultima modifica di bele63; 20-05-11 a 02:30 PM
|
|
|
20-05-11, 07:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
metto l'olio singer nella camicia sia dentro che fuori, poi rimonto tutto e basta? l'olio singer va bene anche quello delle macchine da cucire ?
Poi ho notato che il mio pistone ( 2,11 cc) non ha la "FASCETTA DI GOMMA" intorno; quella che lo fa aderire meglio alla camicia: é normale??????????
|
Si l'olio usa quello della machina da cucire e' ottimo e costa poco.....
per la Fascetta in gomma e' meglio che non ci sia.......anzi chi ti ha detto che deve esserci una fascetta in gomma?
|
|
20-05-11, 10:26 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Si l'olio usa quello della machina da cucire e' ottimo e costa poco.....
per la Fascetta in gomma e' meglio che non ci sia.......anzi chi ti ha detto che deve esserci una fascetta in gomma?
|
È una cosa molto complicata o ce la può fare anche un neofita? XD
|
|
|
20-05-11, 10:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
È una cosa molto complicata o ce la può fare anche un neofita? XD
|
A far che? chiudere il motore? come l'hai aperto lo devi anche chiudere.....pulisci tutto e olia....la fascetta in gomma e' fantasia.....
|
|