22-04-11, 02:00 PM
|
|
Utente Junior
|
Aiutatemi con la mia kyosho fazer.
ciao ragazzi!! sn nuovo di qst forum e anke nel campo del modellismo, ho una kyosho fazer ke va a meraviglia ma ho solo un problemino cn la carburazione cioè mi spiego meglio: non riesco a mettere la carrozzeria perkè mi si spegne la makkina e purtroppo sn costretto a girarne senza oppure se prp la voglio mettere ci vogliono 2 persone, una ke accellera un po cn il telecomando e una ke mette in fretta e furia la carrozzeria ho portato la makkina dal mio venditore di fiducia e dice ke la carb. è tt a posto ma mi si spegne!!!!!! nn accetto risposte di tipo buttala o prenditi una tunder tigher, prk la mia kyosho fazer è altamente superiore a cuei cartocci ke appena hanno una botta si spappolano o si rompe la cinghia ecc. ecc. ecc. P.S. MI DITE SE STE MODIFIKE CHE GLI VOGLIO FARE VANNO BENE? : cambio a 2 marce cn seconda piu lunga 19/37 denti,scarico e collettore team orion (ORI88014), gomme di spugna e filtro dell'aria novarossi. app. scrivete risposte idonee ad un ragazzo di 12 anni. SCRIVETE ALTRE MODIFIKE PER AUMENTARE LA VELOCITA' E LE PRESTAZIONI DEL MIO MODELLO.
|
|
|
22-04-11, 02:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da kyoshomaniaco
ciao ragazzi!! sn nuovo di qst forum e anke nel campo del modellismo, ho una kyosho fazer ke va a meraviglia ma ho solo un problemino cn la carburazione cioè mi spiego meglio: non riesco a mettere la carrozzeria perkè mi si spegne la makkina e purtroppo sn costretto a girarne senza oppure se prp la voglio mettere ci vogliono 2 persone, una ke accellera un po cn il telecomando e una ke mette in fretta e furia la carrozzeria ho portato la makkina dal mio venditore di fiducia e dice ke la carb. è tt a posto ma mi si spegne!!!!!! nn accetto risposte di tipo buttala o prenditi una tunder tigher, prk la mia kyosho fazer è altamente superiore a cuei cartocci ke appena hanno una botta si spappolano o si rompe la cinghia ecc. ecc. ecc. P.S. MI DITE SE STE MODIFIKE CHE GLI VOGLIO FARE VANNO BENE? : cambio a 2 marce cn seconda piu lunga 19/37 denti,scarico e collettore team orion (ORI88014), gomme di spugna e filtro dell'aria novarossi. app. scrivete risposte idonee ad un ragazzo di 12 anni. SCRIVETE ALTRE MODIFIKE PER AUMENTARE LA VELOCITA' E LE PRESTAZIONI DEL MIO MODELLO.
|
1) per ovviare al problema delle spente alza la battuta.
2) da possessore di kyosho fazer ti dico di non spenderci un soldo sopra e di non fare come ho fatto io, le thunder tiger etc.. che te dici son cartocci son ALTAMENTE superiori a quel giocattolo di plastica kyosho., basti pensare che la kyoso ha un telaio di plastica e braccetti non regolabili, e la thunder tiger ha telaio in eregal e tutto regolabile.
3) la fazer non è buona ne per la pista ne per i piazzali perchè monta uno schifo di motore che dopo nemmeno 7 litri è scompresso abbestia e da rogne.
se vuoi monta un signor novarossi, ma c'è da tirar fuori 200 e passa euro.
4) cambio a 2 marce obbligatorio se non vuoi fondere alla prima tirata.
5) io fossi in te farei come ho fatto io se la vuoi modificare, trasformala da drift, che per quello è perfetta la fazerina, smonta il diff anteriore e leva il blocco liberandolo, e blocca il posteriore.. al centrale hai già la parastrappi quindi avrai una drift ottima anche solo indurendo il posteriore tramite olio ammo.
tutto questo a fonte di esperienza personale. io la sto modificando per tentare la pazzata e metterci un 4,6cc, ma NON lo fare in quanto è appunto una pazzata.
|
|
22-04-11, 02:32 PM
|
|
Utente Senior
|
quoto la mia è sulla mensola dopo 2 anni (pero mi è durata...)
|
|
|
22-04-11, 02:41 PM
|
|
Utente
|
hai i fori sulla carrozza??Come gia' detto alza la battuta del minimo meccanico,e non spendere follie sulla meccanica fazer , metti da parte gli euri per un modello piu' performante, e se proprio volessi farlo, motore da competizione con scarico dedicato e frizione regolabile, due servi seri e una radio digitale dove potrai regolare tutto quello che e' opportuno, ma considera che la meccanica ti salutera' in tempo brevissimo
|
22-04-11, 02:43 PM
|
|
Utente Junior
|
ma ke la mia fazer è ottima per i piazzali per il semplice motivo ke una tsn4 cioè l'equivalente della fazer ma della tunder tigher è a cinghie invece la fazer è a cardani e se prp la dovrò cambiare mi prendero una fw 05 o 06, nn abbandonerò mai la kyosho.
|
|
|
22-04-11, 02:46 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da fabiox-ray
hai i fori sulla carrozza??Come gia' detto alza la battuta del minimo meccanico,e non spendere follie sulla meccanica fazer , metti da parte gli euri per un modello piu' performante, e se proprio volessi farlo, motore da competizione con scarico dedicato e frizione regolabile, due servi seri e una radio digitale dove potrai regolare tutto quello che e' opportuno, ma considera che la meccanica ti salutera' in tempo brevissimo 
|
kosè sta battuta del minimo
|
|
|
22-04-11, 02:48 PM
|
|
Utente
|
Quote:
ma ke la mia fazer è ottima per i piazzali per il semplice motivo ke una tsn4 cioè l'equivalente della fazer ma della tunder tigher è a cinghie invece la fazer è a cardani e se prp la dovrò cambiare mi prendero una fw 05 o 06, nn abbandonerò mai la kyosho.
|
Questi sono gusti....ma torniamo a vecchi post di cui tanti hanno dato il proprio giudizio,comunque dipende da dove vuoi girare, kyosho ha appena fatto la r4 modello di punta per quello che riguarda le 1-10, e ritengo che sia superiore alla fw05 e 06 ma se ci giri su piazzale non ha assolutamente senso. Per battuta del minimo intendiamo avvitare o svitare la vite piu' piccola che hai sul carburatore, per intenderci quella con la molla,se la avviti alzi il minimo del motore se la sviti lo abbassi.Ricorda che quando il tuo motore e' freddo avra' il minimo piu' alto, e si abbassera' man mano che il motore va in temperatura, Quindi non regolarlo troppo basso a motore freddo
Ultima modifica di fabiox-ray; 22-04-11 a 02:51 PM
|
|
|
22-04-11, 02:48 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
se non vuoi abbandonare kyosho allora prenditi una V-one!
di sicuro meglio della tua fazer, non spendi una follia e hai una discreta macchinuccia per girellare..
se poi vuoi iniziare a fare il serio.. beh kyosho a mio parere la devi abbandonare eccome.. Xray Nt1...e via..( ma qui si va su un'altro discorso)
fattostà che con i soldi che spendi sulla fazer ci prendi una v one che non delude
|
|
22-04-11, 02:50 PM
|
|
Utente Senior
|
UNA fw 05 o 06 sono totalmente diverse da una fazer in termini di qualita prodotto
|
|
|
22-04-11, 02:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
kosè sta battuta del minimo
|
ma lo conosci il carburatore?
è lo spillo più piccolo e nero ( nella fazer )
avvitalo di un quarto e vedrai che risolverai
|
|
22-04-11, 02:54 PM
|
|
Utente Senior
|
io rimango sempre del parere che per i piazzali le meglio sono quelle a cardano io ho anche una tomahawk a cardano e soffre meno lo sporco pero' si sa le macchine a cardano sono meno scorrevoli di quelle a cinghia
|
|
|
22-04-11, 03:03 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Omar94
se non vuoi abbandonare kyosho allora prenditi una V-one!
di sicuro meglio della tua fazer, non spendi una follia e hai una discreta macchinuccia per girellare..
se poi vuoi iniziare a fare il serio.. beh kyosho a mio parere la devi abbandonare eccome.. Xray Nt1...e via..( ma qui si va su un'altro discorso)
fattostà che con i soldi che spendi sulla fazer ci prendi una v one che non delude
|
si ma la v-one r4 è un missile cn le ruote e se nn mi sbaglio ha il telaio in fibra di carbonio. è stupenda ma ho paura dei costi. qnt puo costare un bolide così. mi sembra quasi al livello di una serpent oppure mi sbaglio? [IMG]file:///tmp/moz-screenshot.png[/IMG]http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRhq9LLZarGIqt-VnheOiG11wKA6HSA9nq_T7_-KF-CaLr2pFJf
|
|
|
22-04-11, 03:05 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Omar94
ma lo conosci il carburatore?
è lo spillo più piccolo e nero ( nella fazer )
avvitalo di un quarto e vedrai che risolverai
|
l conosco qst cose ma ho paura di combinare un guaio visto ke sn un mezzo ignorante sui motori a scoppio.
|
|
|
22-04-11, 03:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da joker78
io rimango sempre del parere che per i piazzali le meglio sono quelle a cardano io ho anche una tomahawk a cardano e soffre meno lo sporco pero' si sa le macchine a cardano sono meno scorrevoli di quelle a cinghia 
|
già la tomahawk è un bordello meglio.
Quote:
si ma la v-one r4 è un missile cn le ruote e se nn mi sbaglio ha il telaio in fibra di carbonio. è stupenda ma ho paura dei costi. qnt puo costare un bolide così. mi sembra quasi al livello di una serpent oppure mi sbaglio? [IMG]file:///tmp/moz-screenshot.png[/IMG]http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRhq9LLZarGIqt-VnheOiG11wKA6HSA9nq_T7_-KF-CaLr2pFJf
|
si costicchia, ma mantenere una fazer a pezzi di ricambio e facendo le modifiche vai aspendere anche 250 euro, in quanto ha le coppie coniche in zama, e la kyosho le fa pagare come fossero di diamante  la kyosho a pezzi di ricambio è bella altina coi prezzi.
|
|
22-04-11, 03:09 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
io sono del parere che di ricambi ne comprerai pochi,su qualsiasi modello che elenchiamo da competizione o almeno fino a quando tu non riesca a spremerla a dovere,per quello che mi riguarda(ho 4 serpent e una x-ray),le plastiche di ricambio sono ancora nella cassetta,e comunque anche le plastiche che si cambiano piu' spesso quindi corone ecc, non hanno un costo esagerato.Considera che la qualita' di costruzione di questi modelli e' nettamente superiore ai modelli rtr, quindi hanno un usura molto meno accentuata.
|
Strumenti della discussione |
|