19-04-11, 08:53 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Monza
Messaggi: 66
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Testata fumante
Salve ragazzi dopo appena 6 litri il motore originale della mia ts4n gold è sbiellato ho trovato dentro la biella spezzata appena sotto il pistone...eppure l'ho sempre tenuta sul grasso il fumo usciva bene ,,va be è andata cosi sarò sfigato..ora ho comprato un motore uguale ..e ex propietario prima di darmelo ha messo una testata nuova che aveva ..ora ho provato ad accenderlo da fermo nel box e si surriscalda moltissimo e addirittura fuma eppure la macchina è grassa dalla marmitta esce parecchio olio...vi domando può essere perchè la testata è nuova???poi si assesta oppure da che cosa può derivare...dimenticavo uso miscela jet 16%..vi ringrazio anticipatamente
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19-04-11, 09:52 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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girare troppo grassi non fa bene al motore
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xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
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19-04-11, 10:38 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Monza
Messaggi: 66
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a dire il vero l'ho sola accessa e accellerato il tutto da fermo
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19-04-11, 10:42 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Catania
Messaggi: 74
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ciao, prova a mettere 1 o 2 spessori da 0.10 nel sottotesta il motore si raffredda perche' diminuisce compressione.
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19-04-11, 11:16 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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da fermo è ovvio che scalda tanto lo devi sentire dopo che ha girato no da fermo
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20-04-11, 12:35 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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ma hai spezzato la biella e hai cambiato motore? non potevi sostituire la biella? o hai rovinato anche l'accoppiamento o il carter? cmq se e' grassa e scalda c'e qualcosa ke non torna, prova a procurarti un termometrino a infrarossi e misura la temperatura della punta della candela...
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20-04-11, 07:25 AM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Monza
Messaggi: 66
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
ma hai spezzato la biella e hai cambiato motore? non potevi sostituire la biella? o hai rovinato anche l'accoppiamento o il carter? cmq se e' grassa e scalda c'e qualcosa ke non torna, prova a procurarti un termometrino a infrarossi e misura la temperatura della punta della candela...
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ho cambiato motore perche anche l'accoppiamento è andato...a proposito del motore che scalda un rasamento c'è sotto la testata...cmq appena posso la provo girando e non da fermo...cmq non ho mai visto fumare una testata in quel modo solo dopo neanche un minuto da fermo
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20-04-11, 10:07 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Catania
Messaggi: 74
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un decimo nel sotto testa e' poco devi arrivare almeno a 0,30 mm usa un calibro digitale, poi se fuma vedi che non ci sia la filettatura della candela spanata.
Cmq metti 0,30 mm di sottotesta e controlla con un termometro digitale, difficilmente con la mano riesci a distinguere una temperatura da 80° a 100°.
Penso che in questo modo il surriscaldamento dovrebbe smettere, ciao
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20-04-11, 01:02 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Mo dico na cazzata, non e' che la testa e' stata verniciata?
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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20-04-11, 01:18 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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se ti fuma la testa ho è sporca di miscela incombusta ho hai la candela lente o spanata per me niente di grave non mettere altri rasamenti sotto la testa se il motore è di casa ne basta uno di rasamenti quello che è gia presente
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20-04-11, 01:41 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 248
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un mio amico aveva un problema simile sulla sua ts4 : usava miscela al 16% cambiando miscela usando la 10% andava perfetta. Non so se è il tuo caso però direi di provare.
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Primo modello:Kyosho Inferno Neo
Motore : Novarossi n21b09
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20-04-11, 08:07 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Monza
Messaggi: 66
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Mo dico na cazzata, non e' che la testa e' stata verniciata?
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No no la testata è originale ed è nuova nuova
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20-04-11, 08:08 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Monza
Messaggi: 66
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Quote:
Originariamente inviata da Giurasa
un decimo nel sotto testa e' poco devi arrivare almeno a 0,30 mm usa un calibro digitale, poi se fuma vedi che non ci sia la filettatura della candela spanata.
Cmq metti 0,30 mm di sottotesta e controlla con un termometro digitale, difficilmente con la mano riesci a distinguere una temperatura da 80° a 100°.
Penso che in questo modo il surriscaldamento dovrebbe smettere, ciao
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ma originalmente ha solo quella rondella di rarasamento
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21-04-11, 12:30 AM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Catania
Messaggi: 74
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Io solitamente per il rodaggio aggiungo un rasamento sottotesta che tolgo non appena finisco il rodaggio per evitare di sforzare troppo la biella, ma questo e' cio' che faccio io.
Ma se non ho capito male il motore che hai preso e' usato, solo la testa e' nuova, quindi presumo che avra' qualche litro, di conseguenza o a causa dei litri oppure a causa di un radaggio troppo aggressivo si puo' consumare il bottone di manovella basso, quindi il pistone sale piu' del normale andando ad aumentare la compressione di conseguenza surriscaldando ecco perche' ti dico di aggiungere 1 o 2 decimi, fai una prova. Altrimenti i rasamenti dei sottotesta non esisterebbero, farebbero solo il sottotesta 1 decimo piu' spesso. Il motore cambia in continuazione perche' soggetto ad usura, ogni litro in piu' tende a modificare caratteristiche del motore.
Pensa che tutto il motore e' soggetto ad usura, potrebbero essere anche i cuscinetti consumati, ma penso sia la biella.
Cmq domani fai una prova metti 1 rasamento sottotesta e vedrai che scende, ma devi fare la prova con un termometro, gia' con un decimo ti scende di circa 20° .
Se il motivo e' questo controlla biella e cuscinetti non e' detto che li debba cambiare.
ciao fammi sapere
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21-04-11, 12:43 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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ho avuto anche io a che fare con un motore pero' nuovo che scaldava tanto ma anche spessorando con i rasamenti non e' cambiato nulla sono arrivato a 3 al posto di uno classico ma scalda lo stesso e addirittura non stava in moto a gas spalancato in velocita spegneva di colpo, poi togliendo l'accendicandela si spegneva allora ho messo la candela n3 al posto della 5 e stava acceso ma continuava con le spente in velocita' alla fine sono riuscito a girare con un rasamento e candela n5 ma senza carrozza senno' le temperature andavano alle stelle quindi penso che provero' con la miscela meno nitrata...magari la 10% come e' gia stato consigliato...ciaooo
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