29-03-11, 06:40 PM
|
|
Utente
|
Abbassare temperatura motore
Ciao raga , oggi sono andato in pista e vedevo che il motore rimaneva un po troppo caldo, provavo a ingrassare da sopra e piu o meno rimaneva sempre caldo! Dite che devo ngrassare sotto di minimo??
|
29-03-11, 06:52 PM
|
|
Utente
|
hai fatto i buchi alla carrozzeria???
|
|
|
29-03-11, 07:10 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da saxfast
hai fatto i buchi alla carrozzeria???
|
ovvio!
|
29-03-11, 08:00 PM
|
|
Utente Senior
|
che candela montavi? come fai a dire che era troppo caldo?
|
|
|
29-03-11, 08:17 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
che candela montavi? come fai a dire che era troppo caldo?
|
Be non credo che sia la candela, si è vero comincia a far un po caldo ma non che mi porta il motore a 110 gradi!  cmq è da 5 (novarossi turbo)
Lo misurato col termometro
|
29-03-11, 08:57 PM
|
|
Utente
|
110 gradi e una temperatura non molto alta, i motori ben carburati si mantengono sui 90 - 100 gradi, comunque prova ad ingrassare e bucare la carrozza
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
|
|
|
29-03-11, 09:12 PM
|
|
Utente
|
rimane su quei gradi anke senza carrozza
|
29-03-11, 09:18 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Gigi91
Be non credo che sia la candela, si è vero comincia a far un po caldo ma non che mi porta il motore a 110 gradi!  cmq è da 5 (novarossi turbo)
Lo misurato col termometro
|
110 gradi non mi sembra un motore caldo  anzi... sei quasi quasi in rodaggio
|
29-03-11, 11:06 PM
|
|
Utente Senior
|
a me hanno detto ke in teoria deve essere 90° piu' la temperatura ambiente ma non sono mai riuscito a rispettarla ho sempre girato intorno ai 130 anche 140 carburato bene....se ingrasso poi inizia a perdere...
|
|
|
29-03-11, 11:53 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da andry720
110 gradi non mi sembra un motore caldo  anzi... sei quasi quasi in rodaggio 
|
Tu dici ke come temperatura sta bene?? Quando vado in pista e il term. segna 100 gradi la gente dice "waa 100 gradi son troppi" eppure è gente che capisce!
|
30-03-11, 12:08 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Gigi91
Tu dici ke come temperatura sta bene?? Quando vado in pista e il term. segna 100 gradi la gente dice "waa 100 gradi son troppi" eppure è gente che capisce! 
|
lascia perdere.... non mi esprimo su chi ti dice a quanto deve stare la temperatura.
la temperatura dipende da molti fattori... noi ad esempio a volte chiudiamo fino a 135 140...
non c'è una temperatura fissa da tenere...
|
30-03-11, 12:11 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da andry720
lascia perdere.... non mi esprimo su chi ti dice a quanto deve stare la temperatura.
la temperatura dipende da molti fattori... noi ad esempio a volte chiudiamo fino a 135 140...
non c'è una temperatura fissa da tenere...
|
Be si è vero la temperatura dipende da molte cose anche x adesso ke sta x arrivare il caldo forte (oggi era molto piu calda delle altre volte) cmq alllora dici ke come temp va bene, xk io ingrassavo da sopra xo la temp no scendeva e la macchina x quanto era grassa non andava forte
|
30-03-11, 11:07 AM
|
|
Utente
|
....la carburazione va fatta con orecchio, cacciavite ed un occhio al fumetto dello scarico..... buttate via stì termometri che non servono ad una beata cippa soprattutto poi se sono "marocchini".....
..... ho provato solo una volta con tre termometri di amici e le temperature, a parità di condizioni, variavano da 80° a 140°    
....per me sono una autentica cazz....ta.... meglio esserne assolutamente sprovvisti ed imparare a riconoscere suoni e comportamenti.....
|
30-03-11, 12:20 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da stevemodel
....la carburazione va fatta con orecchio, cacciavite ed un occhio al fumetto dello scarico..... buttate via stì termometri che non servono ad una beata cippa soprattutto poi se sono "marocchini".....
..... ho provato solo una volta con tre termometri di amici e le temperature, a parità di condizioni, variavano da 80° a 140°    
....per me sono una autentica cazz....ta.... meglio esserne assolutamente sprovvisti ed imparare a riconoscere suoni e comportamenti.....
|
Be si ti do ragione è solo un altra "tattica" x far spendere soldi alla gente, xo dai da anke il suo aiuto. Cmq la macchina devo dire che andava mooolto bene quindi non mi preoccupavo molto , un ultima cosa quindi la temp del motore se è tra i 90 e 110-120° va bene?
|
30-03-11, 12:28 PM
|
|
Utente
|
.... ma ti cambia qualcosa sapere un numero....?????
..... non sai, e non potrai mai saperlo, nemmeno se il tuo termometro è esatto o meno e ti ostini ad usarlo.....
.....il motore andava bene????? OK.... divertiti.....
sapere un numero a che serve??????
|