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Vecchio 18-03-11, 12:59 AM   #1
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Red face Braccetto Anteriore superiore NT1

Ciao Ragazzi, avrei bisogno di una grossa cortesia da un possessore della NT1..

Mi servirebbero le misure del braccetto superiore anteriore..

In foto:

A: Larghezza dell'attacco alla spalla del differenziale.

B: Interasse che va dalla parte anteriore dell'attacco alla spalla al centro del foro dell'attacco al barilotto.

C: lunghezza del braccetto, possibilmente dal centro del foro dell'attacco alla spalla alla "punta" del braccetto.

Ringrazio davvero di cuore chi ha la voglia di farmi sta cortesia...
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Braccetto Anteriore superiore NT1-brac-ant-sup-nt1.jpg  
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Vecchio 18-03-11, 09:28 PM   #2
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Vecchio 18-03-11, 09:42 PM   #3
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L'avatar di dariostene
 
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Ciao Ragazzi, avrei bisogno di una grossa cortesia da un possessore della NT1..

Mi servirebbero le misure del braccetto superiore anteriore..

In foto:

A: Larghezza dell'attacco alla spalla del differenziale.

B: Interasse che va dalla parte anteriore dell'attacco alla spalla al centro del foro dell'attacco al barilotto.

C: lunghezza del braccetto, possibilmente dal centro del foro dell'attacco alla spalla alla "punta" del braccetto.

Ringrazio davvero di cuore chi ha la voglia di farmi sta cortesia...
Allora Milacris:

verde: 32 mm
blu: 35 mm
rosso: 23,5 mm
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."

Ultima modifica di dariostene; 18-03-11 a 09:45 PM
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Vecchio 18-03-11, 09:44 PM   #4
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L'avatar di ufotecno
 
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E E E E ti do quelli mugen che "dovrebbero" eseere molto silimili

A: 27.5mm
B: 32.7mm
C: 32.5mm
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 19-03-11, 01:56 AM   #5
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Grazie ragazzi!!!

Però forse mi son spiegato male per la misura B, quella verde, dovrebbe essere di qualche millimetro, 2-3-4, è la distanza che c'è tra il prolungamento dell'asse del foro dove va avvitata la sfera di registro del camber e la parte anteriore del braccetto sull'attacco alla spalla...

Miseria porca è difficile da spiegare...

Vediamo così, vi spiego a cosa mi servono le misure.
Tutti sappiamo che la TS4n non è tanto robusta, e domenica scorsa, tornato dalla pista, abbandonata perchè iniziò a piovere, mi son messo nel tunnel dei garage del condominio a cercare la seconda che non mi entrava, il pavimento era, in alcuni punti bagnato, e la macchina mi è andata contro il muro, ma veramente piano, praticamente si è appoggiata, non si è rotto nulla, ma il suddetto braccetto (DX), si è segnato sull'attacco della sfera di registro, e dato il fatto che li ho già cambiati 4 volte per cose del genere, ho deciso di provare ad adattare qualcosa di più serio.
A occhio la NT1 è quella che si avvicina di più come forma, e la misura B, quella verde, mi serve saperla perchè, se è troppo alta, mi viene il caster negativo, e dovrei limarlo troppo per portarlo in positivo, considerando anche che io, il caster, lo tengo molto alto, praticamente il massimo che mi da la TS4n...

Allego altro disegno, spero sia più chiaro ora...

Non mi serve proprio precisissima la misura, quello che riuscite...

Grazie ancora..
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Vecchio 19-03-11, 10:32 AM   #6
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ah ok, capito!

ti allego la foto così mi spiego meglio... la distanza che dici tu è quella compresa tra le due linee rosse ed è di -2 mm!
ma è una distanza negativa, cioè, l'inserzione del perno a sfera è più avanti rispetto alla parte anteriore del braccetto...
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Vecchio 19-03-11, 01:04 PM   #7
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siccome ho il ricambio imbustato e non mi andava di rompere la busta l ho misurata con la plastica... la misura è di circa 24 dall inizio del braccio lato perno (lato che va verso il centro della macchina) fino al "piu o meno" asse del pivot

o come dice dariostene circa -2 ( anzi, 2, le distanze non sono negative)
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Vecchio 19-03-11, 06:06 PM   #8
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siccome ho il ricambio imbustato e non mi andava di rompere la busta l ho misurata con la plastica... la misura è di circa 24 dall inizio del braccio lato perno (lato che va verso il centro della macchina) fino al "piu o meno" asse del pivot

o come dice dariostene circa -2 ( anzi, 2, le distanze non sono negative)
è ovvio che non esiste una distanza negativa... ho scritto così per far capire a Milacris che la parte più sporgente verso l'anteriore era il perno a sfera e non la parte del braccetto come sembrava pensasse (dal disegno che aveva fatto)...
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Vecchio 19-03-11, 06:29 PM   #9
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ah ok, capito!

ti allego la foto così mi spiego meglio... la distanza che dici tu è quella compresa tra le due linee rosse ed è di -2 mm!
ma è una distanza negativa, cioè, l'inserzione del perno a sfera è più avanti rispetto alla parte anteriore del braccetto...
C'hai azzeccato, quello volevo sapere!!!!!

Grazie infinite!!!!

Più tardi scenderò nel box a vedere se è compatibile, e se lo fosse, lo aggiungo alla lista della spesa per domani alla fiera!!!!!

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siccome ho il ricambio imbustato e non mi andava di rompere la busta l ho misurata con la plastica... la misura è di circa 24 dall inizio del braccio lato perno (lato che va verso il centro della macchina) fino al "piu o meno" asse del pivot

o come dice dariostene circa -2 ( anzi, 2, le distanze non sono negative)

Grazie anche a te Andry!!!!
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Vecchio 24-03-11, 12:28 AM   #10
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allora mila, è compatibile? perchè se si me li prendo anche io :3
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Vecchio 24-03-11, 01:34 AM   #11
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Non l'ho ancora preso, ma dalle misure quello della NT1 è troppo corto, 35 contro 42, il filetto prenderebbe troppo poco, domani vado in negozio e voglio confrontarli, poi devo vedere di un'altra cosa per la compatibilità , scriverò qui...
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Vecchio 24-03-11, 09:41 PM   #12
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Il braccetto NT1 non è compatibile con la TS4n, ecco i perchè:

1 - Quei 2 millimetri di "offset" che mi ha misurato Dario, portano il caster troppo vicino allo zero, anche limando un pò il braccetto, come avevo eventualmente pensato di fare, sarebbe ancora troppo poco...

2 - E' più corto di 4 mm, e la sfera di registro del camber si avviterebbe troppo poco...

3 - Il filetto della sfera di registro del camber della TS4n è M4, mentre nell'NT1 è M5, bisognerebbe cambiare anche quella, ma poi il barilotto non va più bene, cambiando anche questo, di conseguenza va cambiato anche quello sotto (registro della careggiata) e anche il braccetto inferiore, e si allungerebbe il passo del modello.

Questi sono i motivi per cui non sono compatibili, ho dato un'occhiata ad altre marche, mugen, kyosho, capricorn, team magic, e la compatibilità è nulla...

Ora sto pensando all'alluminio, ho dei braccetti fatti fare da un'amico col taglio all'acqua tempo fa, per un esperimento che non è più andato in porto, li sto forando e domenica li provo in pista...
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Ultima modifica di Milacris; 24-03-11 a 09:45 PM
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Vecchio 24-03-11, 09:58 PM   #13
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Ora sto pensando all'alluminio, ho dei braccetti fatti fare da un'amico col taglio all'acqua tempo fa, per un esperimento che non è più andato in porto, li sto forando e domenica li provo in pista...
davvero!?!?! posta una foto Milacris!
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Vecchio 24-03-11, 10:01 PM   #14
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a lavoro finito e collaudato, promesso!!
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Vecchio 24-03-11, 10:21 PM   #15
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Il progetto che non andò in porto era quello di accorciare il passo della TS4n di 1 cm, per adattarla alla carrozzeria della Camaro, avevo disegnato al cad tutti i braccetti, indietreggiando la ruota anteriore di 5 mm e avanzando quella posteriore di altri 5 mm e me li son fatti tagliare, avevo una foto ma non la trovo...

Poi mi son accorto che la ruota posteriore avrebbe toccato il collettore, e non sarebbe stato così facile fare i fori per l'aggancio al telaio e ai barilotti e le varie filettature, non essendo attrezzato a dovere...

Questo è il disegno al cad del braccetto superiore, per il taglio all'acqua, che indietreggia la ruota, a me va bene perchè uso il caster massimo che mi può dare la TS4n, mi basta togliere gli spessori da dietro e metterli davanti e mi trovo con lo stesso caster del braccetto originale, poi se vanno bene, li ridisegno come l'originale e me ne faccio fare un migliaio (giusto per avere un pò di scorta)...
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