05-03-11, 02:28 PM
|
|
|
Utente
|
Anomalia frizione centax
Ragazzi, ieri in pista con la mia g4, dopo un Po di giri vedo la macchina appena mi fermo che si spegne, mi accorgo che la corona della frizione era bloccata e non aveva nessun gioco, apro e vedo il dado della molla lento lo regolo e tutto ok il gioco c'è metto le ranelle tutto ok, riparto lo stesso dopo un Po di giri mi si riblocca ancora lo stesso problema, cosa potrebbe essere il dado che non tiene o la molla da cambiare oppure aiutatemi voi!!!! La centax è un UFO 2 k-factory... Grazie mille.
|
|
|
05-03-11, 04:50 PM
|
|
|
Utente
|
metti del frenafiletti rosso sul dado filettato e lascialo asciugare un bel po... meglio tutta la notte e poi richiudi la molla
|
05-03-11, 09:31 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao...si anche io ho messo del frenafiletti e non mi è mai capitano niente
|
|
|
06-03-11, 08:21 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da andry720
metti del frenafiletti rosso sul dado filettato e lascialo asciugare un bel po... meglio tutta la notte e poi richiudi la molla
|
Ma se metto questo rosso, che dovrebbe essere quello più forte, poi riesco a svitare il dado quando dovrei cambiare qualche pezzo alla frizione? Non ho mai usato i frenafiletti e non so come si comportano. Ma per farlo asciugare intendi mettere il frenafiletti nel dado e dopo una notte avvitarlo alla frizione o metterlo subito e aspettare almeno in giorno per usare la macchina?
|
|
|
06-03-11, 11:58 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da LeoCT
Ma se metto questo rosso, che dovrebbe essere quello più forte, poi riesco a svitare il dado quando dovrei cambiare qualche pezzo alla frizione? Non ho mai usato i frenafiletti e non so come si comportano. Ma per farlo asciugare intendi mettere il frenafiletti nel dado e dopo una notte avvitarlo alla frizione o metterlo subito e aspettare almeno in giorno per usare la macchina?
|
Penso che funzioni in entrambi i casi... io avvito quando è ancora liquido, (credo che così faccia più presa) ma prendi questo consiglio come una piccola delucidazione in attesa di qualcun altro...
|
06-03-11, 01:26 PM
|
|
|
Utente
|
il frenafiletti va messo SOPRA il dado non dentro senò non lo tiri piu via dall albero...va sulla filettatura in cui avviti la ghiera della molla e lo devi lasciar asciugare un bel po
|
06-03-11, 01:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da andry720
il frenafiletti va messo SOPRA il dado non dentro senò non lo tiri piu via dall albero...va sulla filettatura in cui avviti la ghiera della molla e lo devi lasciar asciugare un bel po
|
Se ho capito bene, dovec'è il filetto in cui inseriamo la molla metto il frenafiletto, lo lascio asciugare e poi avvito la ghiera che va a stringere la molla..... Mi sembra di aver capito!!! Così facendo si crea un piccolo spessore che la ghiera avvitando creerà un filetto nuovo e sarà più duro ad avvitare. Correggimi se sbaglio.
|
|
|
06-03-11, 05:05 PM
|
|
|
Utente
|
giustissimo ci hai preso in pieno
|
06-03-11, 05:35 PM
|
|
|
Utente
|
Ok, grazie mille del tuo aiuto, ho afferrato il concetto, domani faccio così. Posso comprarlo anche in ferramenta il frenafiletti vero?
|
|
|
06-03-11, 07:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da LeoCT
Ok, grazie mille del tuo aiuto, ho afferrato il concetto, domani faccio così. Posso comprarlo anche in ferramenta il frenafiletti vero?
|
leggi questo che spiega bene come va usato dove e quando...
Il frenafiletti, un prodotto indispensabile
|
|
|
06-03-11, 07:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
|
Ok. Grazie mille 
|
|
|
18-03-11, 10:06 PM
|
|
|
Utente
|
Ragazzi, oggi ho provato in pista, dopo aver messo il frenafiletti come mi avete consigliato il problema me lo fa lo stesso, dopo 4 giri di pista la frizione si blocca.... Ho messo la UFO il primo modello e andava benissimo. Cosa potrebbe essere? Ho comprato la UFO 2 perché pensavo era meglio della vecchia e adesso lo messa via mi sembra un peccato....
|
|
|