25-02-11, 08:58 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bari
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Un bel video :D
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"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta.... e per quei 10 secondi, io sono libero..."
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25-02-11, 11:06 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
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secondo me la frizione attacca troppo presto...
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
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25-02-11, 11:37 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
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tira la frizione di mezzo giro almeno, e mi sa che ti slitta l'unidirezzionale della prima
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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26-02-11, 12:26 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bari
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
tira la frizione di mezzo giro almeno, e mi sa che ti slitta l'unidirezzionale della prima
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x tirare intendi mollare un po la ghiera della molla o stringerla? cosa intendi x slittamento dell unidirezionale?
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26-02-11, 12:37 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
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Quote:
Originariamente inviata da Gigi91
x tirare intendi mollare un po la ghiera della molla o stringerla? cosa intendi x slittamento dell unidirezionale?
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come fai a mettere in moto in un luogo chiuso...il fumo della nitro non e' molto salutare, cmq devi avvitarla la ghiera girare in senso orario cosi carichi la molla e la frizione attacca piu in alto...per l'unidirezionale e' quel cuscinetto che c'e nella corona della prima marcia, girando in un senso si blocca e fa muovere tutta la trsmissione, nel senso opposto gira libero come un cuscinetto normale...pero' non so come si fa ad accorgersi dal video che occhio clinico
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26-02-11, 12:41 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bari
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
come fai a mettere in moto in un luogo chiuso...il fumo della nitro non e' molto salutare, cmq devi avvitarla la ghiera girare in senso orario cosi carichi la molla e la frizione attacca piu in alto...per l'unidirezionale e' quel cuscinetto che c'e nella corona della prima marcia, girando in un senso si blocca e fa muovere tutta la trsmissione, nel senso opposto gira libero come un cuscinetto normale...pero' non so come si fa ad accorgersi dal video che occhio clinico 
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No no l unidirezionale so cos'è volevo sapere cosa vuol dire slittamento di quest'ultimo, cmq raga io non sono ancora un professionista, xo voglio congratularmi con voi, cè da un video avete capito che la frizione attacca subito wow complimenti  , ha una curiosità cosa casmbia se una frizione attacca presto o piu tardi? e poi come fate ad accorgervene??
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"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta.... e per quei 10 secondi, io sono libero..."
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26-02-11, 09:29 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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allora... anche se a ruote alzate non è il massimo...
una frizione che attacca troppo presto si vede dal fatto che appena tocchi il gas la trasmissione si muove, invece ci deve essere una parte del grilletto che se premuto fa salire di giri il motore senza far girare la trasmissione
per quanto riguarda l'unidirezionale non ci vuole occhio ma orecchio 
se vedete il video quando lui accellera si sente un suono tipo "pziooo" (lo so sono pessimo  ) cmq sembra di sentire un sibilo e poi smette dopo qualche istante e questo succede tutte le volte che accelera ---> la prima slitta...
io ti consiglio di pulirla e di metterci una goccia del suo olio
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26-02-11, 12:18 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bari
Messaggi: 321
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
allora... anche se a ruote alzate non è il massimo...
una frizione che attacca troppo presto si vede dal fatto che appena tocchi il gas la trasmissione si muove, invece ci deve essere una parte del grilletto che se premuto fa salire di giri il motore senza far girare la trasmissione
per quanto riguarda l'unidirezionale non ci vuole occhio ma orecchio 
se vedete il video quando lui accellera si sente un suono tipo "pziooo" (lo so sono pessimo  ) cmq sembra di sentire un sibilo e poi smette dopo qualche istante e questo succede tutte le volte che accelera ---> la prima slitta...
io ti consiglio di pulirla e di metterci una goccia del suo olio
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Grazie x la dritta sulla frizione, cmq x il sibilio anch io lo sento, tu dici che sarà l uni? Eppure è nuovo cè non li ho fatto niente, montato e basta, vabbe dai provero grazie cmq delle info
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26-02-11, 01:14 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da Gigi91
Grazie x la dritta sulla frizione, cmq x il sibilio anch io lo sento, tu dici che sarà l uni? Eppure è nuovo cè non li ho fatto niente, montato e basta, vabbe dai provero grazie cmq delle info 
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mmm... magari va un po' "rodato" perchè nuovo, come le massette del cambio, le hai cartavetrate un po'?
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26-02-11, 01:53 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bari
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
mmm... magari va un po' "rodato" perchè nuovo, come le massette del cambio, le hai cartavetrate un po'?
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cartavetrate??  no non ero a conoscenza di sta cosa, e xk doveri cartavetrarle??
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26-02-11, 02:47 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
per quanto riguarda l'unidirezionale non ci vuole occhio ma orecchio 
se vedete il video quando lui accellera si sente un suono tipo "pziooo" (lo so sono pessimo  ) cmq sembra di sentire un sibilo e poi smette dopo qualche istante e questo succede tutte le volte che accelera
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...non è l'unidirezionale....... ha fatto l'accoppiamento troppo stretto.....
....per quanto riguarda la frizione, io aggiungerei anche un'altro decimo di stacco campana.... sotto il cuscinetto grande per indenterci
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IIIIII Franco Bonsignore
Ultima modifica di stevemodel; 26-02-11 a 02:50 PM
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26-02-11, 02:55 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bari
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Quote:
Originariamente inviata da stevemodel
...non è l'unidirezionale....... ha fatto l'accoppiamento troppo stretto.....
....per quanto riguarda la frizione, io aggiungerei anche un'altro decimo di stacco campana.... sotto il cuscinetto grande per indenterci
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aveva pensato anch io all'accoppiamento stretto x quanto riguarda il sibilio, x l accoppiamento stretto ripeto, non riesco a farlo diversamente, ho messo anche un foglio di carta ma viene come vedete in video, riguardo alla frizione xk aggiungeresti un decimo?
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26-02-11, 04:40 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
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Quote:
Originariamente inviata da stevemodel
...non è l'unidirezionale....... ha fatto l'accoppiamento troppo stretto.....
....per quanto riguarda la frizione, io aggiungerei anche un'altro decimo di stacco campana.... sotto il cuscinetto grande per indenterci
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tu dici??? sinceramente può anche essere... però certe cose son difficili da capire da un video
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26-02-11, 07:34 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Oct 2010
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Originariamente inviata da dynamo
tu dici??? sinceramente può anche essere... però certe cose son difficili da capire da un video 
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....sono certo che è accoppiamento troppo stretto.....
circa la frizione, togli un decimo dal funghetto fuori e mettilo dentro prima del cuscinetto grande.... prova a stringere mezzo giro o magari uno di molla....
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IIIIII Franco Bonsignore
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26-02-11, 07:47 PM
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#15
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Utente
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Originariamente inviata da stevemodel
....sono certo che è accoppiamento troppo stretto.....
circa la frizione, togli un decimo dal funghetto fuori e mettilo dentro prima del cuscinetto grande.... prova a stringere mezzo giro o magari uno di molla....
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ho provato a stringere la molla ma sinceramente appena acendo l auto girano le ruote e lo riportata come era prima e va tutto bene, cmq provero togliendo il decimo dal funghetto mettendolo dietro, ma sicuro che cosi non darà gioco sulla campana?
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