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Vecchio 25-02-11, 08:58 PM   #1
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L'avatar di Gigi91
 
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Gigi91 ha una pessima reputazione!
predefinito Un bel video :D

raga ecco a vio un bel video girato nella mia "officina"... GODETEVI LO SPETTACOLO!! :tunz 6rh:: tunz6rh:

YouTube - Xray nt1


fatemi sapere!!
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"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta.... e per quei 10 secondi, io sono libero..."
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Vecchio 25-02-11, 11:06 PM   #2
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L'avatar di dariostene
 
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dariostene inizia ad ingranare.
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secondo me la frizione attacca troppo presto...
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
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Vecchio 25-02-11, 11:37 PM   #3
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L'avatar di dynamo
 
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dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
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tira la frizione di mezzo giro almeno, e mi sa che ti slitta l'unidirezzionale della prima
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
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Vecchio 26-02-11, 12:26 AM   #4
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L'avatar di Gigi91
 
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Gigi91 ha una pessima reputazione!
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tira la frizione di mezzo giro almeno, e mi sa che ti slitta l'unidirezzionale della prima

x tirare intendi mollare un po la ghiera della molla o stringerla? cosa intendi x slittamento dell unidirezionale?
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Vecchio 26-02-11, 12:37 AM   #5
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L'avatar di 4wheelpassion
 
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4wheelpassion è un newbie...
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x tirare intendi mollare un po la ghiera della molla o stringerla? cosa intendi x slittamento dell unidirezionale?
come fai a mettere in moto in un luogo chiuso...il fumo della nitro non e' molto salutare, cmq devi avvitarla la ghiera girare in senso orario cosi carichi la molla e la frizione attacca piu in alto...per l'unidirezionale e' quel cuscinetto che c'e nella corona della prima marcia, girando in un senso si blocca e fa muovere tutta la trsmissione, nel senso opposto gira libero come un cuscinetto normale...pero' non so come si fa ad accorgersi dal video che occhio clinico
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Vecchio 26-02-11, 12:41 AM   #6
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come fai a mettere in moto in un luogo chiuso...il fumo della nitro non e' molto salutare, cmq devi avvitarla la ghiera girare in senso orario cosi carichi la molla e la frizione attacca piu in alto...per l'unidirezionale e' quel cuscinetto che c'e nella corona della prima marcia, girando in un senso si blocca e fa muovere tutta la trsmissione, nel senso opposto gira libero come un cuscinetto normale...pero' non so come si fa ad accorgersi dal video che occhio clinico

No no l unidirezionale so cos'è volevo sapere cosa vuol dire slittamento di quest'ultimo, cmq raga io non sono ancora un professionista, xo voglio congratularmi con voi, cè da un video avete capito che la frizione attacca subito wow complimenti , ha una curiosità cosa casmbia se una frizione attacca presto o piu tardi? e poi come fate ad accorgervene??
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Vecchio 26-02-11, 09:29 AM   #7
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allora... anche se a ruote alzate non è il massimo...
una frizione che attacca troppo presto si vede dal fatto che appena tocchi il gas la trasmissione si muove, invece ci deve essere una parte del grilletto che se premuto fa salire di giri il motore senza far girare la trasmissione

per quanto riguarda l'unidirezionale non ci vuole occhio ma orecchio
se vedete il video quando lui accellera si sente un suono tipo "pziooo" (lo so sono pessimo ) cmq sembra di sentire un sibilo e poi smette dopo qualche istante e questo succede tutte le volte che accelera ---> la prima slitta...

io ti consiglio di pulirla e di metterci una goccia del suo olio
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Vecchio 26-02-11, 12:18 PM   #8
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allora... anche se a ruote alzate non è il massimo...
una frizione che attacca troppo presto si vede dal fatto che appena tocchi il gas la trasmissione si muove, invece ci deve essere una parte del grilletto che se premuto fa salire di giri il motore senza far girare la trasmissione

per quanto riguarda l'unidirezionale non ci vuole occhio ma orecchio
se vedete il video quando lui accellera si sente un suono tipo "pziooo" (lo so sono pessimo ) cmq sembra di sentire un sibilo e poi smette dopo qualche istante e questo succede tutte le volte che accelera ---> la prima slitta...

io ti consiglio di pulirla e di metterci una goccia del suo olio

Grazie x la dritta sulla frizione, cmq x il sibilio anch io lo sento, tu dici che sarà l uni? Eppure è nuovo cè non li ho fatto niente, montato e basta, vabbe dai provero grazie cmq delle info
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Vecchio 26-02-11, 01:14 PM   #9
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Grazie x la dritta sulla frizione, cmq x il sibilio anch io lo sento, tu dici che sarà l uni? Eppure è nuovo cè non li ho fatto niente, montato e basta, vabbe dai provero grazie cmq delle info
mmm... magari va un po' "rodato" perchè nuovo, come le massette del cambio, le hai cartavetrate un po'?
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Vecchio 26-02-11, 01:53 PM   #10
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mmm... magari va un po' "rodato" perchè nuovo, come le massette del cambio, le hai cartavetrate un po'?

cartavetrate?? no non ero a conoscenza di sta cosa, e xk doveri cartavetrarle??
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Vecchio 26-02-11, 02:47 PM   #11
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per quanto riguarda l'unidirezionale non ci vuole occhio ma orecchio
se vedete il video quando lui accellera si sente un suono tipo "pziooo" (lo so sono pessimo ) cmq sembra di sentire un sibilo e poi smette dopo qualche istante e questo succede tutte le volte che accelera
...non è l'unidirezionale....... ha fatto l'accoppiamento troppo stretto.....

....per quanto riguarda la frizione, io aggiungerei anche un'altro decimo di stacco campana.... sotto il cuscinetto grande per indenterci
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IIIIII Franco Bonsignore

Ultima modifica di stevemodel; 26-02-11 a 02:50 PM
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Vecchio 26-02-11, 02:55 PM   #12
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...non è l'unidirezionale....... ha fatto l'accoppiamento troppo stretto.....

....per quanto riguarda la frizione, io aggiungerei anche un'altro decimo di stacco campana.... sotto il cuscinetto grande per indenterci

aveva pensato anch io all'accoppiamento stretto x quanto riguarda il sibilio, x l accoppiamento stretto ripeto, non riesco a farlo diversamente, ho messo anche un foglio di carta ma viene come vedete in video, riguardo alla frizione xk aggiungeresti un decimo?
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Vecchio 26-02-11, 04:40 PM   #13
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...non è l'unidirezionale....... ha fatto l'accoppiamento troppo stretto.....

....per quanto riguarda la frizione, io aggiungerei anche un'altro decimo di stacco campana.... sotto il cuscinetto grande per indenterci

tu dici??? sinceramente può anche essere... però certe cose son difficili da capire da un video
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Vecchio 26-02-11, 07:34 PM   #14
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tu dici??? sinceramente può anche essere... però certe cose son difficili da capire da un video
....sono certo che è accoppiamento troppo stretto.....

circa la frizione, togli un decimo dal funghetto fuori e mettilo dentro prima del cuscinetto grande.... prova a stringere mezzo giro o magari uno di molla....
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Vecchio 26-02-11, 07:47 PM   #15
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....sono certo che è accoppiamento troppo stretto.....

circa la frizione, togli un decimo dal funghetto fuori e mettilo dentro prima del cuscinetto grande.... prova a stringere mezzo giro o magari uno di molla....
ho provato a stringere la molla ma sinceramente appena acendo l auto girano le ruote e lo riportata come era prima e va tutto bene, cmq provero togliendo il decimo dal funghetto mettendolo dietro, ma sicuro che cosi non darà gioco sulla campana?
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