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Vecchio 16-02-11, 11:50 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di zerotituli
 
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zerotituli è un newbie...
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ragazzi una domanda..ho una g4 e ho messo l'olio nuovo negli ammo..è normale che il pistoncino una volta compresso torni lentamente indietro? deve farlo?..se no cosa devo fare?
zerotituli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-11, 07:34 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
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Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
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lo fa sempre anche a me penso che sia dovuto alla membrana di gomma che c'e sotto al coperchio che fa da molla...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-11, 08:16 AM   #3
Utente
 
L'avatar di sabby
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 560
sabby è un newbie...
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svitare poco la ghiera e far uscire l'olio in eccedenza
il pistone deve rimanere dentro
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-11, 10:49 AM   #4
Utente
 
L'avatar di a-team
 
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a-team è un newbie...
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Very normal people
__________________
Ts4n MOTORE BOSS TC12 BC da sistemare
a-team non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-11, 11:17 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 25
nikielle è un newbie...
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Originariamente inviata da sabby Visualizza il messaggio
svitare poco la ghiera e far uscire l'olio in eccedenza
il pistone deve rimanere dentro
Dubbio: a me avevano insegnato quando correvo con l'off 1:8 che il pistoncino deve avere un leggero ritorno altrimenti significa che ha poco olio...
nikielle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-11, 11:25 AM   #6
Utente
 
L'avatar di roboso78
 
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Messaggi: 396
roboso78 è un newbie...
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un leggero ritorno è normale che lo faccia, l'importante è che sia uguale tra tutti gli ammortizzatori
__________________
La velocità è nulla senza pollici
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Vecchio 17-02-11, 11:35 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
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dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
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Originariamente inviata da nikielle Visualizza il messaggio
Dubbio: a me avevano insegnato quando correvo con l'off 1:8 che il pistoncino deve avere un leggero ritorno altrimenti significa che ha poco olio...
l'off è diverso dall'on
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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Vecchio 17-02-11, 12:36 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
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Messaggi: 1,170
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ragazzi una domanda..ho una g4 e ho messo l'olio nuovo negli ammo..è normale che il pistoncino una volta compresso torni lentamente indietro? deve farlo?..se no cosa devo fare?
ottimo si deve comportare cosi?
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
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Vecchio 17-02-11, 03:08 PM   #9
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L'avatar di dariostene
 
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Dubbio: a me avevano insegnato quando correvo con l'off 1:8 che il pistoncino deve avere un leggero ritorno altrimenti significa che ha poco olio...
è esatto il pistone, una volta compresso, deve uscire di una certa quantità dal corpo dell'ammo... si chiama "rebound" e come dice Nikielle, se non lo fa, bisogna riaprire tutto e aggiungere altro olio.
il rebound è un valore che si può impostare in alcuni ammo e tale valore si sceglie in base alla trazione che offre il tracciato...
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
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Vecchio 17-02-11, 03:15 PM   #10
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L'avatar di andry720
 
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diciamo che si puà avere un rebound diverso... puo essere impostato al 100 % (l'ammo torna tutto fuori) al 50% (l'ammo torna a meta della sua corsa e 0% (rimane dentro) questo influisce sulla regolazione dell'ammortizzatore che è ben spiegata sul manuale xray o sul setup book... se potrei darvi un consiglio, impostate il rebound a 100, agli inizi è piu semplice, l'importante è che siano uguali (tornino veloci uguali)
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Vecchio 17-02-11, 08:08 PM   #11
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ok grazie mille impostato il rebound al 100% e gli steli tornano indietro tutti alla stessa velocità...lenta ovviamente..
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Vecchio 17-02-11, 10:27 PM   #12
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la velocità sarebbe stata diversa solo se avessi usato olii diversi...
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
dariostene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-11, 10:59 PM   #13
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Originariamente inviata da dariostene Visualizza il messaggio
la velocità sarebbe stata diversa solo se avessi usato olii diversi...
no
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Vecchio 17-02-11, 11:04 PM   #14
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L'avatar di dariostene
 
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si la quantità di olio influenza la quantità di rebound, la viscosità la velocità
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
dariostene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-11, 11:28 PM   #15
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L'avatar di andry720
 
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per esperienza ti assicuro che non sempre è come dici
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