08-02-11, 01:26 AM
|
|
|
Utente
|
Lola o non lola! This is the problem :D
Ciao raga, lo so ho aperto un topic simile ma con questo spero di avere piu attenzione.. domanda netta...secondo voi prendo o no il kit superbarchetta??
|
|
|
08-02-11, 09:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Io no c'e' l'ho....perche preferisco "crescere" con la turing visto che la superberchetta ancora non e' una categoria, almeno dalle mie parti non esistono gare di superbarca.
|
|
08-02-11, 12:49 PM
|
|
|
Utente
|
Io non l'ho ancora visto dal vivo il kit in questione, ma penso che sia una forzatura, nel senso che la 1/10 è una categoria touring, se si vuole la superbarchetta, meglio passare alla categoria 1/8 pista, anche perchè il kit non mi sembra così a buon mercato e come dice Ufo, non ci sono gare per quella categoria "ibrida".
Io l'unica cosa che faccio, magari nei mesi più caldi, monto semplicemente una carrozzeria lola da 200 mm. Ma comunque è una forzatura della categoria.
|
08-02-11, 01:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da roboso78
Io non l'ho ancora visto dal vivo il kit in questione, ma penso che sia una forzatura, nel senso che la 1/10 è una categoria touring, se si vuole la superbarchetta, meglio passare alla categoria 1/8 pista, anche perchè il kit non mi sembra così a buon mercato e come dice Ufo, non ci sono gare per quella categoria "ibrida".
Io l'unica cosa che faccio, magari nei mesi più caldi, monto semplicemente una carrozzeria lola da 200 mm. Ma comunque è una forzatura della categoria.
|
Io l ho vista montata su una mtx4 ed è veramente una bomba!! e poi è bellissima anche da vedere
|
|
|
08-02-11, 01:26 PM
|
|
|
Utente
|
Ma scusami, non è praticamente uguale ad una 1/8???
Ti chiedo perchè non so...dietro rimane il differenziale o si monta il palo?? e davanti ci va lo scatto libero?? A me a sensazione verrebbe da passare di categoria più che modificare la mia 1/10.
|
08-02-11, 02:53 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da roboso78
Ma scusami, non è praticamente uguale ad una 1/8???
Ti chiedo perchè non so...dietro rimane il differenziale o si monta il palo?? e davanti ci va lo scatto libero?? A me a sensazione verrebbe da passare di categoria più che modificare la mia 1/10.
|
Dietro il palo e avanto lo scatto, si diventa una piccola 1/8 xo avendo preso l'nt1 a buon prezzo poi ho visto questo kit e sono rimasto incantato..il tuo ragionamento è giustissimo , giacchè ti piace quello stile prendi una 1/8 , ma lo steso ke ha questo kit mi disse che la 1/8 è piu "difficile" (in quanto volevo prendere una mrx5!!) e mi ha consigliato di lasciar stare non avendo molta esperienza e di prendwermi ua 1/10 e se volevo adoperare questo kit
|
|
|
08-02-11, 04:32 PM
|
|
|
Utente
|
il mio consiglio è di lasciar perdere.....
ne ho viste diverse e qui in Sicilia si sono inventati pure un regionale ed un campionato Italiano nel 2010....
la categoria 1/10 per me nasce come Touring e come tale è stata strutturata anche a livello di motori, frizioni ed altro ancora....
così fatta, oltre a funzionare, ha anche un costo adeguato....
la S.B. invece necessita di un kit che ha già il suo costo..... delle gomme che hanno anche loro un altro costo..... delle modifiche sostanziali agli assetti e trasmissioni che di fatto incidono sulla spesa..... ma soprattutto quel che guasta il tutto è il consumo dei motori.....
per farli andare devi accorciare un dente di pignone ovunque.... in carico aerodinamico è così elevato che, oltre a fare tutto a manetta, mette i motori sempre sotto sforzo con conseguente accorciamento della vita degli stessi..... bielle cambiate ogni due litri di mix..... le frizioni che durano appena una gara..... omocinetici che si rompono come burro......
ripeto.... lascia perdere..... se hai voglia di barchetta metti la 200 mm che già di suo cmq aumenta i costi.... altrimenti comprati una 1/8 e lì avrai almeno tutto più proporzionato.... ciao
|
08-02-11, 08:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da stevemodel
il mio consiglio è di lasciar perdere.....
ne ho viste diverse e qui in Sicilia si sono inventati pure un regionale ed un campionato Italiano nel 2010....
la categoria 1/10 per me nasce come Touring e come tale è stata strutturata anche a livello di motori, frizioni ed altro ancora....
così fatta, oltre a funzionare, ha anche un costo adeguato....
la S.B. invece necessita di un kit che ha già il suo costo..... delle gomme che hanno anche loro un altro costo..... delle modifiche sostanziali agli assetti e trasmissioni che di fatto incidono sulla spesa..... ma soprattutto quel che guasta il tutto è il consumo dei motori.....
per farli andare devi accorciare un dente di pignone ovunque.... in carico aerodinamico è così elevato che, oltre a fare tutto a manetta, mette i motori sempre sotto sforzo con conseguente accorciamento della vita degli stessi..... bielle cambiate ogni due litri di mix..... le frizioni che durano appena una gara..... omocinetici che si rompono come burro......
ripeto.... lascia perdere..... se hai voglia di barchetta metti la 200 mm che già di suo cmq aumenta i costi.... altrimenti comprati una 1/8 e lì avrai almeno tutto più proporzionato.... ciao
|
perchè la barchetta da 200 mi dovrebbe far aumentare i costi? è solo una scocca
|
|
|
08-02-11, 09:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
perche ha molto piu carico aerodinamico, e' come se tu pesassi 20kg in piu.....
comunque se vai adosso ad un muretto fai molti piu danni, quindi se vuoi provare vai tranq, per me e' molto divertente....
|
|
09-02-11, 12:06 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
perche ha molto piu carico aerodinamico, e' come se tu pesassi 20kg in piu.....
comunque se vai adosso ad un muretto fai molti piu danni, quindi se vuoi provare vai tranq, per me e' molto divertente....
|
Vabbe dai lascio il mondo come sta
|
|
|
09-02-11, 10:26 AM
|
|
|
Utente
|
si Gigi, secondo me è la scelta migliore... è inutile far andare la macchina in un modo per cui non è predisposta. come dice Stefano, la metteresti troppo sotto sforzo con il solo risultato di stressare ogni singolo componente...
divertiti con la NT1R così com'è, poi magari passi ad una 1:8
|
10-02-11, 11:03 AM
|
|
|
Utente
|
Xò raga se decido di mettere una scocca lola sul telaio "normale"? non andrebbe incontro a rischi no? Io la usai gia sulla mia Cen e da quel che ricordo andava bene.
Sta fissa delle ola! Boh
|
|
|
10-02-11, 12:05 PM
|
|
|
Utente
|
..la Lola la potrai usare sempre e comunque, fermo restando che, parere personale, la 1/10 dovrebbe essere solo Touring ....
|