Quote:
Originariamente inviata da stevemodel
il mio consiglio è di lasciar perdere.....
ne ho viste diverse e qui in Sicilia si sono inventati pure un regionale ed un campionato Italiano nel 2010....
la categoria 1/10 per me nasce come Touring e come tale è stata strutturata anche a livello di motori, frizioni ed altro ancora....
così fatta, oltre a funzionare, ha anche un costo adeguato....
la S.B. invece necessita di un kit che ha già il suo costo..... delle gomme che hanno anche loro un altro costo..... delle modifiche sostanziali agli assetti e trasmissioni che di fatto incidono sulla spesa..... ma soprattutto quel che guasta il tutto è il consumo dei motori.....
per farli andare devi accorciare un dente di pignone ovunque.... in carico aerodinamico è così elevato che, oltre a fare tutto a manetta, mette i motori sempre sotto sforzo con conseguente accorciamento della vita degli stessi..... bielle cambiate ogni due litri di mix..... le frizioni che durano appena una gara..... omocinetici che si rompono come burro......
ripeto.... lascia perdere..... se hai voglia di barchetta metti la 200 mm che già di suo cmq aumenta i costi.... altrimenti comprati una 1/8 e lì avrai almeno tutto più proporzionato.... ciao
|
perchè la barchetta da 200 mi dovrebbe far aumentare i costi? è solo una scocca