26-01-11, 07:59 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Monza
Messaggi: 66
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curiosità pignone
Salve vorrei sapere (anche perchè in futuro mi servirà sicuramente) i pignoni quello color oro e verde come sono fissati sulla campana della frizione, li ho visti come pezzi di ricambio ma non capisco come si possano togliere ne cambiare sull'esploso non è evidenziato visto che è quello della plus e poi è stato aggiunto un 'altro piccolo esploso riguardante solo le corone delle due marce
v ringrazio anticipatamente sicuramente avrete capito che sono un neofita.
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26-01-11, 08:37 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
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i pignoni si avvitano con un attrezzo fatto apposta per non rovinare i denti...
io faccio cambiare i pignoni dal mio negoziante anche perché correndo solo su una pista non ho bisogno di cambiare rapporti così spesso...
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
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26-01-11, 08:47 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Monza
Messaggi: 66
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[QUOTE=dariostene;834715]i pignoni si avvitano con un attrezzo fatto apposta per non rovinare i denti...
io faccio cambiare i pignoni dal mio negoziante anche perché correndo solo su una pista non ho bisogno di cambiare rapporti così spesso...[/QUOTE
ma guardando il pignone come pezzo di ricambio non vedo nessuna filettatura, mi vuoi dire che è filettato sulla campana della frizione??? x essere sicuro di aver capito bene tutto
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26-01-11, 08:51 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
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si, i pignoni che ho avuto modo di avere tra le mani erano sempre filettati all'interno e si avvitano sulla campana della frizione... però la ts4n non la conosco e non l'ho mai vista dal vivo, per cui, se non vedi la filettatura, è probabile che usi un meccanismo diverso... la ts4n spesso mi fa fare brutte figure
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
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26-01-11, 08:56 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
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allora, ho visto che alla ts4n non sembrano avvitati... scusami ma davo per scontato che fosse come le altre 
ti confesso che non ho idea di come si cambino. mi viene il sospetto che sia necessario cambiare tutta la campana frizione... però potrebbe essere un'altra stupidaggine  quando si parla di ts4n la prossima volta mi sto zitto 
in ogni caso vedrai che a breve Milacris o qualcuno che ha quel modello ti risponde come si deve
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
Ultima modifica di dariostene; 26-01-11 a 08:59 PM
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26-01-11, 09:35 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Monza
Messaggi: 66
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no non devono essere un pezzo unico con la campoana ho visto in internet i singoli pignoni
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26-01-11, 10:21 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
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 davvero non saprei... io ho solo visto pignoni che si avvitano, e secondo me non credo che questi siano diversi...
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26-01-11, 10:40 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Ciao io sulla ts4 avevo 2 tipi di campane, una classica con i pignoni che si avvitavano come il resto delle campane anche le centrax sono cosi, l'alta invece aveva il pignone della seconda fisso e quello della prima si avvitava, aveva il filetto maschio sul pignone e il femmina sulla campana.....
facci vedere 2 foto del tuo....
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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26-01-11, 10:56 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Monza
Messaggi: 66
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Ciao io sulla ts4 avevo 2 tipi di campane, una classica con i pignoni che si avvitavano come il resto delle campane anche le centrax sono cosi, l'alta invece aveva il pignone della seconda fisso e quello della prima si avvitava, aveva il filetto maschio sul pignone e il femmina sulla campana.....
facci vedere 2 foto del tuo....
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come si fa a mettere le foto ???? grazie
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26-01-11, 11:53 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Colori a parte, la campana e i pignoni originali della TS4n sono questi...
I miei non son colorati, ma i colori della mia son tutti sballati, un pò come me insomma...
Ah, non serve nessun attrezzo per montarli, una goccina di frenafiletti blu e avviti e stringi a mano...
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OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro..  )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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27-01-11, 12:03 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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se poi col frenafiletti secco sono duri da togliere basta una scaldatina, il frenafiletti si smolla e sviti facilmente.
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27-01-11, 12:05 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
se poi col frenafiletti secco sono duri da togliere basta una scaldatina, il frenafiletti si smolla e sviti facilmente.
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27-01-11, 12:13 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
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 O.T. hai visto la carrozza sul mio avatar, prima era bianca mezza scrostata grazie al consiglio che mi avevi dato sulla sverniciatura col liquido dei freni e' tornata nuova...
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27-01-11, 06:15 AM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Monza
Messaggi: 66
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Vi ringrazio tutti ottima spiegazione dell'allegato grazie ora mi è tutto chiaro
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27-01-11, 12:48 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
 O.T. hai visto la carrozza sul mio avatar, prima era bianca mezza scrostata grazie al consiglio che mi avevi dato sulla sverniciatura col liquido dei freni e' tornata nuova... 
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Bene!!!!
Bella, anche se si vede pochino...
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