Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-01-11, 02:31 PM   #16
Utente Junior

nikielle è un newbie...
predefinito

Io ho la ts4n gold e i pignoni sulla campana erano avvitati. Li ho svitati per cambiare rapporti in questo modo: ho smontato la campana frizione, l'ho bloccata con una pinza a pappagallo (quella da idraulici per intenderci) mettendo una pezza tra la pinza e la campana per non strisciare la stessa (NB non serve stringere tanto la pinza perchè il blocco si ottiene anche con una pressione leggera), ho preso con un'altra pinza a becchi dritti il primo pignone anch'esso avvolto in una pezza per non rovinare i dentini e poi ho svitato l'altro allo stesso modo. Ho quindi avvitato i rapporti nuovi con una goccia di frenafiletti. Ciao
nikielle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 05:19 PM   #17
Utente Junior

caino01 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nikielle Visualizza il messaggio
Io ho la ts4n gold e i pignoni sulla campana erano avvitati. Li ho svitati per cambiare rapporti in questo modo: ho smontato la campana frizione, l'ho bloccata con una pinza a pappagallo (quella da idraulici per intenderci) mettendo una pezza tra la pinza e la campana per non strisciare la stessa (NB non serve stringere tanto la pinza perchè il blocco si ottiene anche con una pressione leggera), ho preso con un'altra pinza a becchi dritti il primo pignone anch'esso avvolto in una pezza per non rovinare i dentini e poi ho svitato l'altro allo stesso modo. Ho quindi avvitato i rapporti nuovi con una goccia di frenafiletti. Ciao

grazie ora mi è tutto chiaro ( mi hanno detto di non stringere con la pinza la campana perche si ovalizza facilmente ma di tenerla per la parte bassa quella di diametro inferiore )
caino01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 06:40 PM   #18
Utente Junior

nikielle è un newbie...
predefinito

Infatti il problema è proprio quello di ovalizzarla.. Io l'ho risolto come ti ho descritto prima. La cosa a cui fare attenzione è quella di non stringere con forza la chiave a pappagallo: per capirci quando ho svitato il pignone al primo giro la campana ha scivolato nella pinza di circa 1\2 giro (e qui entra in gioco la pezza per non strisciarla) e poi si è bloccata da sola senza la necessità di forzare la pinza col conseguente rischio di ovalizzare la stessa... Ciao
nikielle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 10:43 PM   #19
Utente

L'avatar di dariostene

dariostene inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caino01 Visualizza il messaggio
grazie ora mi è tutto chiaro ( mi hanno detto di non stringere con la pinza la campana perche si ovalizza facilmente ma di tenerla per la parte bassa quella di diametro inferiore )
quotissimo chi te l'ha detto...