Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-07-10, 09:54 PM   #1
Utente

L'avatar di marc78

marc78 è un newbie...
Unhappy aiuto assetto g4jr

aiuto ragazzi non sò proprio come risolvere questo problema che mi perseguita da almeno 2 mesi le ho provate di tutti i colori vari assetti campanature convergenze molle dure morbide ma niente da fare la macchina quando spalanco il gas mi va sempre via di culoho pensato correggetemi se sbaglio magari devo regolare un pò la frizione ho un picco evo 4 con frizione sirio e mi dà l impressione che quando spalanco il gas la frizione attacca subito trasferendo troppa potenza al posteriore e quindi rendendola inguidabile accetto consigli vi prego è frustrante avere una macchina inguidabile
marc78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 10:17 PM   #2
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marc78 Visualizza il messaggio
aiuto ragazzi non sò proprio come risolvere questo problema che mi perseguita da almeno 2 mesi le ho provate di tutti i colori vari assetti campanature convergenze molle dure morbide ma niente da fare la macchina quando spalanco il gas mi va sempre via di culoho pensato correggetemi se sbaglio magari devo regolare un pò la frizione ho un picco evo 4 con frizione sirio e mi dà l impressione che quando spalanco il gas la frizione attacca subito trasferendo troppa potenza al posteriore e quindi rendendola inguidabile accetto consigli vi prego è frustrante avere una macchina inguidabile
penso che la frizione sia l'ultimo problema, sempre se nn l'hai tirata il + possibile
se intanto metti il tuo attuale set up, con oli differenziali, forse avrai + risposte
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 10:25 PM   #3
Utente

L'avatar di marc78

marc78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
penso che la frizione sia l'ultimo problema, sempre se nn l'hai tirata il + possibile
se intanto metti il tuo attuale set up, con oli differenziali, forse avrai + risposte
il set up è fatto ad occhio come olio differenziale uso avanti 100000 dietro 40000
Vecchio 20-07-10, 10:55 PM   #4
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
il set up è fatto ad occhio come olio differenziale uso avanti 100000 dietro 40000
ma se è fatto a occhio come fai a farla andare bene
poi dietro devi avere sia la convergenza che campanatura almeno a 3° altrimenti consumi male le gomme e nn va bene.
per i differenziali se ti trovi bene (per come guido io è troppo) va bene.
Vecchio 20-07-10, 11:07 PM   #5
Utente

L'avatar di marc78

marc78 è un newbie...
predefinito

Quote:
poi dietro devi avere sia la convergenza che campanatura almeno a 3° altrimenti consumi male le gomme e nn va bene.
per i differenziali se ti trovi bene (per come guido io è troppo) va bene.
immagino che sia arrivato il giorno di comperare un kit x il setup tè hai la g4? se si mi scriverest tutti i parametri che devo seguire
Vecchio 21-07-10, 06:11 PM   #6
Utente

L'avatar di silver3637

silver3637 è un newbie...
predefinito

Scusa ma te lo fa sulle partenze da fermo o anche se sei a velocità ? .. nn vorrei dire una fesseria ma la g4 si flette facilmente .. nn è che hai il gas senza fine corsa regolato e quando dai tutto gas si tira dietro il motore facendo flettere il posteriore ? anche se probabilmente avresti sgranato una caterva di corone ma nn si sa mai

Poi dovresti controllare inanzitutto assetto, ammortizzatori, differenziale e se non hai qualche cinghia troppo tirata.

Se ho detto na ca@@ata nn linciatemi sono un novellino

Magari è colpa del picco che ha dei bassi allucinanti ( scherzo )
Vecchio 21-07-10, 07:18 PM   #7
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silver3637 Visualizza il messaggio
Scusa ma te lo fa sulle partenze da fermo o anche se sei a velocità ? .. nn vorrei dire una fesseria ma la g4 si flette facilmente .. nn è che hai il gas senza fine corsa regolato e quando dai tutto gas si tira dietro il motore facendo flettere il posteriore ? anche se probabilmente avresti sgranato una caterva di corone ma nn si sa mai

Poi dovresti controllare inanzitutto assetto, ammortizzatori, differenziale e se non hai qualche cinghia troppo tirata.

quindi con la rc fai gare di SPL questa categoria mi mancava
Vecchio 21-07-10, 09:20 PM   #8
Utente

L'avatar di marc78

marc78 è un newbie...
predefinito

Quote:

mi hai fatto venire un dubbio in effetti quando accellero al massimo ho notato che si tira appresso il motore e mi si flette leggermente il telaio domani la smonto tutta la pulisco e cerco di settarla con il mio nuovo strumento x il setup comperato oggi......
Vecchio 21-07-10, 09:43 PM   #9
Utente

L'avatar di silver3637

silver3637 è un newbie...
predefinito

Quote:
quindi con la rc fai gare di SPL questa categoria mi mancava
A perchè nn lo sapevi ? hunz hunz hunz

Ovviamente intendevo dire che ha molta ripresa

Quote:
mi hai fatto venire un dubbio in effetti quando accellero al massimo ho notato che si tira appresso il motore e mi si flette leggermente il telaio domani la smonto tutta la pulisco e cerco di settarla con il mio nuovo strumento x il setup comperato oggi......
Facci sapere...

Ultima modifica di silver3637; 21-07-10 a 09:51 PM
silver3637 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-10, 11:45 PM   #10
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
A perchè nn lo sapevi ? hunz hunz hunz

Ovviamente intendevo dire che ha molta ripresa

penso l'avevano capito tutti, però da come l'hai detto mi è scappata la battuta
cmq il problema del fine corsa nn c'entra, mentre giravo nn so come ma l'accelleratore è arrivato a 150 e dopo 5 minuti si è allentato il motore scoronando (l'unica volta) ma nn avevo problemi di tenuta.
purtroppo se nn la metti a posto e monti un motore serio nn la tieni, poi è possibile che nn ero capace io
Vecchio 23-07-10, 12:25 PM   #11
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:

ci credi che io da una vita faccio il set up a occhio e mi esce sempre preciso ? e la macchina va pure bene
mi faccio schifo da solo per il mio occhio...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-10, 07:04 PM   #12
Utente

L'avatar di marc78

marc78 è un newbie...
predefinito

raga oggi giorno di pulizie e setup mi sono tenuto scrupolosamente alle indicazioni che danno di scatola della g4jr domani mattina vado in pista per vedere se il mio lavoro è andato a buon fine non vedo l'ora
Vecchio 25-07-10, 05:25 PM   #13
Utente

L'avatar di marc78

marc78 è un newbie...
predefinito

rieccomi oggi finalmente ho provato la macchina con il setup di scatola : camber posteriore -1 anteriore+1 convergenza posteriore -3 anteriore +1 è migliorata parecchio confronto a prima anche se tende sempre un pelino ad andarmi via di culo magari monto gomme in spugna troppo dure(42) ma con sto caldo............. se avete consigli sono bene accetti un saluto a tutti e un grazie di cuore
Rispondi