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marc78 20-07-10 09:54 PM

aiuto assetto g4jr
 
aiuto ragazzi non sò proprio come risolvere questo problema che mi perseguita da almeno 2 mesi le ho provate di tutti i colori vari assetti campanature convergenze molle dure morbide ma niente da fare la macchina quando spalanco il gas mi va sempre via di culo:icon_smile_drop:ho pensato correggetemi se sbaglio magari devo regolare un pò la frizione ho un picco evo 4 con frizione sirio e mi dà l impressione che quando spalanco il gas la frizione attacca subito trasferendo troppa potenza al posteriore e quindi rendendola inguidabile accetto consigli vi prego è frustrante avere una macchina inguidabile:bowdown:

AlbCo 20-07-10 10:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da marc78 (Messaggio 766627)
aiuto ragazzi non sò proprio come risolvere questo problema che mi perseguita da almeno 2 mesi le ho provate di tutti i colori vari assetti campanature convergenze molle dure morbide ma niente da fare la macchina quando spalanco il gas mi va sempre via di culo:icon_smile_drop:ho pensato correggetemi se sbaglio magari devo regolare un pò la frizione ho un picco evo 4 con frizione sirio e mi dà l impressione che quando spalanco il gas la frizione attacca subito trasferendo troppa potenza al posteriore e quindi rendendola inguidabile accetto consigli vi prego è frustrante avere una macchina inguidabile:bowdown:

penso che la frizione sia l'ultimo problema, sempre se nn l'hai tirata il + possibile :biggrinangel:
se intanto metti il tuo attuale set up, con oli differenziali, forse avrai + risposte :sisi:

marc78 20-07-10 10:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da AlbCo (Messaggio 766641)
penso che la frizione sia l'ultimo problema, sempre se nn l'hai tirata il + possibile :biggrinangel:
se intanto metti il tuo attuale set up, con oli differenziali, forse avrai + risposte :sisi:

il set up è fatto ad occhio come olio differenziale uso avanti 100000 dietro 40000

AlbCo 20-07-10 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da marc78 (Messaggio 766647)
il set up è fatto ad occhio come olio differenziale uso avanti 100000 dietro 40000

ma se è fatto a occhio come fai a farla andare bene :confuseds:
poi dietro devi avere sia la convergenza che campanatura almeno a 3° altrimenti consumi male le gomme e nn va bene.
per i differenziali se ti trovi bene (per come guido io è troppo) va bene.

marc78 20-07-10 11:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da AlbCo (Messaggio 766655)
ma se è fatto a occhio come fai a farla andare bene :confuseds:
poi dietro devi avere sia la convergenza che campanatura almeno a 3° altrimenti consumi male le gomme e nn va bene.
per i differenziali se ti trovi bene (per come guido io è troppo) va bene.

immagino che sia arrivato il giorno di comperare un kit x il setup tè hai la g4? se si mi scriverest tutti i parametri che devo seguire :winker:

silver3637 21-07-10 06:11 PM

Scusa ma te lo fa sulle partenze da fermo o anche se sei a velocità ? .. nn vorrei dire una fesseria ma la g4 si flette facilmente .. nn è che hai il gas senza fine corsa regolato e quando dai tutto gas si tira dietro il motore facendo flettere il posteriore ? anche se probabilmente avresti sgranato una caterva di corone ma nn si sa mai :nuova0um:

Poi dovresti controllare inanzitutto assetto, ammortizzatori, differenziale e se non hai qualche cinghia troppo tirata.

Se ho detto na ca@@ata nn linciatemi sono un novellino :brig:

Magari è colpa del picco che ha dei bassi allucinanti :biggrinangel: ( scherzo ) :clown:

AlbCo 21-07-10 07:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da silver3637 (Messaggio 766812)
Scusa ma te lo fa sulle partenze da fermo o anche se sei a velocità ? .. nn vorrei dire una fesseria ma la g4 si flette facilmente .. nn è che hai il gas senza fine corsa regolato e quando dai tutto gas si tira dietro il motore facendo flettere il posteriore ? anche se probabilmente avresti sgranato una caterva di corone ma nn si sa mai :nuova0um:

Poi dovresti controllare inanzitutto assetto, ammortizzatori, differenziale e se non hai qualche cinghia troppo tirata.

Se ho detto na ca@@ata nn linciatemi sono un novellino :brig:

Magari è colpa del picco che ha dei bassi allucinanti :biggrinangel: ( scherzo ) :clown:

quindi con la rc fai gare di SPL :shock: questa categoria mi mancava :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

marc78 21-07-10 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da silver3637 (Messaggio 766812)
Scusa ma te lo fa sulle partenze da fermo o anche se sei a velocità ? .. nn vorrei dire una fesseria ma la g4 si flette facilmente .. nn è che hai il gas senza fine corsa regolato e quando dai tutto gas si tira dietro il motore facendo flettere il posteriore ? anche se probabilmente avresti sgranato una caterva di corone ma nn si sa mai :nuova0um:

Poi dovresti controllare inanzitutto assetto, ammortizzatori, differenziale e se non hai qualche cinghia troppo tirata.

Se ho detto na ca@@ata nn linciatemi sono un novellino :brig:

Magari è colpa del picco che ha dei bassi allucinanti :biggrinangel: ( scherzo ) :clown:

mi hai fatto venire un dubbio in effetti quando accellero al massimo ho notato che si tira appresso il motore e mi si flette leggermente il telaio domani la smonto tutta la pulisco e cerco di settarla con il mio nuovo strumento x il setup comperato oggi......:sisi:

silver3637 21-07-10 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da AlbCo (Messaggio 766848)
quindi con la rc fai gare di SPL :shock: questa categoria mi mancava :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

A perchè nn lo sapevi ? hunz hunz hunz :D

Ovviamente intendevo dire che ha molta ripresa :ROTFL:

Quote:

Originariamente inviata da marc78 (Messaggio 766913)
mi hai fatto venire un dubbio in effetti quando accellero al massimo ho notato che si tira appresso il motore e mi si flette leggermente il telaio domani la smonto tutta la pulisco e cerco di settarla con il mio nuovo strumento x il setup comperato oggi......:sisi:

Facci sapere...

AlbCo 21-07-10 11:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da silver3637 (Messaggio 766922)
A perchè nn lo sapevi ? hunz hunz hunz :D

Ovviamente intendevo dire che ha molta ripresa :ROTFL:


penso l'avevano capito tutti, però da come l'hai detto mi è scappata la battuta :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:
cmq il problema del fine corsa nn c'entra, mentre giravo nn so come ma l'accelleratore è arrivato a 150 e dopo 5 minuti si è allentato il motore scoronando (l'unica volta) ma nn avevo problemi di tenuta.
purtroppo se nn la metti a posto e monti un motore serio nn la tieni, poi è possibile che nn ero capace io :redfaces:

markz 23-07-10 12:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da AlbCo (Messaggio 766655)
ma se è fatto a occhio come fai a farla andare bene :confuseds:


ci credi che io da una vita faccio il set up a occhio e mi esce sempre preciso :ahsisi:? e la macchina va pure bene :brig:
mi faccio schifo da solo per il mio occhio...

marc78 24-07-10 07:04 PM

raga oggi giorno di pulizie e setup mi sono tenuto scrupolosamente alle indicazioni che danno di scatola della g4jr domani mattina vado in pista per vedere se il mio lavoro è andato a buon fine non vedo l'ora:tunz6rh:

marc78 25-07-10 05:25 PM

rieccomi oggi finalmente ho provato la macchina con il setup di scatola : camber posteriore -1 anteriore+1 convergenza posteriore -3 anteriore +1 è migliorata parecchio confronto a prima anche se tende sempre un pelino ad andarmi via di culo magari monto gomme in spugna troppo dure(42) ma con sto caldo............. se avete consigli sono bene accetti un saluto a tutti e un grazie di cuore:winker:


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