![]() |
aiuto assetto g4jr
aiuto ragazzi non sò proprio come risolvere questo problema che mi perseguita da almeno 2 mesi le ho provate di tutti i colori vari assetti campanature convergenze molle dure morbide ma niente da fare la macchina quando spalanco il gas mi va sempre via di culo:icon_smile_drop:ho pensato correggetemi se sbaglio magari devo regolare un pò la frizione ho un picco evo 4 con frizione sirio e mi dà l impressione che quando spalanco il gas la frizione attacca subito trasferendo troppa potenza al posteriore e quindi rendendola inguidabile accetto consigli vi prego è frustrante avere una macchina inguidabile:bowdown:
|
Quote:
se intanto metti il tuo attuale set up, con oli differenziali, forse avrai + risposte :sisi: |
Quote:
|
Quote:
poi dietro devi avere sia la convergenza che campanatura almeno a 3° altrimenti consumi male le gomme e nn va bene. per i differenziali se ti trovi bene (per come guido io è troppo) va bene. |
Quote:
|
Scusa ma te lo fa sulle partenze da fermo o anche se sei a velocità ? .. nn vorrei dire una fesseria ma la g4 si flette facilmente .. nn è che hai il gas senza fine corsa regolato e quando dai tutto gas si tira dietro il motore facendo flettere il posteriore ? anche se probabilmente avresti sgranato una caterva di corone ma nn si sa mai :nuova0um:
Poi dovresti controllare inanzitutto assetto, ammortizzatori, differenziale e se non hai qualche cinghia troppo tirata. Se ho detto na ca@@ata nn linciatemi sono un novellino :brig: Magari è colpa del picco che ha dei bassi allucinanti :biggrinangel: ( scherzo ) :clown: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ovviamente intendevo dire che ha molta ripresa :ROTFL: Quote:
|
Quote:
cmq il problema del fine corsa nn c'entra, mentre giravo nn so come ma l'accelleratore è arrivato a 150 e dopo 5 minuti si è allentato il motore scoronando (l'unica volta) ma nn avevo problemi di tenuta. purtroppo se nn la metti a posto e monti un motore serio nn la tieni, poi è possibile che nn ero capace io :redfaces: |
Quote:
ci credi che io da una vita faccio il set up a occhio e mi esce sempre preciso :ahsisi:? e la macchina va pure bene :brig: mi faccio schifo da solo per il mio occhio... |
raga oggi giorno di pulizie e setup mi sono tenuto scrupolosamente alle indicazioni che danno di scatola della g4jr domani mattina vado in pista per vedere se il mio lavoro è andato a buon fine non vedo l'ora:tunz6rh:
|
rieccomi oggi finalmente ho provato la macchina con il setup di scatola : camber posteriore -1 anteriore+1 convergenza posteriore -3 anteriore +1 è migliorata parecchio confronto a prima anche se tende sempre un pelino ad andarmi via di culo magari monto gomme in spugna troppo dure(42) ma con sto caldo............. se avete consigli sono bene accetti un saluto a tutti e un grazie di cuore:winker:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37 AM. |