Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-07-10, 12:27 PM   #16
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maverik_f14 Visualizza il messaggio
ok ti ringrazio quindi vedrò di optare per la tunder tiger allora...purtroppo non ho idea dei modelli quindi per me tutto quello che vedo è buono e scarso allo stesso tempo.
Ma una cosa con questa vettura posso avvicinarmi alla pista? oppure è troppo giù come prestazioni?
la ts4 è perfetta per avvicinarsi alla pista...ed è li che imparerai,girare in piazzale non serve a nulla..casomai per il rodaggio piano piano cosi in pista non intralci nessuno...ma poi
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 01:21 PM   #17
Utente

L'avatar di gianluca96

gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
la ts4 è perfetta per avvicinarsi alla pista...ed è li che imparerai,girare in piazzale non serve a nulla..casomai per il rodaggio piano piano cosi in pista non intralci nessuno...ma poi
il piazzale serve e come! io è li che ho imparato a guidare e prendere confidenza con il modello, non puoi subito andare in pista, perchè per andarci devi preparare un buon assetto e devi saper guidare, tutto questo si inizia a farlo in un piazzale!
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 01:42 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca96 Visualizza il messaggio
il piazzale serve e come! io è li che ho imparato a guidare e prendere confidenza con il modello, non puoi subito andare in pista, perchè per andarci devi preparare un buon assetto e devi saper guidare, tutto questo si inizia a farlo in un piazzale!
non per forza...
impari a guidare quando hai delle vere curve da seguire e non quando decidi te

per l'assetto guarda che quello serve solo per fare i tempi mica per girare piano e agli inizi
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 01:45 PM   #19
Utente

L'avatar di gianluca96

gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

no vabè in pista agli inizi non si regola l'assetto, però dicevo almeno saper guidare e saper dosare il gas in curva.
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 02:34 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca96 Visualizza il messaggio
però dicevo almeno saper guidare e saper dosare il gas in curva.
appunto in una pista è più facile
poi se hai dei muri vicino magari vai più piano per non spaccare tutto e quando sei fermo avvisi gli altri piloti così non ti vengono contro... ma la pista è la miglior scuola
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 02:44 PM   #21
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ti dico solo una cosa,io ho rodato la mia prima macchina in pista,e la prima che ho guidato in vita mia è stato proprio in pista..e ho iniziato subito a correre...andavo in piazzale perchè la macchina me lo permetteva e per sgranchirmi unpo visto che non avevo piste nelle vicinanze..ti ripeto,con la scusa del rodaggio vai su un piazzale...poi subito in pista e al piazzale non ci vai più,non ce sfizio,si tende a stare sempre a palla e comunque è una palla vera e propria se non si hanno dei punti di riferimento per girare...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 03:50 PM   #22
Technoss
Guest

predefinito

Anch'io vado a girare in pista con la TS4N-Plus monomarcia e cuscinettata recentemente da me, e devo dire che mi diverto molto. Sta facendo da modello scuola a me e mio figlio. E fila, pure!!
Di certo, ora che abbiamo conosciuto la pista, nel piazzale non dovremmo tornarci più, principalmente per la pulizia e per l'occhio che stiamo acquisendo per il tracciato. Non è il solito avanti e indietro che fai nel piazzalone. Certo, con maggiore spazio a disposizione cazzeggi come vuoi, sgasi, ti intraversi o fai testa/coda senza rischio, ma la pista è la pista e piano piano ti forma.
Guardando quelli con più esperienza e ascoltando cosa dicono mentre pilotano, abbiamo imparato a fare qualche bella traiettoria veloce impostando la macchina nella maniera corretta, soprattutto alla fine del rettilineo dove c'è un curvone che adesso percorro correttamente, mentre prima mi baciavo il muretto con una certa frequenza.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 04:44 PM   #23
Utente Junior

Maverik_f14 è un newbie...
predefinito

ok grazie mille per i consigli..mi avete tolto ogni dubbio allora la compro tranquilla
Maverik_f14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 09:43 PM   #24
Utente

L'avatar di silver3637

silver3637 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maverik_f14 Visualizza il messaggio
ok grazie mille per i consigli..mi avete tolto ogni dubbio allora la compro tranquilla
Se hai intenzione di andare solo in pista potresti anche pensare ad una g4 rtr .. con 320 euro ti danno macchina completa, radio e cassetta d'avviamento... successivamente puoi anche upgradarla e fare qualche garetta mentre la ts4n è perfetta per iniziare ma appena ci prendi la mano ti porta a cercare qualcosa di più competitivo se frequenti spesso la pista.
Vecchio 14-07-10, 10:22 PM   #25
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silver3637 Visualizza il messaggio
Se hai intenzione di andare solo in pista potresti anche pensare ad una g4 rtr .. con 320 euro ti danno macchina completa, radio e cassetta d'avviamento... successivamente puoi anche upgradarla e fare qualche garetta mentre la ts4n è perfetta per iniziare ma appena ci prendi la mano ti porta a cercare qualcosa di più competitivo se frequenti spesso la pista.
silver da quando hai preso sta g4 la stai consigliando a tutti
cmq ti quoto, io la ts4n l'ho tolta subito, le g4 ancora prima ma è un'altro modello rispetto alla prima
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-10, 02:36 AM   #26
Utente

L'avatar di silver3637

silver3637 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
silver da quando hai preso sta g4 la stai consigliando a tutti
cmq ti quoto, io la ts4n l'ho tolta subito, le g4 ancora prima ma è un'altro modello rispetto alla prima
E no Albco è che ts4n o g4 rtr due sono le cose

Se si vuole andare solo in pista allora tra ts4n e g4 con pochi spiccioli in più meglio g4 non concordi ?

Io le ho entrambe e non credo che comunque la ts4n la toglierò mai .. anche perchè con quello che ho speso tra optional ( in realtà non molti ) e scorta di ricambi ci perdo un sacco di soldi

Eppoimipiaceunsaccolats4n