29-06-10, 09:00 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 98
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Auto da Piazzale
Salve ragazzi... la mia domanda è semplice e sintetica: io, dopo aver avuto esperienza con un modello elettrico fornito di motore brushless ecc ecc, ora volevo prendere un auto a scoppio... però non per uso in pista, ma per usarla in piazzali, cortili ecc... sopratutto vorrei anche abbellirla esteticamente con pezzi del genere - HelyGo - PIMP MY CAR e quindi potermi divertire... consigliatemi un modello che cmq non si rompa appena dopo un giro xD le thunder tiger ho letto che sono appropriate, altri dicono che non le consiglierebbero...
A voi i consigli ^^
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29-06-10, 09:10 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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Allora, devi prendere una qualsiasi macchina con trasmissione a cardano, adatta per i luoghi sporchi. In specifico le on-road per i piazzali si chiamano RALLY-GAME, e possiamo paragonarle in parte alle auto da rally, per fare un confronto con le 1:1.
auto in specifico nn so dirtele, ma la thunder tiger è ottima, comunque vedi qui, tra i prezzi + bassi in commercio: Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more
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My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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29-06-10, 10:30 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 98
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
Allora, devi prendere una qualsiasi macchina con trasmissione a cardano, adatta per i luoghi sporchi. In specifico le on-road per i piazzali si chiamano RALLY-GAME, e possiamo paragonarle in parte alle auto da rally, per fare un confronto con le 1:1.
auto in specifico nn so dirtele, ma la thunder tiger è ottima, comunque vedi qui, tra i prezzi + bassi in commercio: Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more
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grazie mille! quindi rally game no on road?
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29-06-10, 10:34 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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stiamo facendo confusione...le 1\10 e le 1\8 le fanno entrambe sia cardaniche che a cinghia..per quello che intendi tu (estetica) vedo più adeguata una 1\10..ma hai un minimo di esperienza con le auto a nitrometano?? non è come nell'elettrico che è tutta estetica e accendi e vai 
comunque sicuro un auto cardanica cosi le pietroline e lo sporco (attenzione non lo sterrato) non ti danno noie
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29-06-10, 10:36 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 98
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Quote:
Originariamente inviata da markz
stiamo facendo confusione...le 1\10 e le 1\8 le fanno entrambe sia cardaniche che a cinghia..per quello che intendi tu (estetica) vedo più adeguata una 1\10..ma hai un minimo di esperienza con le auto a nitrometano?? non è come nell'elettrico che è tutta estetica e accendi e vai 
comunque sicuro un auto cardanica cosi le pietroline e lo sporco (attenzione non lo sterrato) non ti danno noie
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esperienza diretta no, però guidarla si, o almeno, non la faccio schiantare...  se avete presente i motori brushless, le auto elettriche dotate di quest'ultimo tipo di motore sono molto veloci, infatti i primi tempi qualche bottina l'ho data ma ora non più 
tu che modello mi consigli? io vorrei rientrare massimo nei 200 euro  cmq si 1/10 di sicuro perchè la maggior parte degli accessori sono per 1/10
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29-06-10, 10:40 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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il fatto è che per iniziare ci sono delle 1\10...la più indicata sarebbe la ts4 che a quel prezzo la prendi nuova ma è a cinghia...io la usavo in piazzali puliti e in pista ma in piazzali non è proprio indicata..l'ideale sarebbe la kyosho fw06 ma nuova sta di più dei 200 e come reperibilità dei ricambi è un po più difficile...la fw è la miglior cardanica 1\10..potresti però trovare un buon usato...comunque non ti preoccupare che il forum c'è a posta...ti impareremo dall'accensione,carburazione,manutenzione ecc ecc
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29-06-10, 10:59 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 98
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Quote:
Originariamente inviata da markz
il fatto è che per iniziare ci sono delle 1\10...la più indicata sarebbe la ts4 che a quel prezzo la prendi nuova ma è a cinghia...io la usavo in piazzali puliti e in pista ma in piazzali non è proprio indicata..l'ideale sarebbe la kyosho fw06 ma nuova sta di più dei 200 e come reperibilità dei ricambi è un po più difficile...la fw è la miglior cardanica 1\10..potresti però trovare un buon usato...comunque non ti preoccupare che il forum c'è a posta...ti impareremo dall'accensione,carburazione,manutenzione ecc ecc 
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a ok ^^ per fortuna ho un negoziante che è un amico e perde molto tempo con me per queste cose ^^ io ero tentato per queste due che sono cardaniche... le conoscete? ps è il suo negozio:
ART.94102"SONIC" - 1/10 - HSP
questa mi piace di più:
RK BASE 4 - 1/10 - Radio Kontrol
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29-06-10, 11:09 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: roma
Messaggi: 40
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auto da piazzali
un mio amico ha comprato la thunder tiger tomahawk , è cardanica , resistente e le prestazioni , non saranno esaltanti ma non è nemmeno un carro a pedali.
costa sui 200 euro e ti conviene .
poi tocca a te fare la scelta migliore
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30-06-10, 01:20 AM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 98
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Quote:
Originariamente inviata da ceddi
un mio amico ha comprato la thunder tiger tomahawk , è cardanica , resistente e le prestazioni , non saranno esaltanti ma non è nemmeno un carro a pedali.
costa sui 200 euro e ti conviene .
poi tocca a te fare la scelta migliore
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ma i modelli sopra sono scarsi? sono della radiokontrol
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30-06-10, 03:15 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 7
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Quote:
Originariamente inviata da KappaJolly
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io possiedo la radio kontrol nn la base xo...ho quella a 2 marce...e t dico la verita
io nn ho mai avuto problemi...parlando del motore ho gia fatto circa 5 litri e non ha mai dato segni di cedimento...idem per elettronica e servi. anche se molti (quasi tutti ) screditano marchi come seben-hsp-rk ecc ecc ke secondo me sono una genialata.. hai l'opportunità di iniziare il cammino del modellismo con pochi soldi...e cosa molto importante di sta macchina i ricambi si trovano ovunque, tutti, e costano davvero poco! in sintesi la mia opinione e vai su radio kontrol
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30-06-10, 11:25 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 415
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io ti consiglio la fw kyosho...
buona macchina per girare nei piazzali.
per quanto riguarda i ricambi al contrario di quello che dicono (io sono di roma), e ce ne sono...
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30-06-10, 11:30 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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io ti consiglio di andare su marchi + noti, come thunder tiger, hpi, mugen seiki ecc.  , troverai sicuramente ricambi dappertutto, ed anche abbastanza economici, soprattutto thunder tiger, poi quando vai nelle piste troverai sicuramente chi avrà la mugen o la TT, quindi ti potrà aiutare con eventuali problemi specifici dell'auto.
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30-06-10, 11:59 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 98
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grazie sul serio ragazzi per gli aiuti che mi state dando! però toglietemi una curiosità... ma se invece di una on road mi buttassi su una off road? secondo voi? mi divertirei di più?
Io in pratica mi vorrei buttare su un auto che posso modificare la marmitta, migliorarla in piccole parti dal punti di vista meccanico ecc! in effetti quelle cose tuning ecc non è che siano di prima importanza... però cambiare i collettori, la marmitta, mi piacerebbe tanto! delle rally game ho visto qualche cosa, ma hanno prezzi esorbitanti O_O 400 euro ecc!
quindi secondo voi qual'è l'auto che potrebbe essere perfetta per me? forse una buggy?
Ultima modifica di KappaJolly; 30-06-10 a 12:07 PM
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30-06-10, 12:16 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 98
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Quote:
Originariamente inviata da KappaJolly
grazie sul serio ragazzi per gli aiuti che mi state dando! però toglietemi una curiosità... ma se invece di una on road mi buttassi su una off road? secondo voi? mi divertirei di più?
Io in pratica mi vorrei buttare su un auto che posso modificare la marmitta, migliorarla in piccole parti dal punti di vista meccanico ecc! in effetti quelle cose tuning ecc non è che siano di prima importanza... però cambiare i collettori, la marmitta, mi piacerebbe tanto! delle rally game ho visto qualche cosa, ma hanno prezzi esorbitanti O_O 400 euro ecc!
quindi secondo voi qual'è l'auto che potrebbe essere perfetta per me? forse una buggy?
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ragazzi mi sono letto un po' di recensioni... tutti hanno consigliato questi due modelli:
Automodello 1:10 - MCLaren GTR - Modellismo Maximo
Buggy Offroad 1:10 - ATOMIC WARHEAD - Modellismo Maximo
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30-06-10, 01:24 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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Quote:
Originariamente inviata da KappaJolly
grazie sul serio ragazzi per gli aiuti che mi state dando! però toglietemi una curiosità... ma se invece di una on road mi buttassi su una off road? secondo voi? mi divertirei di più?
Io in pratica mi vorrei buttare su un auto che posso modificare la marmitta, migliorarla in piccole parti dal punti di vista meccanico ecc! in effetti quelle cose tuning ecc non è che siano di prima importanza... però cambiare i collettori, la marmitta, mi piacerebbe tanto! delle rally game ho visto qualche cosa, ma hanno prezzi esorbitanti O_O 400 euro ecc!
quindi secondo voi qual'è l'auto che potrebbe essere perfetta per me? forse una buggy?
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sono solo 3 le buggy migliori sotto le 300 euro: HPI Trophy, HOBAO Hyper 7, HONG NOR X1X, a te la scelta, ti consiglio hpi comunque.
qui a prezzi stracciati: Modelsport UK. R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more
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