15-04-10, 09:30 PM
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#31
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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quella anodizzata è della bmw m3 "tuning" e quella invece è della 156 selenia. comunque se se ruote girano e come la mette a terra si spegne è un problema di frizione che attacca e come va posata a terra sfrega contro la campana e fa fremare l'albero motore con la conseguenza che si spegne
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15-04-10, 09:39 PM
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#32
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 376
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 infatti
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15-04-10, 09:56 PM
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#33
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Se ha la frizione come la mia, non c'è nulla da regolare, al massimo può limare i ceppi...
Ma sto minimo è giusto o è alto?
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OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro..  )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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15-04-10, 10:09 PM
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#34
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 376
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se la macchina viene messa a terra e si spegne sn i ceppi forse li dovrebbe ridurre un pò....a meno ke tutto sia giusto e abbia montato i leveraggi del gas male in questo caso il motore parte a palla....luca nn è ke potresti postare una foto che comprenda carburatore e leveraggio del gas montato ovviamente???Grazie
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15-04-10, 10:46 PM
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#35
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 1
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Prova a controllare i trim del gas sul telecomando.. era successo anche a me che lasciandola al minimo stava sempre accellerata
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-Alby-
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15-04-10, 11:04 PM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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anche se avesse montato i leveraggi male e il motore accelera da solo quando la mette a terra non si spegnerebbe voi che dite? la mia domanda è: hai montato la frizione,volano e campana  correttamente?
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15-04-10, 11:10 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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Quote:
Originariamente inviata da Luca10
Mo mi sta vendo in mente una cosa può essere il cuscinetto che c'è nella campana? perche lo trovato un po rotto e ho messo un altro cuscinetto la misura del cuscinetto e 5x10x4 quello originale, io o messo un cuscinetto 5x11x4
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il problema potrebbe essere anche questo?
alla fine il cuscinetto più grosso potrebbe dar fastidio voi che dite?
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15-04-10, 11:24 PM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
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Quote:
Originariamente inviata da markz
anche se avesse montato i leveraggi male e il motore accelera da solo quando la mette a terra non si spegnerebbe voi che dite? la mia domanda è: hai montato la frizione,volano e campana  correttamente?
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Beh, se la carburazione è un pò grassa, dice di non aver toccato nulla, quindi da fabbrica è pronta per il rodaggio, quindi grassa, il motore si ritrova a forzare di colpo, quindi c'è la possibilità che si spenga..
Il modello è della raccolta, l'ha montato lui, e seguendo le istruzioni passo-passo, è difficile sbagliare, ma non impossibile, però teniamo conto che è una frizione a 2 ceppi di una RTR, c'è poco (se non nulla) da sbagliare...
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
il problema potrebbe essere anche questo?
alla fine il cuscinetto più grosso potrebbe dar fastidio voi che dite?
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Ancora non ho capito come ci entrano 11mm in un buco da 10...
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15-04-10, 11:25 PM
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#39
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 376
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cmq al 99,99% sarà un problema di frizione..resta attaccata per qualke arcano motivo e appena messa a terra la macchina si spegne...si deve controllare per benino...il mio consiglio è anche di fare come me ovvero reperire tutte le guide possibbili e rimbambirti leggendole...impari molte cs utili
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15-04-10, 11:30 PM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
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se il cuscinetto originale era di quella misura riprendi uno della stessa...nel modellismo contano i decimi di millimetro pensa un po
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15-04-10, 11:30 PM
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#41
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
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Messaggi: 376
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Il modello è della raccolta, l'ha montato lui, e seguendo le istruzioni passo-passo, è difficile sbagliare, ma non impossibile, però teniamo conto che è una frizione a 2 ceppi di una RTR, c'è poco (se non nulla) da sbagliare...
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Anke se è a 2 ceppi o ha montato male la molla/e, oppure la frizione è troppo attakkata alla campana e quindi attacca e ovviamente si deve ridurre io ho avuto un problema simile cn una frizione simile a quella originale ke montavo e l'ho dovuta limare un pò
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16-04-10, 09:25 AM
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#42
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2010
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Messaggi: 64
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Oggi vado e smonto tutta la parte della campana del motore e controllo bene, poi vedo l'apertura del carburatore e vi invio le foto cosi vediamo se va bene come è impostato
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16-04-10, 09:27 AM
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#43
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
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Perfetto tienici informati...
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Dimentica la tecnica e comincerai a guidare non è solo freddo metallo,l'auto vive e respira e ti parla,senti cosa ti dice,senti cosa le serve,chiudi gli occhi e ascolta...
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16-04-10, 09:31 AM
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#44
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Reggio Emilia
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 a dopo
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16-04-10, 11:38 AM
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#45
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2010
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Ho provato a controllare ma e tutto giusto adesso vi invio le foto
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