15-04-10, 09:30 PM
|
|
Utente Senior
|
quella anodizzata è della bmw m3 "tuning" e quella invece è della 156 selenia. comunque se se ruote girano e come la mette a terra si spegne è un problema di frizione che attacca e come va posata a terra sfrega contro la campana e fa fremare l'albero motore con la conseguenza che si spegne
|
|
|
15-04-10, 09:39 PM
|
|
Utente
|
 infatti
|
|
|
15-04-10, 09:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Se ha la frizione come la mia, non c'è nulla da regolare, al massimo può limare i ceppi...
Ma sto minimo è giusto o è alto?
Chiamatemi Mila..
|
|
|
15-04-10, 10:09 PM
|
|
Utente
|
se la macchina viene messa a terra e si spegne sn i ceppi forse li dovrebbe ridurre un pò....a meno ke tutto sia giusto e abbia montato i leveraggi del gas male in questo caso il motore parte a palla....luca nn è ke potresti postare una foto che comprenda carburatore e leveraggio del gas montato ovviamente???Grazie
|
|
|
15-04-10, 10:46 PM
|
|
Utente Junior
|
Prova a controllare i trim del gas sul telecomando.. era successo anche a me che lasciandola al minimo stava sempre accellerata
|
15-04-10, 11:04 PM
|
|
Utente Senior
|
anche se avesse montato i leveraggi male e il motore accelera da solo quando la mette a terra non si spegnerebbe voi che dite? la mia domanda è: hai montato la frizione,volano e campana  correttamente?
|
|
|
15-04-10, 11:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Luca10
Mo mi sta vendo in mente una cosa può essere il cuscinetto che c'è nella campana? perche lo trovato un po rotto e ho messo un altro cuscinetto la misura del cuscinetto e 5x10x4 quello originale, io o messo un cuscinetto 5x11x4
|
il problema potrebbe essere anche questo?
alla fine il cuscinetto più grosso potrebbe dar fastidio voi che dite?
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
15-04-10, 11:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
anche se avesse montato i leveraggi male e il motore accelera da solo quando la mette a terra non si spegnerebbe voi che dite? la mia domanda è: hai montato la frizione,volano e campana  correttamente?
|
Beh, se la carburazione è un pò grassa, dice di non aver toccato nulla, quindi da fabbrica è pronta per il rodaggio, quindi grassa, il motore si ritrova a forzare di colpo, quindi c'è la possibilità che si spenga..
Il modello è della raccolta, l'ha montato lui, e seguendo le istruzioni passo-passo, è difficile sbagliare, ma non impossibile, però teniamo conto che è una frizione a 2 ceppi di una RTR, c'è poco (se non nulla) da sbagliare...
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
il problema potrebbe essere anche questo?
alla fine il cuscinetto più grosso potrebbe dar fastidio voi che dite?
|
Ancora non ho capito come ci entrano 11mm in un buco da 10...
Chiamatemi Mila..
|
|
|
15-04-10, 11:25 PM
|
|
Utente
|
cmq al 99,99% sarà un problema di frizione..resta attaccata per qualke arcano motivo e appena messa a terra la macchina si spegne...si deve controllare per benino...il mio consiglio è anche di fare come me ovvero reperire tutte le guide possibbili e rimbambirti leggendole...impari molte cs utili
|
|
|
15-04-10, 11:30 PM
|
|
Utente Senior
|
se il cuscinetto originale era di quella misura riprendi uno della stessa...nel modellismo contano i decimi di millimetro pensa un po
|
|
|
15-04-10, 11:30 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Il modello è della raccolta, l'ha montato lui, e seguendo le istruzioni passo-passo, è difficile sbagliare, ma non impossibile, però teniamo conto che è una frizione a 2 ceppi di una RTR, c'è poco (se non nulla) da sbagliare...
|
Anke se è a 2 ceppi o ha montato male la molla/e, oppure la frizione è troppo attakkata alla campana e quindi attacca e ovviamente si deve ridurre io ho avuto un problema simile cn una frizione simile a quella originale ke montavo e l'ho dovuta limare un pò
|
|
|
16-04-10, 09:25 AM
|
|
Utente Junior
|
Oggi vado e smonto tutta la parte della campana del motore e controllo bene, poi vedo l'apertura del carburatore e vi invio le foto cosi vediamo se va bene come è impostato
|
|
|
16-04-10, 09:27 AM
|
|
Utente
|
Perfetto tienici informati...
|
16-04-10, 09:31 AM
|