Re:Problema motore impazzito
Beh, ragazzi...
E' passato un pò di tempo da quando ho posto questo problema, ma ce ne voluto per risolverlo. Inoltre dopo aver letto quanto scritto dal Generale Lee, inizialmente mi sono un pò rassegnato, invece... Sapete cos'era? (vi porto la mi aesperienza magari può servire):
IL MATERIALE FILTRANTE del filtro aria. Già!!! Dopo molte prove, casualmente, ho scoperto che cambiando il problema si poneva diversamente e, in alcuni casi, il motore girava regolare. Così provando e riprovando ho avuto la conferma che, variando la densità del materiale filtrante, varia il flusso d'aria in ingresso al carburatore. Logico no. Al variare del flusso d'aria, indipendentemente della carburazione degli alti, varia la carburazione ai bassi. Solitamente, voi mi insegnate, che questa carburazione è regolata dallo spillo del minimo, che però io non ho. Ecco che così facendo, non solo ho risolto il problema del motore impazzito, ma variando le desità del materiale filtrante, che altri non è che poliuretano espanso (14/16 Kg/mcubo) posso smagrire o ingrassare i bassi a mio piacimento, certo sarebbe meglio avere un carburatore più serio a tre regolazini (MAX MIN e MIN meccanico) ma così facendo ho risolto anche il problema della tenuta del minimo e della conseguente resa ai bassi.
Grazie per la collaborazione, e se volete approfondire sono a vostra disposizione.
Ciao a tutti e grazie ancora.
|