29-03-10, 07:13 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 15
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non parte più
ciao ragazzi sono possesore di un automodello da un paio d'ore(usato poco) e non parte, l'accendi candela è carico, parte per alcuni secondi e dopo si spegne senza che io tocchi l'accelleratore.Dalla marmitta esce la miscela.Io ho dedotto che è un probelma di carburazione se così fosse come lo risolvo? grazie anticipatamente x le vostre risposte.
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29-03-10, 10:02 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,014
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Ciao, tanto per cominciare, benvenuto, magari 2 parole per presentarti un pò, potevi sprecarle.
Se ti esce la mix dallo scarico, sei grasso, leggi qui e troverai le tue risposte:
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OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
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Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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30-03-10, 04:53 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 15
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hai ragione, ciao sono nuovo in questo forum e nuovo anche nel mondo del modellismo, quindi siate molto clementi!!! gli automodelli mi hanno sempre affascinato,dici che sia un problema di carburazione?e se fosse la miscela??? perchè è abbastanza vecchia non vorrei che non fosse piu buona, dato che la candela è bagnata al punto giusto, poi il carburante nello scarico mi fa pensare che la mix non riesca ad esplodere e quindi esce dallo scarico, comunque seguirò la tua guida grazie
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30-03-10, 07:28 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 8
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come gia scritto hai una carburazione troppo grassa. te lo posso anche dire con certezza siccome fino pochi giorni fa ero nella stessa situazione
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30-03-10, 09:00 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Ma anche se un po' grassa cmq dovresti riuscire a farla partire fara' un fumo esaregato e fatica a prendere i giri e poi affini la carburazione ma non dovrebbe spegnersi di colpo, prova a cambiare candela, il motore e' tutto in ordine? l'altro giorno faceva lo stesso problema anche a me e dopo averle provate tutte carburazione svita avvita cambia miscela cambia candela, e intanto notavo le candele ke toglievo avevano il filamento schiacciato, praticamente fuori uso,cmq sono riuscito a girare un po' in qualke modo e alla fine ho scoperto ke avevo fatto fuori il cuscinetto posteriore...
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30-03-10, 09:02 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 15
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quindi la mix è da escludere?dato che è abbastanza vecchia?circa un anno, devo agire con la vite da dove è attaccato il tubo della mix,avvitandola vero?grazie
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30-03-10, 09:10 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 15
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non so che cosa sia il cuscinetto del posteriore, ma io fino all'altro giorno la usavo la macchinina, ho messo la mix e da allora parte dopo tanti tentativi per alcuni minuti e dopo mi ritrovo la marmitta che cola da benzina. comunque la candela è nuova
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30-03-10, 09:35 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Quote:
Originariamente inviata da zazzà
non so che cosa sia il cuscinetto del posteriore, ma io fino all'altro giorno la usavo la macchinina, ho messo la mix e da allora parte dopo tanti tentativi per alcuni minuti e dopo mi ritrovo la marmitta che cola da benzina. comunque la candela è nuova
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Bhe allora fai la prova con una miscela nuova, il cuscinetto ke facevo riferimento e' uno dei due cuscinetti che trovi all'interno del motore...
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30-03-10, 09:59 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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Quote:
Originariamente inviata da zazzà
quindi la mix è da escludere?dato che è abbastanza vecchia?circa un anno, devo agire con la vite da dove è attaccato il tubo della mix,avvitandola vero?grazie
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butta quella miscela che rischi di rovinare tutto... sarà zuppa d'acqua
se la marmitta sputa benzina vuol dire che sei grasso... ma quando si spegne la macchina???
@4wheelpassion: mi spiace tantissimo per il tuo cuscinetto di banco... ma quanti litri avevi su quel motore? e hai fatto il conto dei danni???
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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30-03-10, 10:10 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
butta quella miscela che rischi di rovinare tutto... sarà zuppa d'acqua
se la marmitta sputa benzina vuol dire che sei grasso... ma quando si spegne la macchina???
@4wheelpassion: mi spiace tantissimo per il tuo cuscinetto di banco... ma quanti litri avevi su quel motore? e hai fatto il conto dei danni???
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Vai tranqui mi ero portato avanti e li avevo gia comprati e messi nella cassetta attrezzi e ora gia sostituiti, cmq era il motore della fazer,danno mi pare 30 euri se non ricordo male, ho aperto e mi sono trovato in mano le sferette del cuscinetto e non so come faceva a girare quel motore e andava pure
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04-04-10, 06:22 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 15
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cari ragazzi cambiando la miscela ho risolto il mio problema, infatti è partita, mi son fatto un giro e dopo poco ha incominciato a essere indomabbile sembrava un toro,infatti il freno non funzionava,sono riuscito ad acchiapparla e a tappare la marmitta e ho limitato i danni,ma adesso come risolvo questo mio problema, grazie a tutti x le risposte che mi darete....e buona pasqua a tutti voi
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04-04-10, 06:44 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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Quote:
Originariamente inviata da zazzà
cari ragazzi cambiando la miscela ho risolto il mio problema, infatti è partita, mi son fatto un giro e dopo poco ha incominciato a essere indomabbile sembrava un toro,infatti il freno non funzionava,sono riuscito ad acchiapparla e a tappare la marmitta e ho limitato i danni,ma adesso come risolvo questo mio problema, grazie a tutti x le risposte che mi darete....e buona pasqua a tutti voi
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penso che ti riferisca hai denti delle corone... in quel caso devi cambiarle e fare più attenzione nell'accopiamento corone/pignone
per il discorso freno controlla la tiranteria che funzioni bene e/o il radiocomando magari hai toccato qualcosa
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04-04-10, 06:52 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 15
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tirando al massimo la levetta posta su la macchina le ruote si dovrebbero bloccare ma camina... non so a quale corona ti riferisci,grazie
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05-04-10, 01:36 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 15
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05-04-10, 01:56 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,014
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Quote:
Originariamente inviata da zazzà
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Devi spiegare bene qual'è il problema, hai il minimo alto? o il minimo è basso ma non frena?
Ma che modello hai?
Se non lo sai, fai un paio di foto e postale...
Fai una foto anche del leveraggio del gas e del carburatore col filtro dell'aria tolto, che i veda il buco...
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