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Vecchio 03-04-10, 03:23 PM   #1
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predefinito Dado carburatore

Ciao a tutti, ieri ero in pista a provare la macchina, dopo un po' mi accorgo di aver perso il dado che collega il carburatore al motore che non e' un dado normale 4mm x 7, ma 4 x 6 perche altrimenti toccherebbe un'aletta di raffreddamento del motore; visto che siamo sotto pasqua e tutti i negozi sono chiusi e anche se lo ordino via internet non mi arriva prima della prox settimana, e io avrei intenzione di andarci domani avevo intenzione di segare un po' l'aletta del motore in modo da poter inserire in dado 4 x 7. Voi che dite? spero di essere stato chiaro, e in attesa di un consigli vi auguro una buona pasqua...
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Vecchio 03-04-10, 04:04 PM   #2
Utente Junior
 
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predefinito posto una foto

inserisco un'immagine per far vedere a quale parte mi riferisco
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Dado carburatore-carburatore.jpg  
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Vecchio 03-04-10, 04:52 PM   #3
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Ciao ma sei sicuro che un dado normale m4 si avviti? te lo chiedo perche sui novarossi c'e un dado con un filetto assurdo, io ho rimediato con una vite da 4mm e fatto lo scanso con una limetta. Per quanto modificare l'aletta del motore devi stare molto attento a non forare il carter, se vedi che ci puoi riuscire fallo tirar via qualche mm ad una aletta di raffreddamento non e' una catastrofe...
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Vecchio 03-04-10, 10:46 PM   #4
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col calibro misura 4mm, poi non saprei, allora provo a limarlo leggermente facendo attenzione, grazie per il consiglio e buona pasqua
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Vecchio 04-04-10, 02:12 AM   #5
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col calibro misura 4mm, poi non saprei, allora provo a limarlo leggermente facendo attenzione, grazie per il consiglio e buona pasqua
Prova prima ad avvitare il dado che hai, secondo me non e' il classico M4
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Vecchio 11-04-10, 12:39 PM   #6
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ciao il dado è un m4 ma il passo è in pollici
è capitato anke a me l ho dovuto acquistare dal mio negoziante
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Vecchio 11-04-10, 02:15 PM   #7
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ciao il dado è un m4 ma il passo è in pollici
è capitato anke a me l ho dovuto acquistare dal mio negoziante

infatti..e' che M4 io intendo passo METRICO 4 invece e' in pollici, io ho sostituto tutto il perno con un pezzo di vite m4 e ho fatto lo scanso con la lima...
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Vecchio 11-04-10, 02:25 PM   #8
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M4 sta per la misure del diametro della parte esterna del filetto, 4 mm appunto, il passo è la distanza tra una "cresta" e l'altra del filetto, praticamente sarebbe la distanza che percorre il dado compiendo 1 giro di avvitamento... Non so se mi son spiegato... In mm, nello standard, sù un M4, se non sbaglio è 0,75, cioè che ogni giro il dado fa 0,75 mm di avanzamento...

Se è in pollici, non saprei...
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Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
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Vecchio 11-04-10, 08:24 PM   #9
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Ho risolto, ho tolto un po' di aletta di raffreddamento e ho inserito un classico dado che uso per fissare le ruote, dopo una giornata in pista il dado non si e' mosso di un millimetro, grazie
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Vecchio 12-04-10, 12:25 AM   #10
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M4 sta per la misure del diametro della parte esterna del filetto, 4 mm appunto, il passo è la distanza tra una "cresta" e l'altra del filetto, praticamente sarebbe la distanza che percorre il dado compiendo 1 giro di avvitamento... Non so se mi son spiegato... In mm, nello standard, sù un M4, se non sbaglio è 0,75, cioè che ogni giro il dado fa 0,75 mm di avanzamento...

Se è in pollici, non saprei...
La misurazione della vite avviene secondo il seguente schema:

M5x15
La lettera iniziale indica il tipo di filettatura, in questo caso Metrica.
Il primo numero indica il diametro esterno della filettatura.
Il secondo numero indica la lunghezza della vite (da non confondere con quello del passo del filetto).
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