03-04-10, 03:23 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Cremona
Messaggi: 13
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Dado carburatore
Ciao a tutti, ieri ero in pista a provare la macchina, dopo un po' mi accorgo di aver perso il dado che collega il carburatore al motore che non e' un dado normale 4mm x 7, ma 4 x 6 perche altrimenti toccherebbe un'aletta di raffreddamento del motore; visto che siamo sotto pasqua e tutti i negozi sono chiusi e anche se lo ordino via internet non mi arriva prima della prox settimana, e io avrei intenzione di andarci domani avevo intenzione di segare un po' l'aletta del motore in modo da poter inserire in dado 4 x 7. Voi che dite? spero di essere stato chiaro, e in attesa di un consigli vi auguro una buona pasqua...
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03-04-10, 04:04 PM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Cremona
Messaggi: 13
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posto una foto
inserisco un'immagine per far vedere a quale parte mi riferisco
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03-04-10, 04:52 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Ciao ma sei sicuro che un dado normale m4 si avviti? te lo chiedo perche sui novarossi c'e un dado con un filetto assurdo, io ho rimediato con una vite da 4mm e fatto lo scanso con una limetta. Per quanto modificare l'aletta del motore devi stare molto attento a non forare il carter, se vedi che ci puoi riuscire fallo tirar via qualche mm ad una aletta di raffreddamento non e' una catastrofe...
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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03-04-10, 10:46 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Cremona
Messaggi: 13
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col calibro misura 4mm, poi non saprei, allora provo a limarlo leggermente facendo attenzione, grazie per il consiglio e buona pasqua
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04-04-10, 02:12 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da Tricolore
col calibro misura 4mm, poi non saprei, allora provo a limarlo leggermente facendo attenzione, grazie per il consiglio e buona pasqua
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Prova prima ad avvitare il dado che hai, secondo me non e' il classico M4
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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11-04-10, 12:39 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: milano
Messaggi: 148
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ciao il dado è un m4 ma il passo è in pollici
è capitato anke a me l ho dovuto acquistare dal mio negoziante
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11-04-10, 02:15 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da davde206
ciao il dado è un m4 ma il passo è in pollici
è capitato anke a me l ho dovuto acquistare dal mio negoziante
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infatti..e' che M4 io intendo passo METRICO 4 invece e' in pollici, io ho sostituto tutto il perno con un pezzo di vite m4 e ho fatto lo scanso con la lima...
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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11-04-10, 02:25 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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M4 sta per la misure del diametro della parte esterna del filetto, 4 mm appunto, il passo è la distanza tra una "cresta" e l'altra del filetto, praticamente sarebbe la distanza che percorre il dado compiendo 1 giro di avvitamento... Non so se mi son spiegato... In mm, nello standard, sù un M4, se non sbaglio è 0,75, cioè che ogni giro il dado fa 0,75 mm di avanzamento...
Se è in pollici, non saprei...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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11-04-10, 08:24 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Cremona
Messaggi: 13
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Ho risolto, ho tolto un po' di aletta di raffreddamento e ho inserito un classico dado che uso per fissare le ruote, dopo una giornata in pista il dado non si e' mosso di un millimetro, grazie
__________________
Modello: Mugen MTX3
Radio: DX3S
Motore: picco EVO 3 edo modified
Servo ST: Orion 1409
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12-04-10, 12:25 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
M4 sta per la misure del diametro della parte esterna del filetto, 4 mm appunto, il passo è la distanza tra una "cresta" e l'altra del filetto, praticamente sarebbe la distanza che percorre il dado compiendo 1 giro di avvitamento... Non so se mi son spiegato... In mm, nello standard, sù un M4, se non sbaglio è 0,75, cioè che ogni giro il dado fa 0,75 mm di avanzamento...
Se è in pollici, non saprei...
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La misurazione della vite avviene secondo il seguente schema:
M5x15
La lettera iniziale indica il tipo di filettatura, in questo caso Metrica.
Il primo numero indica il diametro esterno della filettatura.
Il secondo numero indica la lunghezza della vite (da non confondere con quello del passo del filetto).
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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