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Vecchio 14-01-10, 08:14 PM   #1
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valerio11993 è un newbie...
predefinito colore cielo pistone

ciao ragazzi oggi ho smontato il mio motore per dargli una pulitina e ho notato ke il cielo pistone è color acciaio e non color nocciola come sò ke deve essere. il mio motore è un o.s. max 12 tz... potete dirmi cos'è ke nn và???
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Vecchio 14-01-10, 08:58 PM   #2
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lele92rm è un newbie...
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dovrebbe essere perchè giri magro di carburazione ma aspetta i più esperti....

un saluto

Daniele
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Vecchio 14-01-10, 09:02 PM   #3
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L'avatar di Dany80
 
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Il cielo pistone dovrebbe essere color nocciola, se è più chiaro vuol dire che il motore ha girato magro e quindi non c'è stato il dovuto deposito di residui sul pistone, se è color acciaio meglio che ingrassi un pochetto perchè rischi di rovinare tutto.

Color nocciola --> ok
color nero e incrostato --> troppo grasso, puoi smagrire un po'...
color acciaio --> attenzione... ingrassa quanto prima

color acciaio e sabbiato --> butta tutto
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Vecchio 14-01-10, 09:05 PM   #4
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Il cielo pistone dovrebbe essere color nocciola, se è più chiaro vuol dire che il motore ha girato magro e quindi non c'è stato il dovuto deposito di residui sul pistone, se è color acciaio meglio che ingrassi un pochetto perchè rischi di rovinare tutto.

Color nocciola --> ok
color nero e incrostato --> troppo grasso, puoi smagrire un po'...
color acciaio --> attenzione... ingrassa quanto prima

color acciaio e sabbiato --> butta tutto
grz ma dopo quanto tempo cambia il colore del pistone dopo ke l'ho ricarburata???
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Vecchio 14-01-10, 09:12 PM   #5
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L'avatar di lippi
 
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Il cielo pistone dovrebbe essere color nocciola, se è più chiaro vuol dire che il motore ha girato magro e quindi non c'è stato il dovuto deposito di residui sul pistone, se è color acciaio meglio che ingrassi un pochetto perchè rischi di rovinare tutto.

Color nocciola --> ok
color nero e incrostato --> troppo grasso, puoi smagrire un po'...
color acciaio --> attenzione... ingrassa quanto prima

color acciaio e sabbiato --> butta tutto
giustissimo
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Vecchio 14-01-10, 09:15 PM   #6
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grz ma dopo quanto tempo cambia il colore del pistone dopo ke l'ho ricarburata???
Abbastanza velocemente... tende a scurirsi abbastanza alla svelta, chiaro che non basta un pieno per vedere un cambiamento ma nel giro di alcuni pieni vedrai l'aumento dei residui sia sul cielo che sul sottotesta.

entrambi dovrebbero essere color nocciola...
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Vecchio 14-01-10, 09:17 PM   #7
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Abbastanza velocemente... tende a scurirsi abbastanza alla svelta, chiaro che non basta un pieno per vedere un cambiamento ma nel giro di alcuni pieni vedrai l'aumento dei residui sia sul cielo che sul sottotesta.

entrambi dovrebbero essere color nocciola...
ok xk il motore ha appena 1 litro e pensavo ke ancora si dovesse scurire
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Vecchio 14-01-10, 09:20 PM   #8
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ok xk il motore ha appena 1 litro e pensavo ke ancora si dovesse scurire
In un litro dovrebbe aver preso un po' di colore, considerando che in rodaggio giri parecchio grasso e già al termine del rodaggio pistone e sottotesta dovrebbero avere un colorito scuro...
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Vecchio 14-01-10, 09:26 PM   #9
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In un litro dovrebbe aver preso un po' di colore, considerando che in rodaggio giri parecchio grasso e già al termine del rodaggio pistone e sottotesta dovrebbero avere un colorito scuro...
ok grazie ancora
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Vecchio 15-01-10, 09:20 AM   #10
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In un litro dovrebbe aver preso un po' di colore, considerando che in rodaggio giri parecchio grasso e già al termine del rodaggio pistone e sottotesta dovrebbero avere un colorito scuro...
1 litro non basta a scurire il pistone, ho avuto diversi motori e il cielo pistone si è scurito verso il terzo litro di mix...
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Vecchio 15-01-10, 11:21 AM   #11
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1 litro non basta a scurire il pistone, ho avuto diversi motori e il cielo pistone si è scurito verso il terzo litro di mix...
ok...quindi ke faccio continuo a girare così o ingrasso un pokettino???
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Vecchio 15-01-10, 12:03 PM   #12
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attenzione con l'ingrassare smagrire...

se la macchina fa molto fumo e quando sei al massimo borbotta allora è grassa, al contrario se non fa fumo e la macchina al massimo tenta a spegnersi allora sei troppo magro.....
poi te ne accorgi dal rumore.....
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Vecchio 15-01-10, 12:12 PM   #13
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attenzione con l'ingrassare smagrire...

se la macchina fa molto fumo e quando sei al massimo borbotta allora è grassa, al contrario se non fa fumo e la macchina al massimo tenta a spegnersi allora sei troppo magro.....
poi te ne accorgi dal rumore.....
grz ora credo di aver capito
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Vecchio 15-01-10, 12:21 PM   #14
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poi dipende anche dal tempo se freddo o caldo...

comunque fatti dare una mano in pista per la carburazione
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Ultima modifica di d_spa; 15-01-10 a 12:25 PM
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Vecchio 15-01-10, 12:27 PM   #15
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comunque fatti dare una mano in pista per la carburazione
ok grz ancora
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