06-11-09, 06:41 PM
|
|
|
Utente Junior
|
carburazione
salve raga siccome mi si spegne sempre l'auto cosa posso fare ???? ho una ts4n dalla marmitta esce fumo il che dovrebbe essere buono ma quanto freno si spegna cosa posso fare ???? magari se chiudo entrambe le viti di quando dovrei aprirlle dopo?grazie per i consigli....
|
|
|
06-11-09, 06:51 PM
|
|
|
Utente
|
Leggi qui...
Carburazione?
|
|
|
06-11-09, 06:54 PM
|
|
|
Utente
|
leggi ciò che ti ha postato andrè io con quello sono riuscito a carburare la mia TS4N...
|
|
|
06-11-09, 06:56 PM
|
|
|
Utente
|
e comunque cercate di non aprire più discussioni trattate milioni di volte....
|
|
|
06-11-09, 07:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se si spegne sempre quando freni devi regolare la ghigliottina del carburatore    accoppiata alla chiusura del servo in frenata!!
|
|
|
06-11-09, 08:50 PM
|
|
|
Utente Junior
|
scusate a tutti ho letto la guida ma a me interessava di piu il problema dello spegnimento quando freno....Pascu scusami quale sarebbe la ghigliottina??????? grazie...
|
|
|
06-11-09, 09:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rikilupi
scusate a tutti ho letto la guida ma a me interessava di piu il problema dello spegnimento quando freno....Pascu scusami quale sarebbe la ghigliottina??????? grazie...
|
Devi regolare il minimo meccanico, se togli il filtro dell'aria, noti che frenando si va a stringere quella piccola fessura che permette al motore di restare acceso al minimo, avvita di 1/8 di giro alla volta la vitina con la molla finchè frenando quella fessura non si stringe più...
Se la carburazione ti sembra buona, non toccar le altre viti, se le muovi, memorizza di quanto lo fai, così puoi sempre tornare indietro...
Chiamatemi Mila..
|
|
|
07-11-09, 10:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da crido96
|
è la stessa cosa che facevi tu appena sei entrato nel forum....o sbaglio?
|
|
|
07-11-09, 11:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1978
è la stessa cosa che facevi tu appena sei entrato nel forum....o sbaglio? 
|
esatto....vabbè come direbbe ezio greggio....son ragazziiiiiii 
|
|
|
07-11-09, 11:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da crido96
|
questi post ci saranno sempre e tutti a dare sempre gli stessi consigli
E' anche vero che carburare un motore via forum è impossibile, il mezzo lo si deve avere tra le mani..... sentirne il comportamento. Quando mi capita anche io li dò i consigli ma più di dire "ingrassa sopra di 1/4, smagrisci sotto di 1/8, la ghigliottina portala ad 1mm di apertura, questo fallo così e quello fallo colì" non puoi, poi stà all'utente mettere in pratica i consigli e trovare una carburazione decente.... ammesso che l'utente sappia cosa significa sopra e sotto, altrimenti devi andare anche a spiegargli il significato e magari spiegargli le viti del carburatore a che servono, qual'è la loro funzione.
Compratevi un manuale di modellismo e cercate tramite google o nel forum stesso quello che volete sapere, almeno conoscere le basi in modo che quando si ha bisogno di un consiglio si sa già dove mettere le mani. Come si fà a mettere in moto un motore se poi non sai dove agire se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto. Solo per fare un esempio "rikilupi" non sa nemmeno cos'è la ghigliottina......
|
07-11-09, 11:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
E' anche vero che carburare un motore via forum è impossibile, il mezzo lo si deve avere tra le mani..... sentirne il comportamento. Quando mi capita anche io li dò i consigli ma più di dire "ingrassa sopra di 1/4, smagrisci sotto di 1/8, la ghigliottina portala ad 1mm di apertura, questo fallo così e quello fallo colì" non puoi, poi stà all'utente mettere in pratica i consigli e trovare una carburazione decente.... ammesso che l'utente sappia cosa significa sopra e sotto, altrimenti devi andare anche a spiegargli il significato e magari spiegargli le viti del carburatore a che servono, qual'è la loro funzione.
Compratevi un manuale di modellismo e cercate tramite google o nel forum stesso quello che volete sapere, almeno conoscere le basi in modo che quando si ha bisogno di un consiglio si sa già dove mettere le mani. Come si fà a mettere in moto un motore se poi non sai dove agire se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto. Solo per fare un esempio "rikilupi" non sa nemmeno cos'è la ghigliottina......
|
analisi perfetta direi..  
|
|
|
07-11-09, 01:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
questo e pure vero sunspeed......ma quello che voglio dire si nasce già imparati????????chiedo se e possibile cio che non so accetto consigli e no discriminazioni su ciò che sò !!!
|
|
|
07-11-09, 01:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
|
Prima di comprare il primo modello ho letto x circa 6 mesi sui forum e sui manuali, le domande stupide la ho fatte anchio, ma un minimo di preparazione ci vuole.....
|
|
07-11-09, 01:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Riki non te la prendere se ricevi critiche, sono solo a fin di bene, credimi, devi avere un minimo di base per poter accendere un modello, cecati i manuali qui sul forum, trovi di tutto, carburazione, attrezzature, pulizia, e c'è anche un manuale completo... 
Leggi tutto per bene, poi se hai ancora dei dubbi puoi chiedere e non avrai nessuna critica ma solo ottimi consigli...
Chiedi il manuale qui, l'ho appena fatto anch'io...
http://www.modellismo.net/forum/rece...llista-rc.html
Chiamatemi Mila..
|
|
|
07-11-09, 02:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rikilupi
questo e pure vero sunspeed......ma quello che voglio dire si nasce già imparati????????chiedo se e possibile cio che non so accetto consigli e no discriminazioni su ciò che sò !!!
|
 Quali discriminazioni.... il mio era un discorso in generale e non riferito a te come singola persona.... quello sulla ghigliottina era solo un esempio da cui ho preso spunto perchè riportato nel post, non te la devi prendere, se mi capitava di fare lo stesso discorso in un'altro post l'avrei fatto, indipendentemente se l'utente era rikilupi o tizio o caio, è capitato in questo post. Hai ragione, nessuno nasce imparato, però vedo che ci sono molti utenti che vogliono la pappa pronta ma nel frattempo non sanno cosa sia la vite del massimo o scambiano la vite del minimo dinamico per quella del minimo meccanico e poi si lamentano perchè il motore va male, il mio consiglio è quello di conoscere almeno le basi leggendo un manuale di modellismo, post esistenti ecc prima di mettere le mani su un motore. Il manuale di modellismo è stato il mio primo acquisto, l'ho letto e riletto, ho visto com'era fatto un micromotore, le varie viti del carburatore e a cosa servivano, rodaggio e carburazione, manutenzione, ecc... ho visto che la cosa mi prendeva molto e ho deciso di acquistare il mio primo modellino. "Fortunatamente" non ho avuto bisogno di aprire post su problemi di carburazione o rodaggio, anzi un post sul rodaggio ora che ricordo l'ho aperto ma era solamente perchè volevo una conferma dagli utenti più esperti su ciò che avevo imparato, anche se le idee le avevo già chiare.
Se non sei daccordo con ciò che ho scritto io l'accetto ci mancherebbe.
Ciao.
|