Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-10-09, 06:55 AM   #1
Utente Junior

Motta è un newbie...
Exclamation thunder tiger ts4n nuva oggi! sono un novellino datemi qualche consiglio grazie.

allora oggi mi arriva la mia thunder tiger ts4n
e ho ordinato anche un litro di miscela e quell'aggeggio per accendere la candela.
mi potete dire che devo fare per metterla in moto??
ho paur di romperla
spiegatemi anche se devo mettere la miscela se ci vuole l'olio e come fare la carburazione o già è buona cosi la macchina??
Motta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-09, 07:00 AM   #2
Utente Junior

Motta è un newbie...
predefinito

oggi più tardi posto qualche foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono malato e nn posso festeggiare halloween meno male che c'è la mia nuova tunder tigher ts4n a consolarmi
Vecchio 30-10-09, 07:48 AM   #3
Utente

L'avatar di crido96

crido96 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a crido96
predefinito

Allora prima cosa benvenuto sul forum e complimenti per la scelta, la ts4n è un ottima auto per iniziare.
Per prima cosa quell' "aggeggio" si chiama scaldacandela ed è la parola stessa a dirti a cosa serve...
Allora la prima cosa da fare è il rodaggio quindi:
1)Carica le pile di radio, ricevente, scaldacandela e riempi di miscela il serbatoio.

2)Devi trovare una scatolina o altro in modo da far girare le ruote senza farle toccare terra, poi ci appoggi la macchina sopra.

3)Se noti sull'auto ci sono 2 tubi, 1 che va dal serbatoio al carburatore e uno che va dal serbatoio alla marmitta, sfila l'estremità di tubo attaccata alla marmitta, ci soffi dentro e vedrai arrivare la benzina in quell'altro tubo fai questo finche non vedi che il tubo si è riempito di benzina e po lo riattacchi alla marmitta.

4)Adesso inserisci lo scalda candela sulla candela e tieni ferma l'auto (non toccare la testata che ti bruci).

5)Tira lo strappino più volte finchè il motore non va in moto.

6)Una volta in moto guarda se dalla marmitta insieme al fumo esca del liquido.

7)Fai 2 pieni di serbatoio facendo girare le ruote senza mai accellerare al massimo però.

8)Poi ne fai altri 2 con la macchina a terra sempre senza mai accellerare troppo.

9)Per spegnere l'auto tieni il dito sul buco marmitta.

10)Divertiti, spero di essere stato utile, e per qualsiasi dubbio scrivi pure!!!
crido96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-09, 07:57 AM   #4
Utente Junior

Motta è un newbie...
predefinito

grazie
volevo chiederti perche bisogna metterla in moto senza poterla usare per due pieni??
e poi per finire un pieno quanto ci vuole??
Vecchio 30-10-09, 07:59 AM   #5
Utente Junior

Motta è un newbie...
predefinito

meno male che ho preso la ts4n perche prima stavo facendo l'alfa romeo 159 della duratrax e ho speso 230 euro senza avere un gran che.dopo che ho visto la ts4n mi sono come innamorato e lasciato perdere l'alfa che mi sarebbe costata più di 800 euri!!!!!!!!!!!:nuov a0um:
volevo anche sapere se posso mettere qualche pezzo della duratrax sulla thunder tiger .
Vecchio 30-10-09, 08:18 AM   #6
Utente Junior

Motta è un newbie...
predefinito

ecco la mia alfa con 230 euro ho comprato solo questo
Icone allegate
thunder tiger ts4n nuva oggi! sono un novellino datemi qualche consiglio grazie.-img_0014.jpg   thunder tiger ts4n nuva oggi! sono un novellino datemi qualche consiglio grazie.-img_0015.jpg   thunder tiger ts4n nuva oggi! sono un novellino datemi qualche consiglio grazie.-img_0016.jpg  

thunder tiger ts4n nuva oggi! sono un novellino datemi qualche consiglio grazie.-img_0017.jpg   thunder tiger ts4n nuva oggi! sono un novellino datemi qualche consiglio grazie.-img_0018.jpg  
Vecchio 30-10-09, 11:19 AM   #7
Utente Junior

L'avatar di Plastik

Plastik è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motta Visualizza il messaggio
grazie
volevo chiederti perche bisogna metterla in moto senza poterla usare per due pieni??
e poi per finire un pieno quanto ci vuole??
Devi farli per fare il rodaggio del motore, così eviti di romperlo.

Quote:
volevo anche sapere se posso mettere qualche pezzo della duratrax sulla thunder tiger .
Beh credo sia difficile, se calcoli che anche tra una TS4n V1 e una TS4n V2 non tutti i pezzi sono compatibili, figuriamoci tra modelli diversi e soprattutto di case diverse.
Forse qualche cosa si può adattare, ma ciò implica anche una buona manualità, molte volte anche facendosi dei pezzi da soli.
Vecchio 30-10-09, 01:19 PM   #8
Utente

L'avatar di crido96

crido96 è un newbie...
predefinito

i 2 pieni a vuoto e gli altri 2 con cautela servono per rodare il motore poichè e nuovo e non è mai stato usato quindi srve per un corretto funzionamento.
Hai seguito la guida???
Hai già rodato???
Vecchio 30-10-09, 01:22 PM   #9
Utente

L'avatar di crido96

crido96 è un newbie...
predefinito

I pezzi della duratrax devi vedere quali vanno bene, ad esempio la scocca, le ruote, il filtro, i servi e comunque devi vedere tu cosa è adattabile....Qualcosa sicuramente...

Ultima modifica di crido96; 08-11-09 a 03:30 PM
Vecchio 30-10-09, 04:58 PM   #10
Utente Junior

Motta è un newbie...
predefinito

ho finito il primo serbatoio ma a volte parte a volte no!! quindi o svitato la candela e ho tirato il gancio per l'accensione per far svuotare il motore pieno di miscela. ma nn parte lo stesso!! perchè?!?
poi dopo che ho finito tutti e quattro i serbatoi posso gia usarla o devo fare qualcosa??
Vecchio 30-10-09, 07:22 PM   #11
Utente

L'avatar di crido96

crido96 è un newbie...
predefinito

Il "gancio" si chiama strappino...Fai uscire bene la benzina magari assorbandola con un panno poi chiudi bene soffia nel tubo e parti, dopo i 4 pieni puoi andare a tutto gas!!!Cerca di tenere sempre un po accellerato in modo da farla spegnere minor volte possibile!!
Vecchio 31-10-09, 08:11 AM   #12
Utente Junior

Motta è un newbie...
predefinito

ho fatto il secondo pieno mezzo da fermo e mezzo per terra accelerando un pochino in rettilineo ma non al massimo. comunque il problema della partenza l'ho risolto era lo scaldacandela che non era caricato bene.
Vecchio 31-10-09, 03:41 PM   #13
Utente

L'avatar di crido96

crido96 è un newbie...
predefinito

Potevi farlo tutto il secondo pieno con le ruote al vento, però non preoccuparti non succede nulla ora fai altri due di pieni per terra sempre non spingendo e poi mi raccomando posta un video...Spero di esserti stato d'aiuto...
Vecchio 31-10-09, 03:46 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
ho fatto il secondo pieno mezzo da fermo e mezzo per terra accelerando un pochino in rettilineo ma non al massimo. comunque il problema della partenza l'ho risolto era lo scaldacandela che non era caricato bene.

E' meglio se ne fai 4 di pieni a ruote alte, a minimo sostenuto, poi altri 3 a terra senza mantenere la velocità costante, cioè acceleri e rallenti di continuo senza però sforzare troppo il motore...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-09, 05:03 PM   #15
Utente Junior

Motta è un newbie...
predefinito

o mamma mia che mi è successo oggi stavo facendo un rettilineo accelerando a metà o preso un dosso e si e accappottata la ts4n.si è rotta la prima aletta della testata del motore ,poi si è rotto il serbatoio e le due corone grandi vicino a quelle più piccole (verde e arancione) si muove e tocca il telaio. quanto spendo per ripararla?ce la faccio con 50 euro?
se la vede mio padre mi ammazza:dis sapprove:
spero che riesco a ripararla senza farmene accorgere,almeno spero
Rispondi