Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-09-09, 02:55 PM   #1
Utente

Alex94ever è un newbie...
predefinito Carburazione TS2N sport??

ciao a tutti!! non riesco proprio a regolare la mia ts2n sport!! è un modello vecchio e non capisco se c'è la vite del minimo!! vi posto una foto se potete indicarmi qual'è il minimo....
il problema è che quando apro di 2 giri e mezzo il massimo la macchinina accellera da sola...appena provo a chiuderlo la macchinina dopo che sale di giri ancora si spegne se provo invece ad aprire il massimo la macchina non cambia....cioè accellera sempre da sola....praticamente non tiene il minimo.....
ecco l'immagine...cosa devo regolare per farla rimanare accesa ma ferma???
grazie a tutti.....

Alex94ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 02:57 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di dany1978

dany1978 è un newbie...
predefinito

x la miseria!!!!!!!!!!!!hai fatto un poster!!!!!!!!!!:rovatf l:
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 03:02 PM   #3
Utente

predefinito

scusate per l'immagine un po troppo grande....è che nn riesco a modificarla.....

ve lo riscrivo con l'immagine un po più piccola... scusate...

"ciao a tutti!! non riesco proprio a regolare la mia ts2n sport!! è un modello vecchio e non capisco se c'è la vite del minimo!! vi posto una foto se potete indicarmi qual'è il minimo....
il problema è che quando apro di 2 giri e mezzo il massimo la macchinina accellera da sola...appena provo a chiuderlo la macchinina dopo che sale di giri ancora si spegne se provo invece ad aprire il massimo la macchina non cambia....cioè accellera sempre da sola....praticamente non tiene il minimo.....
ecco l'immagine...cosa devo regolare per farla rimanare accesa ma ferma??? "

Ultima modifica di Alex94ever; 20-09-09 a 03:08 PM
Vecchio 20-09-09, 06:30 PM   #4
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Svita di almeno un paio di giri la vite con testa a brugola (quella nera) cosi' facendo abbassi il minimo. Se invece l'avviti lo alzi. A vedere la foto sembrerebbe che il carburatore resti molto aperto, pertanto svita un po' (vite a brugola nera)
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 08:06 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
Svita di almeno un paio di giri la vite con testa a brugola (quella nera) cosi' facendo abbassi il minimo. Se invece l'avviti lo alzi. A vedere la foto sembrerebbe che il carburatore resti molto aperto, pertanto svita un po' (vite a brugola nera)
Se la mette in moto con il carburatore cosi aperto il motore fa wuaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmmmmm, lo dico perche' l'ho fatto pure io una settimana fa ora ci faccio sempre piu' attenzione...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 09:21 PM   #6
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
Se la mette in moto con il carburatore cosi aperto il motore fa wuaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmmmmm, lo dico perche' l'ho fatto pure io una settimana fa ora ci faccio sempre piu' attenzione...
Ecco.... facciamo che sarebbe meglio svitare di 4 se non 5 giri (antiorario) sempre la vite nera a brugola.
Vecchio 20-09-09, 09:24 PM   #7
Utente

predefinito

ma comunque sopra li ci va il filtro con le spugnette....nn dev'essere così aperto???
quanto dev'essere aperto??????

Ultima modifica di Alex94ever; 20-09-09 a 10:44 PM
Vecchio 20-09-09, 11:27 PM   #8
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex94ever Visualizza il messaggio
ma comunque sopra li ci va il filtro con le spugnette....nn dev'essere così aperto???
quanto dev'essere aperto??????
Si' , ma cosa c'entra che poi ci va la spugnetta?!?! Come riferimento a quel carb. li' prenderei un 0.8 mm cioe' la parte piu' aperta di spazio. Comincia con l'infilarci a malapena una punta da trapano da 1 mm di diametro e poi da li' fai tutte le regolazioni del caso. Poi quella macchina non la conosco ma mi sembrerebbe di vedere che la molla sul servo del gas e' poco compressa, cioe' non potrebbe chiudere bene sul minimo meccanico. Prova con radio e rx accesi a vedere bene se il carb va bene a battuta in pos di minimo e che poi apra anche tutto (controlla anche che non sforzi over), se hai la radio che poi regolare gli end point meglio ancora. Anche la posizione del leveraggio freno mi sembra non corretta, sembra cioe' in posizione gia' troppo frenata e che lavori non bene a 90 gradi. Comunque fatti magari consigliare da qualcuno che conosce o che ha avuto quella macchina.

Vai qua e come vedi dalla foto il lever. del freno e' messo in pos. corretta.

http://www.hobbygmodel.it/schede/aut...oscoppioTS.htm

Ultima modifica di elialpi; 20-09-09 a 11:40 PM
Vecchio 21-09-09, 04:37 PM   #9
Utente

predefinito

ok grazie!! sembra che ho risolto...innanzi tutto era troppo frenata!!!!!
e poi chiudendo un po il minimo sono riuscito a farla stare ferma ma accesa dopo quasi 1 ora e mezza di regolazioni....
grazie a tutti

ciao!
Rispondi