16-07-09, 11:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Domanda miscela
Toglietemi una curiosità, se faccio la miscela con olio x miscela e benzina verde non va bene?
|
|
|
16-07-09, 12:09 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da davidee93
Toglietemi una curiosità, se faccio la miscela con olio x miscela e benzina verde non va bene? 
|
no assolutamente no...solo i motori delle 1/5 vanno bene cosi...che sarebbero i classici motori dellle motoseghe 
i nostri micromotori hanno una miscela basata su nitrometano,olio di ricino e qualcos'altro... 
ciao e non farlo che senno devi buttare via il motore... 
|
|
|
16-07-09, 12:10 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da davidee93
|
Solo se hai un motore a benzina da 26/28cc per auto in scala 1:5
Diversamente devi usare miscela preparata con metanolo, olio di ricino e nitrometano.
|
|
|
|
16-07-09, 12:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ok grazie, porprio come pensavo
|
|
|
16-07-09, 12:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Technoss
Solo se hai un motore a benzina da 26/28cc per auto in scala 1:5
Diversamente devi usare miscela preparata con metanolo, olio di ricino e nitrometano.
|
a me veramente risulta: alcool metilico, nitrometano e una mix di olio di ricino e sintetico (ricino purtroppo in minor percentuale rispetto al sintetico) tuttavia oggi ci sono dei sintetici molto buoni ke si avvicinano alle qualità del ricinato
|
|
|
16-07-09, 12:59 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da rider
a me veramente risulta: alcool metilico, nitrometano e una mix di olio di ricino e sintetico (ricino purtroppo in minor percentuale rispetto al sintetico) tuttavia oggi ci sono dei sintetici molto buoni ke si avvicinano alle qualità del ricinato 
|
Ciao rider, ne sei sicuro? Più sintetico che ricino?
Io uso un olio da competizione che è composto dall'80% di ricino degommato e 20% di sintetico, e credo sia della Jet's.
Per il rodaggio, invece, solo olio di ricino degommato.
|
|
|
|
16-07-09, 01:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao rider, ne sei sicuro? Più sintetico che ricino?
Io uso un olio da competizione che è composto dall'80% di ricino degommato e 20% di sintetico, e credo sia della Jet's.
Per il rodaggio, invece, solo olio di ricino degommato.
|
mi sembra strano, poi proprio la jet's, l' olio di ricino costa e appunto per questo si utilizza il sintetico per risparmiare sui costi di produzione, una certa percentuale di ricino c'è ma sarà del tipo: 30%ricino 70% sintetico
poi se ti fai da solo la mix è un altra storia, io parlo delle mix pronte in commercio
quella ke prendo io dal mio negoziante dovrebbe essere un 50 e 50, già quindi un ottima percentuale di ricino
Ultima modifica di rider; 16-07-09 a 01:06 PM
|
|
|
16-07-09, 01:11 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
mi sembra strano, poi proprio la jet's, l' olio di ricino costa e appunto per questo si utilizza il sintetico per risparmiare sui costi di produzione, una certa percentuale di ricino c'è ma sarà del tipo: 30%ricino 70% sintetico
poi se ti fai da solo la mix è un altra storia, io parlo delle mix pronte in commercio
|
A me lo vendono sfuso 80 ricino 20 olio da un bidoncino che pare un gallone. Costa 10 eurozzi/litro.
Scusami, ma non è più caro il sintetico del ricino?
Se vedi su jonathan, 1 lt di ricino costa €. 6,30 mentre il sintetico molto di più.
Però ho il dubbio che chi me lo vende, mi abbia detto una minchiata colossale, invertendo le percentuali.
Appurerò, rider, appurerò. 
Ciao.
|
|
|
|
16-07-09, 01:51 PM
|
|
|
Utente
|
no che nn va bene!!!xk la miscela x rc scala 1/10 a altri componenti e adittivi !!!la miscela quella x motorini o altro va bene solo x macchine con scala 1/5 e cioè con + cilindrata!!!
|
|
|
16-07-09, 02:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
A me lo vendono sfuso 80 ricino 20 olio da un bidoncino che pare un gallone. Costa 10 eurozzi/litro.
Scusami, ma non è più caro il sintetico del ricino?
Se vedi su jonathan, 1 lt di ricino costa €. 6,30 mentre il sintetico molto di più.
Però ho il dubbio che chi me lo vende, mi abbia detto una minchiata colossale, invertendo le percentuali.
Appurerò, rider, appurerò. 
Ciao.
|
nn so se ti abbia invertito le percentuali, cmq sia da quello ke so io l' olio di ricino è il toccasana per i motori 2 tempi ma anke costoso quindi si usa allungarlo mescolandolo con altro olio a base sintetica ke costa meno e offre grossomodo le qualità lubrificanti del ricino
sapevo addirittura ke alcune miscele utilizzavano solo olio sintetico potevano avere un ottimo prezzo al litro ma ci sono anke stati casi di grippaggi, oggi credo e spero ke ogni ditta abbia la sua buona percentuale di ricino, nn voglio dire ke il sintetico faccia male ma il ricino deve esserci
|
|
|
16-07-09, 02:19 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
nn so se ti abbia invertito le percentuali, cmq sia da quello ke so io l' olio di ricino è il toccasana per i motori 2 tempi
|
Si, sempre per le sue qualità lubrificanti superiori anche ai migliori sintetici.
Il film di olio sulle parti meccaniche di un motore, non si rompe nemmeno nell'uso più estremo.
|
|
|
|
16-07-09, 03:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Si, sempre per le sue qualità lubrificanti superiori anche ai migliori sintetici.
Il film di olio sulle parti meccaniche di un motore, non si rompe nemmeno nell'uso più estremo.
|
oggi cmq ci sono dei sintetici ke si avvicinano molto alla qualità del ricino
con ste temperature sto provando a utilizzare gli ammortizzatori caricati al 20.000, praticamente con un olio come questo l' assetto si avvicina ad una rigida con un escursione minima degli ammo in appoggio, c'era un ragazzo l' altro giorno ke utilizzava questo tipo di densità negli ammo e andava forte
|
|
|
16-07-09, 05:50 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
oggi cmq ci sono dei sintetici ke si avvicinano molto alla qualità del ricino
con ste temperature sto provando a utilizzare gli ammortizzatori caricati al 20.000, praticamente con un olio come questo l' assetto si avvicina ad una rigida con un escursione minima degli ammo in appoggio, c'era un ragazzo l' altro giorno ke utilizzava questo tipo di densità negli ammo e andava forte 
|
Scusami, ma cosa c'entra con questa discussione?!? 
|
|
|
|
16-07-09, 08:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Scusami, ma cosa c'entra con questa discussione?!?  
|
niente... in quel momento ci stavo pensando e l' ho scritto pure qui
|
|
|
17-07-09, 09:48 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
rider,scusa ma metanolo ed alcol metilico non son la stessa cosa???
|
|
|